Jump to content

[Help] Webcam sparita


tudor73
 Share

34 posts in this topic

Recommended Posts

salve posseggo un macbook pro 15 di fine 2011, lo scorso mese ho effettuato l'aggiornamento automatico a sierra, e da allora non mi riconosce piu la webcam, ho atteso l'aggiornamento di ieri sperando che correggessero qualcosa, ma nulla, in pratica se avvio facetime, mi dice di installare una webcam, non so come poter fare per risolvere questo noioso problemase qualcuno puo aiutarmi, gliene sarei grato.

Link to comment
Share on other sites

Resetta l'SMC:

 

Se la batteria non è rimovibile 

  1. Spegni il Mac.
  2. Collega l'alimentatore MagSafe o USB-C a una fonte di alimentazione e al Mac.
  3. Utilizzando la tastiera integrata, premi Maiusc-Ctrl-Opzione sul lato sinistro della tastiera e premi contemporaneamente il pulsante di accensione.
  4. Rilascia tutti i tasti, quindi premi di nuovo il pulsante di accensione per accendere il Mac

Se la batteria è rimovibile

  1. Spegni il Mac.
  2. Scollega l'alimentatore MagSafe dal Mac.
  3. Rimuovi la batteria. (Scopri come rimuovere la batteria nei computer MacBook e MacBook Pro).
  4. Tieni premuto il pulsante di accensione per 5 secondi.
  5. Ricollega la batteria e l'alimentatore MagSafe.
  6. Premi il pulsante di accensione per accendere il Mac.

Durante la reimpostazione dell'SMC il LED sull'alimentatore MagSafe potrebbe cambiare stato o spegnersi temporaneamente.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

ok la prima delle due opzioni per me, ma per quanto tempo dallo spegnimento devo tenere premuti i tre tasti (shift control e option) e poi il power?

provando non e successo nulla....magari dovevo tenere premuto di piu

Link to comment
Share on other sites

Prova anche con un reset della PRAM:

[Cit]Per effettuare il reset della PRAM bisogna effettuare 3 passaggi:

  1. Riavviare il Mac
  2. Prima che appaia la schermata grigia, premere contemporaneamente CMD + ALT + P + R
  3. Quando il suono di avvio verrà emesso per 2 volte, rilasciare la pressione sui tasti.

Per essere sicuri che il reset della PRAM sia avvenuto con successo, si deve sentire il suono di avvio del Mac per due volte. La procedura di reset è uguale su tutti i computer Apple.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

da info di sistema fotocamera mi dice,  Non è stato trovato nessun dispositivo di acquisizione video.

ora provo con il comando da terminale


da terminale scrivo 

sudo killall VDCAssistant .  e invio

 

risposta

 

 

No matching processes were found

Link to comment
Share on other sites

ho trovato un kext in questo percorso

 

 

/System/Library/Frameworks/CoreMediaIO.framework/Versions/A/Resources/VDC.plugin/Contents/Resources/VDCAssistant

 

e un file p.list situato in resources

com.apple.cmioVDCAssistant.plist

Link to comment
Share on other sites

Che io sappia il kext dovrebbe essere AppleCameraInterface.kext. Prova vedere se viene caricato in Informazioni di sistema / Estensioni e vedi eventualmente se segnala qualche errore


Il problema è che non ti viene proprio rilevata. Non c'é neanche fra le periferiche usb?

Link to comment
Share on other sites

Da quello che ho visto, dovresti provare a creare un nuovo utente standard senza privilegi di amministratore, non occorre, e vedere se con quello la cam funziona. Se anche lì non va sembra che il problema potrebbe essere hardware. Non dirmi che però prima funzionava, questo è quello che viene riportato nei forum Apple

Link to comment
Share on other sites

purtroppo ti debbo contraddire, con el capitan funzionava tutto bene, il problema si e presentato dopo aggiornamento a sierra, e un problema creatosi da solo, poi ho anche formattato e reinstallato sierra, per avere una installazione pulita ma nulla, sempre lo stesso problema, appunto so che e un problema software

Link to comment
Share on other sites

Non è questione di contraddire, è solo che io sto riportando quello che trovo, quello che è stato fatto in questi casi che non sono poi così sporadici. Solo che nel tuo caso non viene proprio rilevata la periferica, và a sapere il perchè, per cui quel comando da terminale non ha nessun effetto. Hardware? Software? Non lo posso sapere.

Hai provato creando un nuovo utente?

Link to comment
Share on other sites

niente, nemmeno con nuovo utente funziona la webcam,

 

la mia curiosita arrivato a questo punto e, se con un programma che legge hardware, tipo aida64 per windows, quindi risalendo esattamente al tipo di webcam che monta il mio mac, e cercare poi i kexts corretti e installarli, non si risolverebbe?

sembra come che l aggiornamento a sierra avesse nascosto o messo da parte, i gia presenti driver-kext della webcam

Link to comment
Share on other sites

allora ti posto le due immagini di dpcimanager ma il test hardware apple non sono riuscito a farlo partire, dice da spento e poi accendere il mac tenere premuto tasto d prima che appare schermata grigio ma non succede nulla.....

 

6t20e0.png

 

16kuyzc.png

Link to comment
Share on other sites

Dice anche che ci vuole circa un minuto perchè parta il test, lo tieni premuto il pulsante per tutto quel tempo? Il Mac era collegato alla rete?

Da DPCI non si evince se c'è la Cam, probabilmente perchè è USB. Era un tentativo

Link to comment
Share on other sites

Dice anche che ci vuole circa un minuto perchè parta il test, lo tieni premuto il pulsante per tutto quel tempo? Il Mac era collegato alla rete?

Da DPCI non si evince se c'è la Cam, probabilmente perchè è USB. Era un tentativo

 il mac e collegato alla rete via cavo eterneth

da mac spento lo accendo tengo premuto il tasto d prima dello schermo grigio, passa piu di un minuto e poi il mac parte da solo sino alla schermata utente, ho provato per tre volte, magari oltre al tasto d va premuto insieme qualche altro tasto, considera il mio mac monta la tastiera americana....

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...