Jump to content

Asus P8z68-v + i5 2500k Post install


PreCal24
 Share

131 posts in this topic

Recommended Posts

Sicuro di aver eliminato tutto quello che riguarda Voodoo?

Eliminato il configuratore dalla Libreria spostandolo nel cestino ed eliminato il kext dalla cartella efi.

Purtroppo sia con Layout 1 che con Layout 7 ho lo stesso segnale disturbato, si sentono i suoni, ma il "zzz" è assurdo.

Link to comment
Share on other sites

Anche HDAdisabler?

AppleHDA è al suo posto?

AppleHDA è da solo nella cartella Kext, insieme a FakeSMC e a IntelMausiEthernet. AppleHdaDisabler è stato rimosso, ne ho giusto una copia sul desktop.

 

EDIT: Ho trovato un VoodooHda in S/L/E uh, ero certo di averlo installato in efi... Non è che il pkg me lo ha installato nei kext di sistema? Riprovo coi layout.

 

EDIT2: Layout 1 Nessuna periferica rilevata... Servono ancora gli screen? Le schermate sono vuote, non indicano nulla 

Link to comment
Share on other sites

Fermo, chi ti ha detto di mettere AppleHDA in EFI? Quello và assolutamente in S/L/E

E soprasttutto i kext in S/L/E vsnno installati non copiati

Mi son confuso, ho AppleALC in EFI. In S/L/E non ho proprio il AppleHDA (Nemmeno il Disabler). All'avvio in verbose mode ho questo errore:

 

TWME1jD.jpg

Link to comment
Share on other sites

Installa questo con Easykext pro

Reinstallato, fortunatamente problemi di boot non ne ho, mi incuriosiva soltanto quell'errore legato all'AppleALC nel verbose. (Che ora con l'AppleHDA installato non compare più).

 

Buone notizie, se non sbaglio ora con il Layout 7 (Ma non ne son certo, ho fatto tante di quelle prove che potrei averli intrecciati) l'audio tramite Jack funziona selezionando "altoparlanti interni". Mai stato più felice di sentir una pubblicità su Youtube. Ora come procedo per attivarlo anche via HDMI?

Link to comment
Share on other sites

7 o 1 dovrebbe essere la stessa cosa. Per HDMI apri il config con Clover configurator, vai nella sezione "Devices" e spunta l'opzione "UseIntelHDMI" (la trovi nella parte DX in alto)

 

Per audio hdmi, prova a selezionare sul config, sezione device "UseIntelHDMI"

 

Edit: Scusa Jolly....non avevo visto il tuo post

Ho selezionato l'opzione salvato il plist e riavviato. Purtroppo l'audio funziona solo tramite Jack. Altre soluzioni? Come uscita video sto usando quella HDMI ovviamente.

Link to comment
Share on other sites

Ma il monitor ha audio ?

Posta uno screenshot di informazioni di sistema / Audio /ingrandisci la parte suoeriore della finestra in modo che si vedono tutte le opzioni)

Si, sto usando una tv 1080p 40'', il monitor non mi è ancora arrivato.

 

audio hdmi, quando si utilizza la grafica integrata è legato al framebuffer...

Adesso elimina il precedente fix, riavvia

Monta la partizione EFI e lancia questo script

Temo di aver fatto andar in loop infinito lo script.. Dimmi se sbaglio qualcosa, "Verify HD3000 HDMI audio connector/s" Y, "Native HD3000/port 0x7 is HDMI connector, no patch required, Confirm DP to HDMI connector edit on port 0x7" Y, e dopo va avanti all'infinito dicendo Print: Entry, ":KernelAndPatches:KextsToPatch:1 dict", Does Not Exit e così avanti incrementando la riga.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...