Jump to content

[SOLVED] Scheda video ballerina HELP intel 4600


blackeaglece
 Share

10 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, dopo vari tentativi di installare sierra son dovuto ritornare a El Capitan, fortuna che avevo un clone su di una altro hd, ho tutto funzionante tranne la scheda video (in firma) che va a trattti quando sposto le finestre, non è ben definita (sia le scritte che le immagini) e quando muovo il cursore, mi va a tratti e ci sta un piccolo quadratino che segue la freccia, inoltre, se cerco di modificare la risoluzione, settandola su "ridimensiona" ogni volta che chiudo la finestra perde la configurazione, non la memorizza.

Come posso fare?

Ciao e grazie

Link to comment
Share on other sites

Si certo Ciro, reset del BIOS comporta relativo ponticello o procedura alternativa di casa, io per scrupolo faccio pure il reflash...

 

Sei passato a Sierra :) ...

 

In realtà non sono passato ancora a Sierra in modo definitivo, fino a che Polaris non sarà perfettamente funzionante....

Link to comment
Share on other sites

Anche i Web Driver non sono al 100% (vanno cmq bene), o forse il sistema con il quale si integrano, vediamo se avranno uno sviluppo serio su Sierra, anche le procedure di attivazione sono cambiate in attesa di nuove revisioni di Clover, che ha dietro un lavoro incessante davvero complimenti...

Link to comment
Share on other sites

Io per togliermi ogni dubbio farei un reset del BIOS, spegnimento macchina, togliere alimentazione, premere tasto accensione per scaricare, aspettare un minuto e ripartire.

 

Se prima andava ed ora usi la stessa installazione...

Si prima mi andava benissimo, mi sono fatto un clone su un secondo hd ed ho provato ad instalare sierra, ho cancellato solo alcuni kext dalla cartella 10.11 perchè mi dicevano che dovevano stare solo in S/L/E (applhada ed un hdenabler) ed ho lasciato solo fake nella cartella 10.11. L'installazione sierra nn ne voleva sapere  e sono ritornato a el capitan... ma a queto punto mi sono iniziati i problemi, mi funziona tutto tranne la sk video (ogni volta che sposto una finestra sembra un'onda che si muove) e si vede uno schifo, è molto più lento ad avviarsi ed inoltre x far funzionare bene il mouse devo togliere l'adattatore bt e rimetterlo! Ho provato anche a fare un'installazione pulita di el capitan ma adesso mi da l'errore che si vede nell'immagine allegata. Adesso sto resetando il bios, speriamo che ritorni tt come prima.

Ciao

post-1329964-0-52416600-1474875422_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...