Jump to content

Gestire due Istanze di Clover e Windows 10


nicozan
 Share

116 posts in this topic

Recommended Posts

ho provato il comando "bcdboot C:\Windows /s C: /f uefi " da cmd di windows 10 per rendere visibile la partizione efi di w10 a Osx. E poter cosi recuperare la cartella microsoft e il file di bootmgfw. Tale comando mi ha creato una entri nella gui di clover che praticamente è un doppione del comando che fa partire w10 gia presente. E' possibile annullare bcdboot C:\Windows /s C: /f uefi  per togliere la entrie doppia?

Link to comment
Share on other sites

Certo Jolly, poi ci possono essere delle variazioni anche a seconda dei BIOS, io uso solo Gigabyte, certo se parti con un metodo preciso e non devi ricorrere a correzioni è più facile, ma fa parte della sperimentazione, poi certo c'è più di un modo, ma nicozan è abituato alle problematiche :) .

 

Quando installi Linux ricordati di tenere collegato sul SATA 0 il disco MAC, partizionamento manuale e cosa importante il GRUB nella EFI di Clover che sarà SDA1.

 

Occhio che quando installi Linux si possono creare delle voci sporche sul BIOS e al riavvio la macchina non sapendo quello che sta caricando si blocca sul logo di avvio, una volta installato e bene entrare subito nel BIOS e riconfigurare il BOOT sulla EFI del disco, probabilmente lui metterà LINUX come BOOT primario, ma può anche non accadere a me su Gigabyte sempre...

 

Ma non è uno spreco tutti questi dischi...

 

OT: Terremoto qui ballava tutto, che paura...

Link to comment
Share on other sites

Ho 4 dischi meccanici (500 500 500 1.5 TB)e due ssd di 250gb L uno! Grazie X i consigli.

 

OT : altro che Ot ho fratello nelle Marche che sta dormendo in macchina! Speriamo in bene

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

ho provato il comando "bcdboot C:\Windows /s C: /f uefi " da cmd di windows 10 per rendere visibile la partizione efi di w10 a Osx. E poter cosi recuperare la cartella microsoft e il file di bootmgfw. Tale comando mi ha creato una entri nella gui di clover che praticamente è un doppione del comando che fa partire w10 gia presente. E' possibile annullare bcdboot C:\Windows /s C: /f uefi per togliere la entrie doppia?

Dunque il problema è stato risolto aggiungendo il valore di UIDD di tale entries

nella sezione Gui di Clover configurator voce hide, aggiungendo proprio tutta la stringa. Al riavvio successivo, la entrie e' sparita.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...