Jump to content

Ottimizzare Sierra in firma


nicozan
 Share

566 posts in this topic

Recommended Posts

Dunque sono riuscito a portare a termine L installazione. Però ho problemi di:

- spengimento e riavvio

- audio hdmi e analogico

- stabilità del sistema in generale

- a volte Safari da problemi: non si riesce a navigare xke da errore!

- L mlb non mi funziona più bene: iMessage e FaceTime non vanno bene!

 

C'è da riottimizzare un po' tutto quindi!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Se penso che il tuo hardware preciso su El Capitan e Yosemite è praticamente perfetto, mi chiedo su Sierra da dove derivano tutti questi problemi...

 

Davvero strano perché in alcune configurazioni praticamente uguali non ho trovato differenze sostanziali, certo che non sei l'unico.

Link to comment
Share on other sites

Eppure è così! Mi sono rifatto L usb di El Capitan. Se in un paio di settimane non riottimizo rimetto quello....sarebbe utile postare la Efi sierra?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La EFI di Sierra è come quella di Capitan...

Non ci sono stati notevoli cambiamenti come tra Yosemite e Capitan.

Se non utilizzare kext aggiornati se non fossero più compatibili con Sierra.

Ripetere le procedure utilizzate per l'audio

Link to comment
Share on other sites

Non sono così indipendente. Intendi in 10.12 direttamente? Le patch dove si trovano nel config?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

su Sierra, i kext si mettono in 10.12

le patch relative all'audio si trovano nella sezione Kernel and kext patches...ed hanno dicitura AppleHDA

la selezioni e la elimini cliccando sul tasto -

usando clover configurator

Link to comment
Share on other sites

Di male in peggio ! Ho eseguito le tue istruzioni ma guarda che accade:

e504b0145c5d6aab1da70d840fdb005d.jpg

 

Secondo me c'è un instabilità generale del sistema! Il PC ogni tanto si riavvia da se è prima di clover appare il msg del riavvio per panic! Safari spesso da errore contenuto web! Ora ci si metta anche il Finder!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Perfettamente! El Capitan andava lo stesso! A livello di Bios, a parte i fondamentali che sono identici X entrambi WINDow e OS X, cambio solo disco di boot e other OS ( win 8) per win10!

Sierra mi risulta molto instabile.... infatti va spesso in panic!

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Sì ho visto, verrebbe da pensare a errori di manovra, ma vieni da un esperienza El Capitan e non sei l'unico.

 

Quello che è strano è perchè ad alcuni sì ad altri no...

 

Io ad esempio su diverse macchine ho fotocopiato l'installazione di EC non riscontrando differenze se non per l'attivazione dei webdrive.

Link to comment
Share on other sites

Sierra è uscito da poco, l'hack è un po' particolare, se hai EC che ti funziona al 100% puoi continuare ad usare quello e su un disco alternativo fare tutte le sperimentazioni che vuoi.


Io vedo probelmi strani in giro, farei un reflash del Bios, inpostazioni di default e settaggio ottimale, spegnimento macchina, togliere cavo di alimentazione, verifica che la video sia correttamente attivata.

 

Tanto per togliersi il dubbio che il BIOS sia rimasto viziato da qualcosa, non sarebbe la prima volta...

Link to comment
Share on other sites

Rimetti su l'ultimo BIOS, puoi anche semplicemente tenere il tasto di accensione premuto dopo l'avvio e parte una procedura automatica che rimette il BIOS di Backup che ha sull'altra Eprom, che però se è il precedente poi devi aggiornare cmq...

 

Prova prima a fare un semplice Reset, sulla tua scheda mi pare ci sia anche un tastino dedicato.

 

La scheda video che sia vista e attivata correttamente:

 

 

Link to comment
Share on other sites

Dunque resettato il bios col tastino della scheda madre, reimpostato il bios come da guida, così:

646550b34d7be50ea00675fd287003f8.jpg

056c633e17b2b44ace47261ed169429d.jpg

fed2a2086523a663a7f16ff6e5fd1b3e.jpg

Vanno bene? Ovviamente sata in ahci!

Con queste impostazioni mi ha bootato subito ed è comparso audio analogico.

Ho provato a mettere dsdt e ssdt

e al boot ho questo:

f8bd9d5d127fe6d220c03487cc1afdfc.jpg

E non si avvia. Facendo un successivo reset dal pannello frontale riesco ad arrivare alla scrivania. Nelle periferiche audio ho anche quello hdmi, ma Safari da sempre problemi:

9558ded4f3fefe4a7c4d491aab7c46d2.jpg

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

93eb6481394b64ec0d09e150066c7a59.jpg

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Dopo svariati riavvii , sono riuscito a rifare una nuova usb xke mi partiva Windows. Forse si era corrotto il bootloader sulla stessa! Ieri sera ho terminato L installazione pulita e mi sembrava tutto apposto compreso audio hdmi e analogico! Stamattina ho provato a riaccendere, ma ho avuto un boot molto lento prima di arrivare alla scrivania! Da cosa può dipendere???

 

P.s: sparito un altra volta audio !

182d4ec729198548fd19300a78c7ae58.jpg

Ragazzi ma un supportino no eh!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...