Jump to content

[RISOLTO] Problema boot Clover - parte direttamente Sierra


marco.pisellonio80
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti. :)

 

Finalmente mi è tornato il portatile dall'assistenza e ho installato windows e Sierra in dual boot con clover UEFI bootloader.

 

A un certo punto nell'accendere il pc parte direttamente Sierra senza darmi la possibilità di scegliere.

Ho smanettato in tutti i modi, anche copiando il config.plist della pendrive (che tra l'altro era identico) dalla quale si poteva scegliere l'avvio, oppure creando un config.plist vuoto e pazientemente inserendo tutti i valori corretti.

Allego il config.plist, ma secondo me il problema è nel portatile. Ho anche resettato i valori di NVram con sudo -c nvram ma niente.

 

Grazie a tutti :)

config.plist.zip

Link to comment
Share on other sites

Sì, sudo nvram -c

 

Ora provo con i secondi, ma prima avevo 0 e partiva la GUI... Mah


Bene, col conto alla rovescia quantomeno ho la GUI che parte. Ora devo vedere come bloccarlo

 

EDIT: ho lasciato i tre secondi, ma ho messo la spunta a "-1", e ora parte la gui come prima.

Ho risolto, mi dispiace di aver aperto un post, ma prima mi è sempre partita la GUI con i secondi a 0. Forse perchè in legacy

Grazie comunque :)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

io invece vorrei che parta un volume predefinito dopo n secondi, ho provato inserendo in timeout il valore 3 ma non parte, forse dovrei settare qualcos'altro?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...