Jump to content

[Risolto] Ricarica+sync Ipad


spec3
 Share

10 posts in this topic

Recommended Posts

ciao, vorrei usare  l'ipad come schermo esteso con l'app duet. ma purtroppo ipad non si carica. qualcuno conosce un metodo per riuscire ad avere ricarica  + sync con iPad? ho letto in giro e sembra ci sia soluzione solo per windows con  un software Asus Ai charge. oppure ci sono le pci sonnet usb 3 che ricaricano ipad, se montassi quelle funzionerebbe?  

 

grazie

 

 

Link to comment
Share on other sites

non so che bootloader stai usando ma se usi clover potresti provare a selezionare "HightCurrent"

Uso Clover, ho provato ad attivare high current ma non si carica.

:hysterical:  :hysterical:  :hysterical:

si puo' fare! sapresti aiutarmi? io ho gia' un DSDT solo che non ci ho mai messo le mani.   :lol:

Link to comment
Share on other sites

Puoi confermarmi che hai usato la giuda di Fabio per la tua scheda? Quella che prevede l'uso di SSDT1 SSDT2 SSDT3 etc. per intenderci. E che sei ancora su Yosemite come indicato nella tua firma. Se è così prova con DSDT e config allegati.

Una considerazione, la maggior corrente si ottiene solo sulle USB3.0 intel, e queste sono le specifiche USB della tua scheda:

Intel® Z87 chipset :
4 x USB 3.0/2.0 port(s) (2 at back panel, blue, 2 at mid-board)
Intel® Z87 chipset :
8 x USB 2.0/1.1 port(s) (4 at back panel, black, 4 at mid-board)
ASMedia® USB 3.0 controller :
4 x USB 3.0/2.0 port(s) (4 at back panel, blue)

Da questo capisco che ci sono 4 USB 3.0 Asmedia e 2 Intel sul retro. Non trovo indicazioni nel merito ma se hai collegato il pannello frontale al connettore USB 3.0 è probabile che anche quelle siano Intel. Ora guardando il layout del pannello posteriore si può ritenere che le Asmedia siano le due coppie affiancate che si trovano a SX dei connettori audio e le 2 Intel quelle tutte SX. Per cui prima di provare DSDT e config assicurati come si comporta l'iPad collegato alle Intel.

 

EDIT: il config è stato settato per poter eventualmente installare anche Sierra.

DSDT.aml 2.zip

config.plist 2.zip

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

grazie! troppo gentile. Si  ti confermo che ho usato la guida di Fabio e sono ancora su Yosemite. Appena testati, ho appena provato tutte le usb e mi si carica sulle 4 usb2 posteriori  , una usb3 sul pannello posteriore e sulle 2 usb3 frontali. Grazie ancora! :)  Nel caso volessi installare Sierra ora ho sia DSDT piu tabelle SSDT e config  gia' pronti?

post-225896-0-57197300-1475415749_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Si, dovresti essere a posto, potresti addirittura fare l'aggiornamento come un vero Mac facendo partire direttamente l'installer. Però devi aggiornare Clover all'ultima versione e questa è una cosa da provare da USB per sicurezza. Per cui replica la EFI attuale appunto su USB (sei in UEFI mi pare), prova a farci il boot scegliendo l'opzione all'avvio del pc e se funziona regolarmente installaci l'ultima versione di Clover, non devi scegliere nessun parametro perchè se  li prende lui automaticamente. Se riesci ad avviare con la USB allora puoi aggiornare anche quello su HDD

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...