Jump to content

Gestire due Istanze di Clover e Windows 10


nicozan
 Share

116 posts in this topic

Recommended Posts

I file me li ha passati un mio amico che ha appunto un dualboot con Win10, comunque il procedimento è quello. Mi ha detto che non dovrebbero esserci problemi (eventualmente bisogna trovare il modo  di estrarre i tuoi)

Link to comment
Share on other sites

I file me li ha passati un mio amico che ha appunto un dualboot con Win10, comunque il procedimento è quello. Mi ha detto che non dovrebbero esserci problemi (eventualmente bisogna trovare il modo di estrarre i tuoi)

Niente da fare. Ho seguito i tuoi consigli ma non parte w10. Ho due entries al boot clover:

- boot Microsoft Efi from Efi. Se clicco qui ho:

faea325396b37be23a412d9faf7842df.jpg

 

-boot Microsoft Efi boot from efi. Se clicco qui ho:

a811677fe9d6e77673ca7e9089bf9ace.jpg

Ma non riesco a ripristinare!

 

Ovviamente avevo installato ntfs.efi nella cartella indicata con clover configurator! Magari senti anche il tuo amico!

Quest'ultima immagine mi appare anche se metto come disco primario di bbot l'ssd diw10 esci e continua con windows 10 riesco a loggarmi in w10!

Link to comment
Share on other sites

La cosa strana è che il secondo scenario si presenta anche dopo riaver cancellato la cartella che mi hai passato

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hai provato cambiando la impostazione di CSM nel bios?

dove devo guardare?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

No c'è scrtto CSM, dovrebbe essere nella sezione bios. A proposito bosogna settare anche quella mi sa, però ripeto io non ne so quasi niente di dualboot

Scusa jolly io ho una entri a clover che non ho mai avuto , si chiama boot Microsoft Efi from Efi, come la elimino? Dopo riprovo con la cartella che mi hai passato!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Si certo

a parte ntfs.efi

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il file che mi hai detto di mettere in \BOOT è rinominato così:

7ad75510c4fac32ac1e00d127de3b661.jpg

 

Mentre nel video è così:

dfb3fd898c1c822dc27f0dd5ede1ac9a.jpg

 

Potrebbe dipendere da questo?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non funziona neanche rinominandolo

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Mi riferisco al video tutorial YouTube che mi hai mandato. La foto L ho fatto li . Il tuo file bootx64-win.efi L ho rinominato in bootx64win.efi e messo in Efi\boot ma non va uguale

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Meglio non mischiare le cose, il video è una cosa quello che ti ho passato è un'altra. La procedura che mi è stata passata insieme ai file è quella descritta, niente rinominazone di nessun file. Al mio amico funziona quella non ricorda di aver fatto altro, oltre ad aver provato altri metodi. Non ha la tua stessa scheda e non so se questo può influire sulla cosa. Secondo me devi vedere nel bios e cercare i settings che ti dicevo e fare delle prove. Mi ripeto parlo per sentito dire.

Link to comment
Share on other sites

Jolly,

cè l ho fatta finalmente, o meglio cè l'abbiamo fatta insieme.

Allora seguendo questo video (vai al minuto 16:40)

https://www.youtube.com/watch?v=-ryV3BEy5IU,

al tipo anche a lui il boot windows 10 va in schermo nero! Praticamente xke facendo il dual boot w10 + Sierra con clover , quando lanci la entrie " boot Microsoft Efi boot from EFI" ( che compare dopo la preparazione della efi con la cartella Microsoft) i web driver nvidia sono incompatibili con la scheda video INTEL HD4600 integrata . Per cui se abilitata da bios, fa abortire il boot w10 da clover!!! Per cui disabilitandola, w10 ha bootato regolarmente. ovviamente in questo modo poi caricando Sierra si perde la fuzione del monitor Airplay  (ma no si puo avere la botte piena e la moglie ubriaca) . A questo punto , non so stabilire se il file ntfs.efi fosse determinante!

Mi piacerebbe sapere dal tuo amico come fare ad estrarre la cartella che poi mi hai mandato, cosi da farci un bel video tutorial da mettere sul mio canale , ovviamente citandoti per l'aiuto che mi hai fornito!!!

Link to comment
Share on other sites

Qui trovi il CSM

Scusa ma se per avere il CSM visibile nel bios devo mettere Windows 8 , non è che perdo L avvio di clover e quindi Sierra ( parametro

bios settato su other OS)? Era la scheda Intel. Integrata che abilitata bloccava il boot di w10 da clover

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Oggi è tardi, domani chiedo

Si certo ! Grazie comunque di ❤️

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Hai provato a montare la efi del disco di Windows? Potrebbero essere lì i file

Ho fatto una prova col comando "mountvol X: /s" da prompt dei comandi ma carica L Efi in maniera testuale e bisognerebbe copiarli da riga di comando! Quindi poco comodo! Conosci un modo per montarla in Gui???

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...