(Successo) Sierra su ga-z77-d3h

aserigfx

178 posts in this topic

Apri terminale e copia/incolla:

uuidgen

seguito da Enter
Ripeti il comando più volte, poi Copia/incolla l'ultimo risultato nel campo SMuuid sezione SMBIOS del config.plist.
Salva, riavvia e apri il config con Clover configurator, vai nella sezione RT Variables, clicca su "calculate" e copia MLB che genera nell'omonimo campo MLB. Salva, riavvia e fai il log ad iCloud, Appstore, iTunes, se con successo prova anche FaceTime ed iMessage

Open Terminal and copy / paste:

uuidgen

followed by Enter
Repeat the command several times, then copy / paste the last generated value in the field SMuuid of the section SMBIOS in the  config.plist.
Save, restart and open the config with Clover configurator, go to the section RT Variables, click on "calculate" and copy that generates MLB in the homonymous MLB field. Save, restart and try loggin in iCloud, AppStore, iTunes, if successfull continue with FaceTime and iMessage. 

Ho completato tutto quello che mi si ordina di fare. Il sistema sembra funzionare bene.

Ho solo un'ultima domanda ... ora devo installare i driver per dispositivi USB esterni, dopo che avrei dovuto fare qualcosa con DSTD file ???

Grazie

I have completed everything you order me to do. The system looks to work fine.

I only have a last question... now I have to install drivers for external USB devices, after that I should do something with DSTD File???

Thanks

@gengik

No ha dei device audio esterni USB e per farli funzionare deve installare qualche cosa. Gli avevo suggerito di aspettare la fine dell'installazione.

@Mich Golden

Fai quello che devi fare, non dovrebbero esserci problemi. Non serve toccare il DSDT

Ciao,

quindi non c'è niente a che fare con il DSDT ... Che bello !!!

Ho un'ultima domanda per quanto riguarda la raccomandazione per usare la mia scheda grafica interna al posto della mia Nvidia 9500 GT. Vedo i miei Displays PC dispongono di 2 ingressi (VGA e DVI) e vedo la mia scheda grafica interna hanno 3 uscite, 1 VGA, 1 DVI e 1 HDMI. Ora ... Sto collegando il mio Displays PC con VGA e DVI, ma penso che li ho potuto collegare con 1 cavo DVI-DVI e un altro cavo HDMI-DVI.

Pensi che potrei avere un problema di lavorare con 2 display, se io non uso porta VGA della mia scheda grafica interna?

Grazie

Hello,

so there is nothing to do with the DSDT... That's nice!!!

I have a last question regarding the recommendation about to use my internal graphics board instead of my Nvidia 9500 GT. I see my PC Displays have 2 inputs (VGA and DVI) and I see my internal graphics board have 3 outputs, 1 Vga, 1 DVI and 1 HDMI. Now... I am connecting my PC Displays with VGA and DVI but I think I could connect them with 1 cable DVI-DVI and another cable HDMI-DVI.

Do you think I could have a problem to work with 2 displays if I don't use VGA port of my internal graphics board?

Thanks

Penso che potrebbe funzionare, ma si può solo provare. Se è possibile avviare solo con il VGA -> monitor DVI sul GT 9500 procedere in questo modo; sostituire il DSDT con quello allegato (DSDT.aml 3 layout 5), riavviare e controllare che tutto  funziona bene (soprattutto l'audio), in tal caso spegnere il PC e collegare l'altro monitor al DVI della scheda madre. Entrare nel BIOS e impostare in "Peripherals "Init Display First" come IGFX, salvare e cercare di fare il boot così configurato. Se non funziona è possibile è necessario modificare alcune impostazioni, probabilmente la quantità di "Internal Graphics Memory Size", provare altri valori, 32 o 96 (di default è 64M)
Fammi sapere come progredisci

I think it could work, but you can only try. If you can boot only with the VGA-->DVI monitor on the GT 9500 proceed this way; replace the DSDT with the one attached (DSDT.aml 3 Layout 5), reboot and control it is all working fine (especially the audio), if so shutdown the pc and connect the other monitor to the DVI of the motherboard. Enter the bios and set in "Peripherals" "Init Display First" to IGFX, save and try to boot so configured. If not working it is possible you have to tweak some settings, probably the amount of "Internal Graphics Memory Size", try others value, 32 or 96 (Default is 64M)
Let me know your progress.

DSDT.aml 3 Layout 5.zip

Ciao!

Non ho ancora fatto la prova perché ora sono al lavoro, ma ho un dubbio per quanto riguarda le vostre istruzioni. Vuoi che provi la porta VGA della scheda grafica interna ??? O vuoi dire provare DVI o HDMI ??

Ho pensato che non c'è modo per utilizzare la porta VGA della mia scheda grafica interna in Sierra.

Grazie

Hello!

I haven't done the try yet because now I'm at work but I have a doubt regarding your instructions. Do you want me to try the VGA port of the internal graphics card??? Or you mean try DVI or HDMI port??

I thought that there's no way to use VGA port of my internal graphics card in Sierra.

Thanks

Hi Jolly,

Ieri non ho potuto provare la scheda grafica interna perché il cavo I ha utilizzato con la scheda NVIDIA è DVI-I e l'uscita della scheda grafica interna è DVI-D.

Ho buyed urgentemente 2 cavi, uno DVI-D a DVI-D e un altro HDMI a DVI-D ed entrambi saranno consegnati oggi così cercherò di questo pomeriggio.

Anche ieri ho capito che la mia scheda grafica interna dovrebbe essere Intel 2500 HD al posto del modello suggerito (Intel HD 4000). Almeno questa è l'informazione che ho trovato su internet per quanto riguarda Intel i5-3470 (http://ark.intel.com/es/products/68316/Intel-Core-i5-3470-Processor-6M-Cache-up- to-3_60-GHz). Pensi che devo modificare config.plist o DSDT per essere Modello 2500?

E, ultimo ma non meno importante Ho un amico che esegue ora OSX El Capitan patchato con CloverV3. Vorrebbe aggiornare alla Sierra e dopo che vorrebbe per ottimizzare e config.plist pulito e DSDT esattamente come ho fatto con il vostro aiuto. Per non parlare che qui a un argomento di "GA-Z77-D3h" in quale luogo si deve contattare per ottenere il vostro sostegno? (Il suo modello di scheda madre Gigabyte è Z170X - Gaming 3 Rev 1.0)

Grazie.

Hi Jolly,

Yesterday I couldn't try the internal graphics card because the cable I has been using with the Nvidia Card is DVI-I and the output of the internal graphics card is DVI-D. I've buyed urgently 2 cables, one DVI-D to DVI-D and another one HDMI to DVI-D and both will be delivered today so I will try this afternoon.

Also yesterday I have realized that my internal graphics card should be Intel 2500 HD instead of the model you suggested (Intel HD 4000). At least this is the information I have found on the internet regarding Intel i5-3470 ( http://ark.intel.com/es/products/68316/Intel-Core-i5-3470-Processor-6M-Cache-up-to-3_60-GHz ). Do you think I have to modify config.plist or DSDT for being model 2500?

And last but not least I have a friend that is running now OSX El Capitan patched with CloverV3. He would like to update to Sierra and after that he would like to optimize and clean config.plist & DSDT exactly as I did with your help. In order to don't talk about that here in a topic of "GA-Z77-D3h" in which place he should contact to get your support? (His motherboard model is Gigabyte Z170X - Gaming 3 Rev 1.0)

Thanks.

Allora lascia stare, GT 9500 è meglio di HD 2500. Per HD 2500 non và bene il mio DSDT, è stato fatto per HD 4000. 

Mi dispiace che hai preso i cavi inutilmente, però se cambiassi CPU potrebbero essere utili.

So let it be, GT 9500 is better than HD 2500. My DSDT is wrong for HD 2500  , was made for HD 4000.

I'm sorry that you took the cables unnecessarily, but if you change your CPU may be useful.

Prova con questo DSDT, nel config.plist bisogna deselezionare Inject Intel (Inject Nvidia selezionata) e cancellare il contenuto della IG-Platform-id. Si può già scambiare il DSDT

Try with this DSDT, in the config.plist you have to uncheck Inject Intel (Inject Nvidia checked) and delete the content of ig-Platform-id. You can already swap the DSDT

DSDT 3 HD 2500.aml.zip

Ciao!!

Dovremmo provare con un altro config perché questo non funziona per me.

Ho allegato 2 immagini, uno di loro durante l'avvio e la seconda (con sacco di mele sfocate) quando dovrebbe chiedere la password (anche se si digita e inserire la password del secondo schermo ancora collegato a Nvidia Graphics si trasforma in coulour con l'immagine del desktop a colori ma sfocata.

Ho provato 32-64 - 96 MB nel BIOS, ma non funziona nessuno dei due.

Quello che possiamo provare la prossima ???

Grazie per il supporto.

Hello!!

We should try with another config because this doesn't work for me.

I have attached 2 pictures, one of them while booting and the second one (with lot of blurred apples) when it should to ask for the password (even if you type and enter the password the second screen still connected to Nvidia Graphics turns up in coulour with the desktop picture in colour but blurred.

I have tried 32 - 64 - 96 MB in the bios but It doesn't work neither.

What we can try next???

Thanks for the support.

post-498437-0-68833700-1484681096_thumb.jpg

post-498437-0-93612000-1484681107_thumb.jpg

Il config è a posto e il DSDT ha l'iniezione per hd 2500, non so perchè non funziona. Che cavo usi per collegare hd 2500 a monitor? Fai le prove con solo 1 monitor. HD 2500 è grafica principale nel Bios?

The config is fine  and the  DSDT has the injection for hd 2500, I do not know why it does not work. What cable are you using to connect hd 2500 to the monitor? Make the try only with one monitor. The hd 2500 is the primary graphics?

Prova con questo DSDT, nel config.plist bisogna deselezionare Inject Intel (Inject Nvidia selezionata) e cancellare il contenuto della IG-Platform-id. Si può già scambiare il DSDT

Try with this DSDT, in the config.plist you have to uncheck Inject Intel (Inject Nvidia checked) and delete the content of ig-Platform-id. You can already swap the DSDT

Ohhh ... Vuoi dire che devo abilitare Intel Inject e disabilitare Nvidia Inject ???

Ciao,

Ho provato per l'avvio con la bandierina a Inject Nvidia (solo) e se il mio 9500 GT è installato sul slot PCI-E il sistema mostra schermo offuscata quando dovrei wnter la mia password di sistema (lo stesso di ieri).

Naturalmente non ho alcun cavo VGA attaccato alla 9500 GT e la prova è stata effettuata utilizzando un DVI-D a DVI-D attaccato alla mia scheda madre DVI Port.

Ho provato anche rimuovere completamente l'hardware 9500 GT dalla scheda madre e il risultato di questa prova è molto strano ... il sistema doen't avvio. Si ferma solo all'inizio del processo di avvio.

Ti ho attaccato uno screenshot dove si può vedere la mela e il bar sono fermato, un altro con avvio normale con l'argomento -v, e un altro con argomento -x -f -v. Ho ripetuto il processo di cambiamento della memoria sixe 64-32 o 96 e non funziona nessuno dei due.

Qualsiasi idea di che cosa sta causando questo problema sul caricamento del sistema?

Grazie.

Hello,

I have tried out to boot with flag in Inject Nvidia (only) and if my 9500 GT is installed on the PCI-E Slot the system shows blurred screen when I should wnter my system password (the same than yesterday).

Of course I have no VGA cable attached to 9500 GT and the try was made using a DVI-D to DVI-D cable attached to my motherboard DVI Port.

I have tried also completely remove the hardware 9500 GT from the motherboard and the result of this try is very strange... the system doen't boot. It stops just at the beginning of the startup process.

I attached you a screenshot where you can see the apple and the bar stopped, another one with normal boot with argument -v, and another one with argument -x -f -v. I have repeated the process changing memory sixe from 64 to 32 or 96 and it doesn't work neither.

Any idea about what is causing this problem on the boot?

Thanks.

post-498437-0-54140100-1484728838_thumb.jpg

post-498437-0-16590700-1484728848_thumb.jpg

post-498437-0-91772800-1484728858_thumb.jpg