Jump to content

ATI Radeon Installers


Psygon
 Share

159 posts in this topic

Recommended Posts

Bene, ora ke ha riaperto il sito di Omni (speciale ringraziamento),

ho potuto scaricare i drivers necessari x creare questa collezione

di relativi drivers con le varie versioni dei Callisto (ver. 003, 006, 008)

 

Ringrazio a tutti x avermi postato i drivers, ma noto come sempre ke

siete dei veri BRADIPI (vi ci vuole una 147 black line :glare: )

 

Allora, come segue, sono riportati i seguenti drivers:

 

- ATI Radeon 9550 AGP Callisto v.003, 006, 008 (DEV: 1002 ID: 0x4153)

 

- ATI Radeon 9600 AGP Callisto v.003, 006, 008 (DEV: 1002 ID: 0x4152)

 

- ATI Radeon x300 PCI-Ex Callisto v.003, 006, 008 (DEV: 1002 ID: 0x5B60)

 

Spero possa soddisfare i possessori di queste skede.

 

N.B. x i principianti: Durante l'installazione di OSX, non installate il pacchetto Mobility!

 

CIAO A TUTTI!

ATI_9550_C003_AGP.zip

ATI_9550_C006_AGP.zip

ATI_9550_C008_AGP.zip

ATI_9600_C003_AGP.zip

ATI_9600_C006_AGP.zip

ATI_9600_C008_AGP.zip

ATI_x300_C003.zip

ATI_x300_C006.zip

ATI_x300_C008.zip

Link to comment
Share on other sites

Psygon aiuto! :-D

Ho provato a installare tutti e tre i tipi di driver messi a disposizione da te ma nn cambia niente!!! sul system profiler me lo riconosce ancora come scheda VGA e nn come ATI x300. Rimane tutto uguale e soprattutto >:( io ho lo schermo da 15,4 ed è tutto deformato.... Io ho l'OS X di Jas ver 10.4.7 come il tuo, e nn ho installato il pacchetto driver mobility... il mio ID di periferica poi non è 5B60 ma 5460. è proprio vero ke dovrei essere fortunato a trovare driver compatibili? :(

Link to comment
Share on other sites

Riavvia il computer e fai partire l'OSX in "modalità provvisoria"

premendo F8 dopo la skermata del BIOS.

Ti apparirà un boot screen dove scegli la partizione o il disco

da avviare.

 

Scegli quello dove hai residente l'OSX e scrivi "-s" x avviarlo

in modalità fail_safe.

 

Modifica il file CallistoHAL.kext sostituendo

l'ID ke ho messo io con quello ke hai tu.

 

Fallo in modalità fail_safe e usa la guida manuale di cui il link

qui sotto:

 

http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=29052

 

CIAO A TUTTI!

Link to comment
Share on other sites

Ciao complimenti a priori per il lavoro, volevo chiederti se esiste un programma free per aprire gli archivi. StuffIT vuole sapere pure il mio numero di scapre soltanto per scaricare un caccoloso shareware.

 

Poi un'altra domanda: Ho provato a mettere una volta i driver callisto per la precisione la version b008, sono scomparsi gli artefatti e il mouse tearing e ho potuto settare risoluzione e refresh, però le prestaioni sono diventate terrificanti nel senso che il ci e il qe erano disabilitati e scattava addirittura il mostra desktop.

Con i driver di default va tutto veloce, sono riuscito a mettere la risoluzione editando un file e del refresh non me ne importa più di tanto avendo un lcd.

Solo che ho dovuto usare mouse locator per levare il mouse tearing... Si ok funziona ma rimane un bel barbatrucco. Secondo te rischio e provo? Sono revertibili i tuoi installer (perdonami avrei cercato un readme dentro ma come ho scritto prima non li apro)

 

ps: ho una 9600 pro!

Link to comment
Share on other sites

Salve,

scusate ma io non riesco proprio....

l'installatore si blocca e non va, allora ho provato seguendo la guida a installare i driver manualmente ora posso cambiare la risoluzione ma posso avviare osx solo in modalità provvisoria altrimenti mi appaiono degli artefatti sullo schermo :( Dove sbaglio ho seguito la guida passo passo e perchè l'installer non va? Perchè lo avvio dalla modalità provvisoria?

 

P.S aiw 9600 PRO

 

Radeon 9600 AP:

 

Chipset Model: Radeon 9600 AP

Type: Display

Bus: AGP

VRAM (Total): 128 MB

Vendor: ATI (0x1002)

Device ID: 0x4150

Revision ID: 0x0000

Displays:

BenQ FP93G:

Resolution: 1280 x 1024 @ 75 Hz

Depth: 32-bit Color

Core Image: Not Supported

Main Display: Yes

Mirror: Off

Online: Yes

Quartz Extreme: Not Supported

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

i sorry, I don't understand Italian but was directed to this thread from another thread about drivers for ATI.

 

Can I know what is the difference between your drivers and that of callisto's? Is it modded drivers or just a backup of callisto's?

Link to comment
Share on other sites

ciao psygon, ho sentito che i tuoi pkg hanno dei problemi con il nuovo kernel 8.8.1. Ti voglio solo dire che ho problemi enormi con callisto e vorrei provare con i tuoi ma( anche io ho il nuovo kernel) mi fa lo scherzo di partire l'installer, continuare sino a quando la barra percentuale viene quasi accennata e poi mi dice che devo riprovare. Te ne sarei veramente grato. ciao

Link to comment
Share on other sites

pjcau, mi dispiace dirtelo.

 

Ho installato il nuovo kernel e ho usato i miei installer e va come è sempre andato.

Ho provato prima con i callisto_006 e ho notato un effetto "blur" sulla grafica, cosa

ke ho risolto usando le callisto_008 x la mia skeda video e il mio monitor.

 

VIDEO: ATI Radeon 9600 Pro 256MB AGP

MONITOR: Philips 150S4 LCD 15" TFT

 

CIAO A TUTTI!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

English:

 

While starting up OS X, my computer (see specs below) loads almost everything correctly (the ATI drivers being the main exceptions) up until loginwindow.app, at which point the screen (any of several screens I've used -- both LCD and CRT) goes black. Naturally, I suspect that my Radeon card is to blame, but I have no idea how to use solutions like Callisto when I can't even access the Callisto files. Or can I? Should I put Callisto on a floppy disk and try to access it in verbose mode (but how)? Can the DVD drive be accessed in verbose mode? Any other suggestions? Should I seek a non-Callisto solution? Please keep in mind that I'm (probably obviously) a complete beginner when it comes to using UNIX commands/procedures. Thanks very much and in advance for any help.

 

Italiano (scusate gli errori):

 

Caricando OS X, il mio computer (vedere qui sotto) somiglia funzionare bene (tranne gli driver ATI), fine l'arrivata di loginwindow.app, quando lo schermo (non importa quale specie -- LCD o CRT) diventa nero, grazie al mio Radeon. Allora vorei usare Callisto, per esempio, ma come si fa ad accederlo? Forse si puo mettere Calliso su un floppy, e poi accederlo con "verbose mode"? Forse si puo accedere un DVD mentre nel "verbose mode"? Non usare Callisto? Altri suggerimenti? Mille grazie per qualsiasi aiuto.

 

 

motherboard: Asus P4P800

processor: Intel P4 2.4 GHz (overclocked to 3 GHz) ... SSE2 (not SSE3)

video card: ATI Radeon 9600 (128 MB)

OSes: XP on first partition, Jas OS X 10.4.7 on second partition

Edited by Fausto
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...