Jump to content

[Guida macOS Sierra] Asus z97iPlus - GTX 750Ti - BCM94352 HMB


39 posts in this topic

Recommended Posts

Anche secondo me... in pratica faccio il boot di windoze solo per fare gli aggiornamenti...

Poi non ti dico la goduria, ho preso un Signor monitor : ASUS ROG PG348Q e macOS è veramente sexy a questa risoluzione. Mi lascia solo l'amaro in bocca che la mia fida GTX 750Ti non sia nativa uefi e mi sballa la risoluzione di clover.

 

 

P_setting_000_1_90_end_500.png

Hai già provato con Patch VBios (da controllare se il monitor produce un EDID). Probabilmente le avrai già provate tutte ma non si sà mai

Link to comment
Share on other sites

No il patch vbios non lo ho ancora provato... devo documentarmi:)

Hai già un link tra i tuoi preferiti? ;)

 

Patch Vbios non serve a nulla se la GTX750ti non ha il protocollo UEFI GOP 

 

Peccato però non poter sfruttare tutte le caratteristiche di quel monitor da Gaming su OSX... niente g-sync, niente overclock 100Hz... e la GTX750ti con quel monitor stona parecchio :)

Link to comment
Share on other sites

Patch Vbios non serve a nulla se la GTX750ti non ha il protocollo UEFI GOP 

 

Peccato però non poter sfruttare tutte le caratteristiche di quel monitor da Gaming su OSX... niente g-sync, niente overclock 100Hz... e la GTX750ti con quel monitor stona parecchio :)

 

il Gsync lo ha e funziona bene :) c'è da dire che questo monitor è condiviso da uno switch meccanico (per due displayport) per il pc gaming con una bella 980ti!

Cmq, esistono versioni della 750ti che supportnano il GOP tipo la msi se non sbaglio.. a questo punto devo vedere se usando il patch vbios riesco a sistemare il boot.

 

Togliendo il CSM clover va bene alla risoluzione di 3440x1440 e solo dopo che lo schermo diventa nero... diciamo che partono le scritte (con il -v) ed al momento di caricare la barra di avanzamento il monitor si spegne.

post-1373167-0-88870200-1484912151_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

il Gsync lo ha e funziona bene :) c'è da dire che questo monitor è condiviso da uno switch meccanico (per due displayport) per il pc gaming con una bella 980ti!

Cmq, esistono versioni della 750ti che supportnano il GOP tipo la msi se non sbaglio.. a questo punto devo vedere se usando il patch vbios riesco a sistemare il boot.

 

Togliendo il CSM clover va bene alla risoluzione di 3440x1440 e solo dopo che lo schermo diventa nero... diciamo che partono le scritte (con il -v) ed al momento di caricare la barra di avanzamento il monitor si spegne.

 

Intendo dire che G-sync non funziona su OSX... 

Link to comment
Share on other sites

signori, una domanda,

se voglio spostare tutto su ssd senza smazzularmi di lavoro? una sorta di clone system.....

Carbon Copy Cloner...

cloni il disco, installi clover e sostituisci la EFI con la tua funzionante...fino a quel momento dovrai avviare tale disco tramite usb

Link to comment
Share on other sites

no no...Carbon copy cloner è un applicazione

cloni l'hd su ssd...

Si riferiva al fatto che non ti serve la usb per avviare... ed ha ragione in quanto puoi fare il boot del ssd da HD...poi installi clover e sostituisci la EFI

a quel punto sei "svincolato" completamente dal vecchio hd

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...