Jump to content

Radeon R9 280 in sostituzione XFX 8800 GTS


lucifer72
 Share

5 posts in this topic

Recommended Posts

Finalmente posso cambiare quella ciofeca di scheda video antiquata che possiedo. Come da titolo sto per mettere una Radeon R9 280, ma non avendo molta dimestichezza con clover e i kext, vi chiedo di aiutarmi nel limite del possibile.

Ho tirato giù il kext per la serie 7000 e l'id relativo a questa serie è presente all'interno del file plist, quindi da quanto ho capito seguendo i consigli di Swear il boot avviene senza problemi solo inserendo il fake id su clover, o devo per forza avere una configurazione che mi permette di fare boot da altra scheda (ad esempio ho una vecchissima vga pci)?

 

Questi dovrebbero essere i parametri per clover:

 

FakeID / ATI = 0x679A1200

Inject / ATI = true

FBName = Hamachi

FixDisplay = true

 

 

Grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

Finalmente posso cambiare quella ciofeca di scheda video antiquata che possiedo. Come da titolo sto per mettere una Radeon R9 280, ma non avendo molta dimestichezza con clover e i kext, vi chiedo di aiutarmi nel limite del possibile.

Ho tirato giù il kext per la serie 7000 e l'id relativo a questa serie è presente all'interno del file plist, quindi da quanto ho capito seguendo i consigli di Swear il boot avviene senza problemi solo inserendo il fake id su clover, o devo per forza avere una configurazione che mi permette di fare boot da altra scheda (ad esempio ho una vecchissima vga pci)?

 

Questi dovrebbero essere i parametri per clover:

 

FakeID / ATI = 0x679A1200

Inject / ATI = true

FBName = Hamachi

FixDisplay = true

 

 

Grazie in anticipo

 

1- Non ti serve il FakeID in quanto la R9 280 è la HD7950 (nativa)

2- Inject Ati va bene

3- Il corretto frame buffer per quella scheda è Aji 

4- FixDisplay non serve

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...