Jump to content

El capitan su mac non supportato


Rosario98
 Share

23 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti volevo un aiuto, voglio installare el capitan sul mio macbook bianco a1181 si può fare tramite macpostfactor però quando l avvio mi arriva sull'installazione di el capitan compare la barra blu che installa ma dopo un po si riavvia.. come mai?? Con yosemite invece no.. sono riuscito ad installarlo perfettamente

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Allora la chiavetta la sto creando adesso con macpostfactor prima della chiavetta l ho sempre fatto con macpostfactor ma installazione tramite hard disk interno e arrivato all installazione si riavvia.. adesso provo con il pennino e vedo se mi si riavvia lo stesso

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Strano dovrebbe essere più che sufficente, non so se il programma mete del suo dentro, ma me una imstallazione normale mi lascia 1,56 GB liberi.  Se ben ricordo c'era una procedura che era quella di formattare prima in FAT32 e poi in Mac OS X Esteso / Guid per ricuperare spazio

Link to comment
Share on other sites

Sul sito dice chiaramente di usare l'ultima, anche perchè è quella con il supporto per El Cap. Ma che tipo di installazione stai facendo, direttamente sul HDD o provi a creare un installer su USB?

Link to comment
Share on other sites

Allora ho usato l ultima versione e ho installato el cap sia su hdd e funziona solo che quando faccio installa dopo un paio di minuti si riavvia il pc e mi rientra dinuovo nell'installazione di el cap, l ho rifatto con il pennino ed è successa la stessa cosa, l ho rifatto dinuovo impostando il 64bit per macbook 4,1 early 2008 (che è il mio) ma mi si blocca alla mela senza entrare nell'installazione

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

aa4d10dea9b6e6638fdb6aacafbfa74a.jpg ho installato el capitan su usb tramite macpostfactor ho avviato dal boot del mac e l ho fatto partire per installazione di el cap ho scelto la partizione di yosemite e dopo un paio di minuti mi compare installazione completata.. però al riavvio ho sempre yosemite.. come mai?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...
Guest Photoframe

Scusate sono nuovo .... ho seguito la procedura per creare la chiavetta ma all’avvio se la seleziono mi esce il simbolo del divieto e poi si spegne .... vi prego aiutatemi 

Link to comment
Share on other sites

On 3/5/2019 at 9:31 AM, Guest Photoframe said:

Scusate sono nuovo .... ho seguito la procedura per creare la chiavetta ma all’avvio se la seleziono mi esce il simbolo del divieto e poi si spegne .... vi prego aiutatemi 

Beee devi aiutarci tu in primis , quindi posta cartella EFI , descrivi HW dettagliatamente , meglio se perdi qualche minuti e lo metti in Firma come vedi sui nostri Account 

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...