Jump to content

ASUS P2530U INTEL HD 520


Ludox
 Share

123 posts in this topic

Recommended Posts

Test in progress...

La scheda la rileva tutta anche la ram ma senza accelleratore grafico perchè parte in safe mode

PS: mi va sempre in cpu kernel panic devo avviarlo solo in "SAFE"

Un suggerimento anche per impostare il config,plist del clover

 

Schermata 2016-10-19 alle 22.54.46.png

Link to comment
Share on other sites

ho letto la guida di un tizio che ad un certo punto dice che:

 

Sono riuscito con successo ad installare il sistema operativo ed installare clover sul disco e il computer si avvia sul proprio ora, ma con FakeID 0x12345678 per il Inject Intel. Ma si avvia senza un problema. 

 

1. GPU (HD 520): Ho letto molto su questo e da quello che posso capire ho bisogno di impostare la DVMT-Prealloc ad un valore più alto. Non ho questa impostazione nel BIOS, quindi sto cercando di indovinare che dovrò farlo attraverso un Shell UEFI. Inoltre ho letto che, lo stesso può essere raggiunto dalla patch del IOKit. Ma io non riesco a trovare istruzioni chiare su una di esse da seguire, qualcuno può dirmi quale metodo devo usare? Lo schermo è un touchscreen 1080p. 
Corretto regolando la DVMT-Prealloc in Bios tramite UEFI Shell 

 

non so cosa vuol dire ma pare funzioni

Link to comment
Share on other sites

Vi aggiorno

Sono riuscito grazie all'Amico Mirone con il DSDT corretto per Asus a non farlo andare in kener panic CPU

Il caricamento e normale, si abilità la scheda in fullprofilo "Qe/Ci"

C'è un piccolo problema di oscillazioni in altro a sinistra barra strumenti mela, e proprio in ancolo il resto e perfetto

Leggendo in forum dicono e tipico di queste schede che cmq credo non ci sia una solouzione, (anzi se qualcuni abbia notizie in merito lo scrive cosi si risolve)

Mi resta abilitare l'audio e wifi e la rete lan, penso oggi riesco a fare qualcosa.

Prima di procedere una guida, vorrei risolvere questi problemi..

Schermata 2016-10-23 alle 12.50.47.png

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi se allego il dsdt qualcuno di buon cuore può compilarlo? Grazie mille :)

Penso che  il tuo post sia fuori luogo. Se si riferisce al laptop ivi descritto ti bastava aspettare i risultati di Ludox, se a qualcos'altro, era meglio aprissi un Topic per il tuo Hardware. Non lo vedo neanche in firma, per cui mettiti in regola e aggiungilo editando il tuo profilo alla voce "Signature"

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Scusatemi per l'errore ho aperto un topic nella sezione el capitan con le caratteristiche hardware del mio notebook...

adesso aggiungo in firma le caratteristiche del notebook sperando in qualcuno che può compilarlo. Grazie per l'attenzione.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Non ho l'asus in questione ma un Hp probook 470 G3 con HD 520. Se la mia testimonianza può servire a me funziona con "Patch Vbios" per la GUI di Clover e "inject intel" insieme al "ig-platform-id" 0x19160000 / 0x19160002 (è indifferente). Senza "inject intel" non va. Modificando da BIOS la memoria video con 32 MB mi da KP, da 64 in su si attiva ma non cambia niente. In "Informazioni su questo Mac" mi da "Intel HD Graphics 520 1536 MB".

Sono presenti leggeri artefatti grafici sulla barra del finder, in alto a sinistra. Ho Sierra 10.12. Con El capitan gli artefatti grafici non c'erano.

Link to comment
Share on other sites

Salve ragazzi anche io sto provando ad installare Sierra su di un portatile Asus con scheda video integrata Intel HD 520. ( specifiche Intel® Core™ i7 6500U Processor, Intel Graèhics 520 + NVIDIA GeForce 940MX)

 

Ho seguito la guida presente sul forum creando la pennetta con la riga di comando da terminale. Installato Clover in legacy. Caricato sulla efi il config.plist e nella cartella Kext/10.12/ fakesmc.

 

Il problema che riscontro è all'avvio subito dopo aver selezionato la partizione da avviare con clover la procedura si blocca su questa schermata.Avete qualche idea?

post-1088962-0-13797200-1477815385_thumb.jpg

config.plist.zip

Link to comment
Share on other sites

la pennetta va bene perchè sull'altro portatile funziona. Ludox posso chiederti le impostazioni che hai usato nel bios? magari gentilmente mi fai qualche foto di tutte le schermate. credo che il problema sia li

 

P.S. Jolly ho aperto un Topic per discutere del problema

Link to comment
Share on other sites

la pennetta va bene perchè sull'altro portatile funziona. Ludox posso chiederti le impostazioni che hai usato nel bios? magari gentilmente mi fai qualche foto di tutte le schermate. credo che il problema sia li

 

P.S. Jolly ho aperto un Topic per discutere del problema

UEFI / DVTM 64 mb

Puoi usare per l'installazione chiavetta,  Acer install EFI nella guida, ovviamente elimina dsdt e ssdt e sostituisci config.plist con questo:

 

http://www.insanelymac.com/forum/topic/312580-guida-macos-sierra-finale-su-acer-e1572g/

config.7z

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ragazzi so che e la sezione sbagliata ma vorrei far partire il boot di clover. In pratica vado in option seleziono kext-dev-mode=1 e -v, mi appare una schermata nera e si riavvia. Ho creato la penna con Pandora l'ultima versione. Poi vorrei sapere se posso sostituire la mia scheda di rete (vedi firma) con una compatibile. Scusatemi ancora. Attendo riscontri :)

Link to comment
Share on other sites

Amici del forum

Grazie al supporto del caro Amico Jolly e Mirone siamo riusciti a far funzionare al 100% questo Notebook in oggetto descritto, partendo dalla Vga, Audio, Rete Lan e bluetooth

L'unica cosa rimasta (ma credo ci sono poche possibilità) di abilitare la wifi interna, altrimenti si usa la wifi usb.

Le 4 USB in dotazione sono riuscito ad abilitare, il problema di Siri che non ricercava nulla malgrado il comando vocale è stato risolto

Appena mi sarà possibile, scriverò una piccola guida.

 

Grazie a tutti per l'attenzione

Schermata 2016-11-15 alle 19.07.44.png

Schermata 2016-11-15 alle 19.09.16.png

  • Like 4
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...