Jump to content

Consiglio per acquisto scheda video


khris801822
 Share

19 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao Ragazzi vi chiedo consiglio in quanto devo acquistare una scheda video per la seguente configurazione :

 

Asus P8P67 EVO

 

Ram 16 gb corsair 

 

Cpu intel core i5 2500 

 

SSD Corsair M4 128gb

 

Mi manca la scheda video per completare un hack su cui andrò ad installare un Osx da Yosemite in su dipende dalla compatibilità con i programmi che andranno utilizzati 

 

I programmi che principalmente verranno utilizzati sono:

 

Adobe Premiere Pro cc 2015

 

Adobe Photoshop cc 2015

 

Adobe LIghtroom 

 

Adobe After Effects

 

DaVinci Resolve Lite 

 

Mi serve una buona scheda video e conosco o meglio ho visto circa quali sono native tipo la AMD hd 7970 o la Nvidia gtx 680 che dovrebbe usare Cuda perciò forse meglio ?

 

La domanda è non trovo queste schede da nessuna parte nuove ma solo usate quando anche si trovano, voi mi sapete consigliare delle schede native per mac che posso trovare nuove o qualcuna compatibile perfettamente funzionante con mac che non dia problemi e mi faccia girare bene il tutto ?  

 

Grazie mille a chi vorrà darmi un indicazione 

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao

 

Per le applicazioni Adobe, meglio una scheda grafica con core CUDA. Questi programmi di lavoro ottimizzati per le schede nVidia.
 

 

È possibile utilizzare AMD con buoni risultati, ma con nVidia, Adobe funziona meglio.
 
(scusate il mio italiano, io sono spagnolo)
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 

Ciao

 

Per le applicazioni Adobe, meglio una scheda grafica con core CUDA. Questi programmi di lavoro ottimizzati per le schede nVidia.
 

 

È possibile utilizzare AMD con buoni risultati, ma con nVidia, Adobe funziona meglio.
 
(scusate il mio italiano, io sono spagnolo)

 

Stavo valutando una AMD RX 480 8 gb  che da come ho letto dovrebbe essere nativa ...  invece per quanto riguarda nvidia cosa mi consiglieresti ?

Link to comment
Share on other sites

Stavo valutando una AMD RX 480 8 gb  che da come ho letto dovrebbe essere nativa ...  invece per quanto riguarda nvidia cosa mi consiglieresti ?

 

Dove hai letto che è nativa??? 

Non funziona per ora, bisogna aspettare news da Apple.

Stando ai rumors, il 27 ottobre verrà presentato il nuovo Mac Pro che userà una Polaris 10 FirePRO (stesso chip della RX480) e FORSE dopo avremo un supporto per la RX480.

Link to comment
Share on other sites

Dove hai letto che è nativa??? 

Non funziona per ora, bisogna aspettare news da Apple.

Stando ai rumors, il 27 ottobre verrà presentato il nuovo Mac Pro che userà una Polaris 10 FirePRO (stesso chip della RX480) e FORSE dopo avremo un supporto per la RX480.

http://www.insanelymac.com/forum/topic/316087-gigabyte-rx480-gaming-pu%C3%B2-funzionare-con-sierra/ Ciao Ciro82 avevo capito da questo post che era nativa ...

Come scheda Nvidia su quale potrei andare puoi darmi un consiglio ? La vorrei comprare nuova perchè molte nvidia native con cuda le trovo solo usate e chissà in che condizioni sono .

Link to comment
Share on other sites

Intanto leggi questo thread, trovi tutte le info e se ci saranno novità le vedrai. http://www.insanelymac.com/forum/topic/312582-amd-polaris-ids-on-1012-sierra/

Per quanto riguarda Nvidia tutta la serie GTX 9XX dovrebbe funzionare senza problemi usando i webdrivers di nvidia. 

La serie GTX 10XX non funziona ancora...


 

Ciao

 

Per le applicazioni Adobe, meglio una scheda grafica con core CUDA. Questi programmi di lavoro ottimizzati per le schede nVidia.
 

 

È possibile utilizzare AMD con buoni risultati, ma con nVidia, Adobe funziona meglio.
 
(scusate il mio italiano, io sono spagnolo)

 

 

Non è proprio così, ADOBE su OS X utilizza molto OpenCL e questo favorisce le schede AMD. 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Intanto leggi questo thread, trovi tutte le info e se ci saranno novità le vedrai. http://www.insanelymac.com/forum/topic/312582-amd-polaris-ids-on-1012-sierra/

Per quanto riguarda Nvidia tutta la serie GTX 9XX dovrebbe funzionare senza problemi usando i webdrivers di nvidia. 

La serie GTX 10XX non funziona ancora...

 

Non è proprio così, ADOBE su OS X utilizza molto OpenCL e questo favorisce le schede AMD. 

Grazie Ciro82 gentilissimo mi hai un pò chiarito le idee ho voluto prima chiedere perchè è sempre un investimento importante e se poi non ti funziona son guai ... io avevo dato una lettura a qualche post e infatti avevo visto questo post di Gengik:

 

Come schede video:

AMD 7950/7970 schede native (controlla che siano reference, logo ad stampato sul connettore)

Nvidia Gtx 650/660/760 schede che lavorano nativamente, altri modelli invece necessitano l'installazione dei relativi web driver

 

Un consiglio, tieni presente anche che alimentatore hai in tuo possesso

 

Ma di queste schede non ne trovo manco una nuova ... 

Guardo le Gtx 9xx  sennò tu mi dici che meglio puntare sulle AMD ? 

 

Ti ringrazio tanto per i consigli sulle video non sono per nulla esperto... ora mi leggo per bene il thread che mi hai mandato grazie mille gentilissimo

Link to comment
Share on other sites

Tutto dipende da quanto vuoi spendere: 

 

GTX 960 €190

GTX 970 €300

GTX 980 più di €400

Ok ci sto dando uno sguardo fino ai 300 euro di spesa circa ... infatti diciamo mi ero puntato sulla amd rx 480 anche per il buon prezzo 

 

Se mi consigli che vale la pena aspettare per la amd io aspetto tanto il 27 è vicino anche perchè ho capito che AMD funziona meglio sui programmi che a me servono giusto ? Il pc mi serve per lavorare non ci gioco perciò da massima importanza ai tuoi consigli 

 

Ancora grazie

Link to comment
Share on other sites

Ok ci sto dando uno sguardo fino ai 300 euro di spesa circa ... infatti diciamo mi ero puntato sulla amd rx 480 anche per il buon prezzo 

 

Si se conti che va come una GTX980 è un bell'acquisto, ma non per OSX per ora...

Link to comment
Share on other sites

Si se conti che va come una GTX980 è un bell'acquisto, ma non per OSX per ora...

Guarda l edit del mio post Ciro ... Tu ce l hai giusto la rx 480 ... Mi conviene aspettare una decina di giorni perchè ho capito che come scheda è ottima e vediamo gli sviluppi 

Link to comment
Share on other sites

Guarda l edit del mio post Ciro ... Tu ce l hai giusto la rx 480 ... Mi conviene aspettare una decina di giorni perchè ho capito che come scheda è ottima e vediamo gli sviluppi 

 

Aspetta e poi muoviti di conseguenza. 

Link to comment
Share on other sites

Ciao Ciro82 ho letto l aggiornamento del tuo post sulle schede video ... Non c'è supporto nativo sulla AMD rx 480 se non ho capito male giusto o c'è un modo per farla funzionare ? Avrei supporto nativo con la rx 460 oppure dovrei virare sulle NVIDIA ... Tu che mi consigli in definitiva ? grazie

Link to comment
Share on other sites

@Ciro82,

forse ti riferisci a photoshop?

 

perche' con After Effects e Premiere pro (da sempre) e' meglio usare schede cuda

Per info leggere dei mal di pancia sui forum adobe dei possessori delle varie schede "top" d500/d700

 

Tornando in topic io consiglio in base al budget, e vista anche la potenza della cpu in questione una gtx 970, ma forse anche una 960 non viene saturata da tale cpu

 

Sei proprio sicuro di quello che dici? 

Se sai dove mettere le mani tutto funziona...

 

ct1sjUA.png

Link to comment
Share on other sites

già

ma non e' un'opzione base che poi ti fa funzionare la macchina

pensa che una volta serviva modificare un file di testo...

 

ripeto, adobe after effects e adobe premiere funzionano meglio in modalità cuda

 

poi se sei sicuro di quello che dici

 

pace e bene

 

:-)

 

No ma di cosa stiamo parlando? 

Cosa c'entra il funzionamento della macchina?? 

Il software funziona come deve funzionare, playback e rendering funzionano perfettamente... 

Link to comment
Share on other sites

Ciro,

un utente ti ha chiesto un consiglio e tu stai dando una risposta errata

di cosa stiamo parlando?

La suite adobe funziona meglio con le schede Nvidia

Poi fai come credi e consiglia come sai!

 

Ma leggi i post indietro o fai a testa tua? 

Cosa ho consigliato in questo post?             #8            

Quello che invece è errato è il tuo ragionamento, dai per scontate delle cose che non sono scontate, io ho detto che su OSX la suite adobe usa moltissimo le librerie OpenCL e che le AMD lavorano meglio delle Nvidia con queste librerie.

In che modo la suite Adobe funziona meglio con schede Nvidia? Spiegami tecnicamente il tutto.

Link to comment
Share on other sites

Per favore modera i tonie rileggi da dove sono intervenuto

 

Poi ti ripeto se tu dici "Non è proprio così, ADOBE su OS X utilizza molto OpenCL e questo favorisce le schede AMD."

 

Questo e' applicabile solo ad alcuni filtri usati in photoshop (confronto tra schede Nvidia e schede ATI senza preclusioni)

 

In after effects e in premiere pro le schede ATI a causa del motore OpenCL c nel mercury engine hanno prestazioni inferiori e in alcuni casi "disgraziate" e se vai a leggere sui vari forum adobe (chopping playback, slow playback ed altro negli export) ne troverai conferma

 

quindi se l'utilizzo e' con Premiere Pro o adobe after effects il consiglio migliore e' una soluzione Nvidia

se ti sei offeso mi dispiace

Offeso??

No guarda, lascia perdere, non hai capito di cosa sto parlando...

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...