Jump to content

Audio non va su probook


lidiano
 Share

48 posts in this topic

Recommended Posts

Ho installato Sierra seguendo la guida di gengik84 ( che ringrazio infinitamente ).

Adesso vorrei cercar di far andare l'audio, mi è stato consigliato di aggiungere AppleALC ma niente non va, ho layout 12 ma non so come cambiarlo per provare se funziona

 

mi date una mano

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Scusami avevo fatto un errore avevo messo aDummy su EFI ora è in s/l/e ma non lo carica come vedi


ho provato anche ad avviare senza cache ma niente non va, ho notato che appena avviato per 1 secondo ho visto il simbolo dell'audio in alto a destra annerito come funzionasse e poi è tornato grigio

post-423089-0-77000600-1475415813_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Sostitusci il config con quello allegato, cancella Dummy da S/L/E e lancia questo comando da terminale:

 

sudo touch /System/Library/Extensions && sudo kextcache -u /

 

riavvia con l'opzione Withoutcaches e rifai il comandi da terminale.

Copia AppleALC in kexts/10.12 e riavvia. Eventualmente prova anche con il DSDT che  mi hai postato che ha layout 12

AppleALC.kext.zip

config.plist 3.zip

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Grazie a Mirrone che mi ha fatto questi file sono riuscito a far andare l'audio sul mio portatile, ma ci sono dei problemi e chiedo anche a voi se riuscite a risolvere, con questi file adesso ho,

audio quasi ok (mi spiego meglio, a ogni avvio ho il volume al massimo e se basso di metà praticamente non si sente)

uscita cuffie OK (se inserisco le cuffie si commuta e si sente sue cuffie)

uscita HDMI sia video che audio OK

Microfono interno Non va

uscita microfono non va

 

allego i file

AppleHDA-276.26-IDT92HD91BXX.zip

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...