Jump to content

Cambio Computer stesso hardisk diverso hardware


mejinn
 Share

125 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi fino ad oggi non ho mai avuto bisogno di nessun aiuto, poichè grazie a tutti voi in passato che mi avete aiutato mi ha sempre funzionato tutto, da poco ho cambiato pc e non riesco più a far partire lo stesso hardisk da 1TB con EL CAPITAN non voglio rifare l'installazione da zero..


 


i componenti sono più o meno simili 


è tutto scritto nella firma, sono passato dal i7 4770  - a i7 6700..  il pc in questione è scritto in firma ma ve lo riporto qui;


 


Lenovo ideacentre 700-25ISH - 90ED004YIX


Intel Core i7 6700 (6 Gen)  3.4 GHz Max (Turbo): 4GHz, RAM DDR4: 8GB , Scheda grafica: NVIDIA GeForce GT 730 e Intel HD Graphics 530, Mainboard: Intel H170 Express


 


premetto che io seguo sempre la guida di Gengik con clover.. ho  rifatto tutta le efi, il config ma nulla... vi allego il log di clover 


 


mi affido a voi, vi ringrazio in anticipo


Alessandro.


post-1542514-0-87930100-1475610313_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ciao... :)

i componenti non sono simili...

Hardware skylake...

togli qualsiasi vecchio dsdt e ssdt dalla EFI

Sul config imposta iMac 17.1 come smbios, elimina qualsiasi fix sia old che new way nella sezione acpi

ed usa Fakesmc della mia guida, del pacchetto skylake

Quale versione di capitan hai attualmente?

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Grazie per le risposte hahah non me ne intendo molto penso che sia meglio, il mio l'ho portato in assistenza e i pezzi non erano disponibili, mi hanno cambiato direttamente il pc...  

ho el capitan 10.11.4 se non erro, era da tanto che non aggiornavo.. ho avuto il pc in assistenza quasi 1 mese e mezzo, ho usato quei kext e aggiornato smbios ma non va lo stesso

post-1542514-0-30230800-1475611999_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Trasportare una installazone da un Pc ad un'altro è fattibile, solo che bisogna configurare il tutto a dovere. Il grosso è da fare sul config per renderlo compatibile alla macchina, riguardo all'installazione devi porre attenzione ai kext che ha eventualmente installato e che potrebbero confliggere con l'hardware, per cui eliminare tutto quello che è stato installato che non sia FakeSMC (se non presente nella EFI)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

u.u non mi ricordo pensavo di averlo fatto l'aggiornamento.. forse sul portatile... 

 

EDIT: non avevo installato nessun kext aggiuntivo se non quello della wifi AR5B95 e apple hda

Non seguire l'aggiornamenti passo passo...è una pessima idea... :lol:

Ustia e questo dove l'hai visto?

Blocco Apic... :)  che riguarda skylake

Lo ricordo personalmente...

fu una gioia vedere che da 10.11.4 non serviva più la patch...dettagliato nella mia guida per asrock H110

Link to comment
Share on other sites

sii ti giuro non lo trovavo ahahahahah  :hysterical:  :hysterical:

 

all'inizio pareva si stava avviando, poi si è riavviato ha scritto nanosecond 29239230********** tutti numeri (ho scritto numeri a caso) ed ora ogni volta fa sempre cosi

post-1542514-0-93873300-1475615510_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Fake hai messo quello della guida Skylake? metti solo quello e nient'altro...

lo stesso problema Apic, non mi torna...

Non è che avevi fake in S/L/E?

hai ragione ora sto avviando da usb ma il s/l/e e rimasto... ora lo tolgo

L'ho eliminato ma ancora nulla... sempre cosi

...e minimo niente backup dati prima di cambiare hardware.... :rofl:

non è che non ho fatto il backup.. si è rotto il pc ho tolto l'HD  e l'ho mandato in assistenza.. e mi è rimasto cosi l'hd... e mi hanno spedito un altro pc con hardware differente e ora non so piu come accenderlo xD

post-1542514-0-33246200-1475616912_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...