Jump to content

Sierra su Fujitsu A 514


MARZILLO
 Share

24 posts in this topic

Recommended Posts

Salute ragazzi

vorrei installare per curiosità Sierra su questo portatile che tra l'altro funziona benissimo con El capitan.Si carica ma si blocca a un passo dalla schermata di installazione.

Riavviando in verbose si ferma qui.Allego anche la eri che uso con El Capitan

post-657197-0-65657200-1475234959_thumb.jpg

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

Si Gengik

ultima versione e anche ultima versione di vodoo

Ho sostituito solo il bootx64 come consigliato da Ludox in questo post..  altrimenti si riavvia in continuazione

     

http://www.insanelymac.com/forum/topic/312580-guida-macos-sierra-dp1-su-acer-e1572g/

 

a me succede la stessa cosa di questo post

 

http://www.insanelymac.com/forum/topic/312764-hp-4540s-1012/

Link to comment
Share on other sites

Allora

ho rifatto la penna usb e ho sostituito il file come consigliato da Ludox e ho aggiunto nell'installazione di cover il file PartitionDxe64.

Poi ho messo il config che già utilizzavo e il dsdt e ssdt e il Fake e voodoo.

Cosi facendo sono arrivato alla schermata di installazione.

Work in progress

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti

Sierra installato.

usando i kext  di El Capitan funziona:

 

wi-fi funzionante ma a volte si blocca,ma potrebbe dipendere dalla distanza

bluethoot rilevato ma da provare

rete rilevata ma la devo provare con il cavo

grafica funzionante ma non mi si apre il pannello preferenze dove posso settare la luminosità

 

non funziona l'audio mannaggia...con il capitano uso con successo alc269vc ma con Sierra muto è..

work in progress

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti

dopo svariate prove Sierra è installato e funzionante.

 

Premetto che alla fine dell'installazione se si preme trackpad in preferenze di sistema la finestra rimarrà vuota.Per ovviare a questo, da un computer con El Capitan, andate in sistema-libreria-preferencepanel e copiate il file trackpad.panel.Incollatelo poi nello stesso percorso nel computer con Sierra.Non è una soluzione definitiva ma è sempre meglio di una finestra vuota. Fate sempre una copia dei file che sostituite 

 

Sempre appena finito vi accorgerete che in pannello preferenze di sistema-monitor non funzionerà la finestra dove possiamo settare la luminosità e la risoluzione come da foto

Nella cartella Driver  troverete una cartella chiamata Errore schermo dove troverete le spiegazioni per ovviare a questa seccatura.

 

Invece nella cartella patch boot sempre nella cartella Driver troverete un kext che limiterà di molto gli antiestetici artefatti quando Sierra sta per caricare la schermata di login.

 

 

Rispetto alla configurazione con El Capitan con Sierra installato funziona quasi tutto.

 

wifi   (premetto la schedina wifi originale non era compatibile.sostituita con Azure AW-NB290)

Bluetooth

grafica  

batteria con hackintosh vietnam (comunque allego il kext giusto)

audio grazie ai consigli di Gengik

uscita video hdmi

 

non funziona:

audio hdmi (sicuramente c'è da sistemare la patch sul config)

Dopo tanto tempo che il pc è in stop si spenge....ci sarebbe da mettere mano nel dsdt ma non lo so fare.Quindi ho risolto regolando il risparmio energetico mettendo "mai" il pc in stop

 

Per chi volesse provare ed eventualmente migliorare l'installazione allego i kext necessari e la efi

Un grazie a Ludox per la dritta sull'installazione, a Gengik per la dritta sull'audio e a Mirone per la patch grafica

 

Per preparare la usb di installazione leggere la guida di Gengik

http://www.insanelymac.com/forum/topic/306828-guida-installazione-os-x-101x-clover-usb/?do=findComment&comment=2148378

 

AGGIORNAMENTO

NUOVO CONFIG.PLIST CHE ABILITA HDMI AUDIO.SCARICATE IL FILE CONFIG.PLIST.ZIP E UNA VOLTA APERTO SOSTITUITE IL FILE CHE STA NELLA EFI<CLOVER  CON QUESTO...AL RIAVVIO AVRETE ANCHE HDMI AUDIO...GRAZIE A GENGIK PER I PREZIOSI CONSIGLI.

MI SONO ACCORTO PER CASO CHE LA TELECAMERA DEL PORTATILE NON VIENE RILEVATA. FACENDO ALCUNE PROVE HO NOTATO CHE CAMBIANDO SMBIOS NEL CLOVER CONFIGURATOR LA TELECAMERA FUNZIONA MA CESSA DI FUNZIONARE LA PRESA USB 2.0  E IN ALCUNI CASI ANCHE IL BLUETOOTH.L'UNICO SMBIOS CHE FA FUNZIONARE TUTTO E' SCEGLIERE DAL MENU A TENDINA MAC MINI 5,1

 

PER CHI VOLESSE PROVARE UN ALTRO METODO DI CONFIGURAZIONE DELLA SCHEDA GRAFICA INTEL 4400 METTO A DISPOSIZIONE IL NECESSARIO NELL'ARCHIVIO ORIGINALI.ZIP. IL VANTAGGIO DI QUESTO METODO E' QUELLO DI NON DOVER RIPASSARE LA PATCH DI MIRONE AD OGNI AGGIORNAMENTO DI SIERRA.LE ISTRUZIONI E I KEXT NECESSARI  PER LA CORRETTA CONFIGURAZIONE SONO NELL'ARCHIVIO.

MI SONO ACCORTO IN UN SECONDO TEMPO CHE DVD PLAYER POTREBBE NON FUNZIONARE CORRETTAMENTE MOSTRANDO INVECE DI UN FILM UNO SCHERMO NERO.SE AVETE QUESTO DIFETTO PROVATE A SOSTITUIRE LA EFI IN VOSTRO POSSESSO CON L'ARCHIVIO NUOVA EFI

post-657197-0-30157900-1475390032_thumb.png

Utility.zip

EFI.zip

Driver.zip

config.plist.zip

originali.zip

NUOVA EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

Ciao Ludox la stavo leggendo proprio adesso  :)

Bene ottima guida.

Allora il problema del pannello monitor è normale....chissà se Mirone aggiornerà la sua patch intel 4400

 

 

you need to fix your EDID using Andy tool (FixEDID).

sierra search for an Apple monitor.

non è quello il problema, Mirone già mi ha risposto cosi

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 5 months later...

Aggiornamento  10.12.4 effettuato.....

Ripristinato AppleHDA come al solito.

La cosa curiosa è che dopo il riavvio il sistema è rimasto bloccato ad un pelo della schermata di login.Per uscirne ho dovuto usare la usb di installazione e ripristinare la Efi della usb su disco.

A parte questo ok anche se il sistema mi sembra rallentato di un buon 20%

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 2 months later...
 Share

×
×
  • Create New...