Jump to content

Pannello incompleto risparmio energia


MARZILLO
 Share

19 posts in this topic

Recommended Posts

Salute ragazzi

problemino...

sul portatile  che uso attualmente con Sierra non riesco ad avere uno sleep decente in quanto dopo un po che dorme si spegne.

Poco male, avevo pensato di mettere l'opzione in pannello energia"mai pc in stop" ma purtroppo questa opzione vale solo quando il pc è in carica.

Quando è senza alimentatore dopo un po va in stop e buonanotte.

Dal pannello attuale io ho solo una preferenza mentre con el cap ne avevo due,batteria e alimentazione.

Tempo fa leggendo una risposta di Carbo  ad un utente mi pare di ricordare che tramite una modifica il pannello poteva cambiare e visualizzare le due opzioni ma non ricordo  proprio dove l'ho letto

Allego poi dsdt e ssdt .

Se si può migliorare magari

post-657197-0-48062400-1477043131_thumb.png

patched.zip

Link to comment
Share on other sites

Comunque la procedura è questa...ti dico da subito che non ho provato su Sierra e non so se ci possono essere problemi... inoltre patchi un kext direttamente in S/L/E... e detto sinceramente.... io evito sempre...

 

vai in S/L/E, trova : 

IOPlatformPluginFamily.kext  e copialo sul desktop

 

Tasto destro, mostra contenuto pacchetto Contents/Plugins

X86PlatformPlugin.kext

Mostra contenuto pacchetto

Trovi dei plist, ognuno riguardante a un bord-ID... quindi è relativo al mac originale...ossia anche al  SMbios che stai emulando..

Apri il relativo plist

Trova questa voce

 

UnifiedSleepSliderPref

 

Modifica così

 

UnifiedSleepSliderPref

 

Salva, ed installa il kext modificato...


Riguardo all'altro discorso.... non sempre la strada più facile è la migliore...il SMbios non è corretto.... quindi "tappi dei buchi" ma ne crei e ne trascuri altri

Link to comment
Share on other sites

intanto di dico una prova....

con 11,1 macpro non mi funziona usb 2.0 e bluetooth,ma si vede il pannello risparmio completo e il dvd.

Non funzionano le usb...potrebbe essere un problema di port limit...risollvibile con patch sul config oppure un injector

Il bluethoot..idem ...che chipset ha? hai provato i relativi kext aggiornati?

Link to comment
Share on other sites

MacBookPro 11.1 Intel core I5/I7  4258U/4288U/4588U

iMac 11.1 intel core I3/I5 ...."Clarkdale"

 

Oltre al fatto che parliamo del smbios per PC...sul portatile

 

Cosa vuol dire funzionava bene?

Del resto è da capire che Sierra è uscita da poco e molte cose devo essere corrette o implementate...come del resto succede sempre quando siamo di fronte ad un nuovo osx

Link to comment
Share on other sites

beh funzionava bene 

non si spegneva quando andava in sleep,film ok giochi ok

non avevo mai fatto caso al dvd se si vedeva o no.

sto provando ora i kext di reahbman per il bluetooth

Ok per il bluethoot...

Ma il PM come viene gestito?

Clover oppure? per caso mica userai nullcpu?

Link to comment
Share on other sites

Ciao Gengik

non trovo da nessuna parte il numero da modificare.

poi visto  le tue perplessita a cambiare un kext di sistema ho fatto cosi....sono entrato con un smbios che mi faceva vedere tutte le opzioni,ho modificato come mi serve e sono rientrato con il mio.

Se le tiene per adesso va bene cosi anche perche come hai detto tu troppe modifiche ci saranno da fare

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...