Jump to content

Un nuovo aiuto (Sierra)


matrixxl
 Share

16 posts in this topic

Recommended Posts

Buongiorno a tutti.

Vi disturbo di nuovo per chiedervi il prezioso aiuto che mi avete dato quando ho installato el capitan.

Ho seguito la guida di Gengik e rifatto la usb per installre sierra.

Ho messo poi sia il config.plist che DSDT/SSDT che mi avevate fornito durante l'installazione di el capitan, ma non riesco ad arrivare all'installer restituendomi questa schermata e riavviandosi sempre.

 

2iojgp.jpg

 

 

Spero possiade darmi ancora il vostro prezioso aiuto.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti.

Vi disturbo di nuovo per chiedervi il prezioso aiuto che mi avete dato quando ho installato el capitan.

Ho seguito la guida di Gengik e rifatto la usb per installre sierra.

Ho messo poi sia il config.plist che DSDT/SSDT che mi avevate fornito durante l'installazione di el capitan, ma non riesco ad arrivare all'installer restituendomi questa schermata e riavviandosi sempre.

 

2iojgp.jpg

 

 

Spero possiade darmi ancora il vostro prezioso aiuto.

Grazie

 

Problemi con i Kext della scheda video Nvidia, avvia con nv_disable=1 e installa, poi al primo avvio rimetti di nuovo nv_disable=1 e poi pensiamo a risolvere il problema. 

Link to comment
Share on other sites

Problemi con i Kext della scheda video Nvidia, avvia con nv_disable=1 e installa, poi al primo avvio rimetti di nuovo nv_disable=1 e poi pensiamo a risolvere il problema. 

Forse intendi "rimetti di nuovo nvda_drv=1" ?

Link to comment
Share on other sites

Allora...

Sono riuscito ad arrivare alla schermata di installazione di sierra.

Ho dovuto fare vari tentativi, quello con cui è andato a buon fine, ho dovuto togliere la spunta su inject nvidia e con nv_disable=1 selezionato.

Come dicevo prima, adesso mancano circa 10 min alla fine dell'installazione....

cosa faccio dopo?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Allora...

Sono riuscito ad arrivare alla schermata di installazione di sierra.

Ho dovuto fare vari tentativi, quello con cui è andato a buon fine, ho dovuto togliere la spunta su inject nvidia e con nv_disable=1 selezionato.

Come dicevo prima, adesso mancano circa 10 min alla fine dell'installazione....

cosa faccio dopo?

Grazie

 

Al primo avvio riparti sempre con nv_disable=1 senza inject nvidia.

Poi forse e dico forse, i webdrivers potrebbero riuscire a gestire la tua scheda video (la vecchiaia di quella scheda video non aiuta per niente cmq) 

Link to comment
Share on other sites

Ok Ciro

Grazie per l'aiuto fino a questo punto.

Ho terminato l'installazione di sierra ed ovviamente non funziona ne l'audio ne la scheda di rete.

Tra l'altro la scheda video ovviamente non viene rilevata.

Continuo con la creazione della efi con clover in legacy sull'hd?

Vorrei rinnovare il computer e stavo vedendo una nvidia 950gt come video per poi cambiare sia processore che MB.

Rimanendo su gigabyte credi/credete che la z170-hd3 DDR3 possa essere valida o posso avere problemi in fase di installazione tanto da propendere per un'altra MB?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno ragazzi e buona domenica.

Visto che non ho avuto più aiuti, ho cercato di continuare da solo....ma :-(

installato clover nell'hd, al riavvio l'hd non era più presente quind...i sto procedendo a installare tutto nuovamente..

Di sicuro ho sbagliato qualcosa...ma cosa?

Grazie comunque

Link to comment
Share on other sites

Riesegui i passi fatti sul tuo topic di Capitan

L'installazione di Sierra non è poi così tanto diversa...

Kext in 10.12

utilizza dsdt/ssdt se le usavi anche prima e posizionali nella relativa cartella

Sostituisci il config con quello funzionante di Capitan

Ricordati di installare clover su hd con le stesse opzioni usate per la usb e successivamente sostituire la EFI con quella funzionante della usb

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti

Come ho scritto in precedenza, quando ho installato clover usando le impostazioni dell'usb ma, al riavvio, nel boot di clover era scomparso l'hd, pertanto ho dovuto installare tutto da capo.

Ho fatto tutto ma ricomincia la tragedia che senza usb non parte.

Questo è il blocco utilizzando il config con nv_disable=1 e senza inject nvidia

2nrklud.jpg

 

 

questo invece e con l config funzionante su el capitan

25gysls.jpg

 

Continuo a non capirci nulla..

Vorrei cambiare sistema...consigli su hardware che non mi crei tutti questi problemi?

Grazie comunque

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...