Jump to content

Avvio corrotto


Emanuele-1998
 Share

9 posts in this topic

Recommended Posts

Ho cancellato la cartella EFI contenente L'avvio del PC, per copiare l'EFI nuovo dalla USB però nel farlo non ho notato che non c'era la cartella MICROSOFT e quindi ho riavviato il PC e di conseguenza non funziona più niente. Come posso risolvere per favore almeno per quanto riguarda WINDOWS!

post-1557706-0-61295400-1475272158_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ho cancellato la cartella EFI contenente L'avvio del PC, per copiare l'EFI nuovo dalla USB però nel farlo non ho notato che non c'era la cartella MICROSOFT e quindi ho riavviato il PC e di conseguenza non funziona più niente. Come posso risolvere per favore almeno per quanto riguarda WINDOWS!

 

Attenzione però a questi sbagli fatti con leggerezza... 

Non penso si possa ripristinare la partizione di boot di windows, prova con la chiavetta di installazione o il DVD e vedi se ti fa correggere il problema, ma a memoria dubito che si possa fare...

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Sarebbe interessante sapere come ha fatto a cancellare le Efi visto che è nascosta!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Ha montato la partizione EFI e ha cancellato la cartella Microsoft....

Link to comment
Share on other sites

L'unico modo che conosco per montare EFi in Windows è il comando mountvol X: /s

Ma carica la Efi non in gui, ma solo in riga di comando! Per cui ce ne vuole per eliminare la cartella Microsoft. Se conosci la possibilità di montarlo in risorse compiuter sarei ben lieto di saperlo.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Chi ha detto che l'ha fatto da windows? Nicozan ma mi prendi in giro?

no nessuno ho chiesto solo io se L aveva fatto da lì . Non era una presa in giro

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

 

Ho cancellato la cartella EFI contenente L'avvio del PC, per copiare l'EFI nuovo dalla USB però nel farlo non ho notato che non c'era la cartella MICROSOFT e quindi ho riavviato il PC e di conseguenza non funziona più niente. Come posso risolvere per favore almeno per quanto riguarda WINDOWS!

 

Secondo me l'utente ha installato e settato OSX, poi per installare Clover su hard disk e rinunciare alla chiavetta per dover bootare ogni volta ha montato la EFI (partizione) da OSX e ha cancellato il suo contenuto per copiarvi la EFI (cartella) della pendrive. Avendo però un pc con bios UEFI nella EFI ((partizione) - sembra uno scioglilingua) erano presenti anche i files di avvio di windows che ora non parte più.

 

Emanuele-1998, prova col DVD/Pendrive di installazione di windows e tenta un ripristino. Male che vada àrmati di pazienza, formatta l'intero disco in GPT, ti ricreerà la EFI, e reinstalla windows, poi OSX. A quel punto NON cancellare la EFI (partizione) ma aggiungici la EFI cartella della pendrive.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...