Jump to content

[Risolto]Mac OS Sierra su Asus P8P67 Deluxe


khris801822
 Share

148 posts in this topic

Recommended Posts

Tienici informati sulla graniticità dello STOP...  :)

Posso garantire che lo stop funziona a meraviglia anche sulla mia ... Io nel mio ho riscontrato un solo problema ovvero che se collego l hard disk che contiene windows quando vado a spegnere mac il pc si spegne poi dopo alcuni secondi si riaccende da solo . Se stacco la corrente al disco di win questo problema sparisce ... Avete ideee ?

Prova a cambiare il cavo sata

Non avevo letto la risposta questa prova non l avevo ancora fatta ora provo

Link to comment
Share on other sites

speriamo ci legga mi ha detto che gli è capitato da El Capitan  mentre prima mai avuto problemi

in effetti non costa niente provare e conoscendoti penso che  sia una buon consiglio 

 

il mio è una perfetto solo il bluetooth che non va neanche con il suo kext

pazienza non è molto importante 

Link to comment
Share on other sites

In questi casi, bisogna ridurre la macchina al minimo e provare se c'è il problema, certo per averlo entrambi...

 

Vedere se la macchina lo fa senza mettere in causa i Sistemi operativi, dischi attaccati entro nel BIOS e spengo...

 

Io proverei ad alimentare il disco con un ramo diverso dell'alimentatore o meglio con un alimentatore esterno che serve solo per gli HD, quelli per le interfacce SATA USB.

 

Ottimo il fatto dello STOP...  :)

Link to comment
Share on other sites

adesso e da quando ti ho risposto che è in stop tutta la macchina come fosse spenta del tutto spenta

ho mosso il mouse due secondi ed pronto  :thumbsup_anim:

ripeto il mio e solo il bluetooth che non va  :blush: 

ma per adesso va bene cosi magari si trova qualche Kext che lo faccia funzionare 

 

sai l'unico errore che ho fatto netgear quello di non ringraziare gengik per l'aiuto  e  khris801822 per le dritte sull'istallazione

e naturalmente anche a te e Jolly per quello che fate ogni giorno

porca miseria alla fine devo citare tutto lo staff :graduated:  :graduated:  :graduated:  :graduated:  :graduated: 

Link to comment
Share on other sites

Lo STOP comunque bene ed è bello che funzioni ma: Poveri dischi, la macchina Desktop secondo me non dovrebbe essere ibernata o sospesa, con il risparmio di energia, oggi, così efficiente...

 

Si a gengik e Jolly, un monumento  :lol: ...

 

Di più credo, anzi sono convinto, Impossibile.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, anche io ho un hackintosh con la P8P67 DELUXE (e pensare che la cambiai perché non andava l'audio, e poi con gengik84 e khris801822 abbiamo risolto con un downgrade del bios).

 

Per il resto, io ricordo di averlo provato lo stop, ma per il resto è una delle cose che disattivo subito mi capita spesso di lasciare il pc acceso e telegestirlo, se mi va in stop resto fuori

Con il bluetooth ho avuto problemi anche io dopo un aggiornamento di sierra, non ricordo quale, però ho risolto installando il kext e non tenendolo nella relativa cartella kext in efi, così mi sta funzionando bene, non sono riuscito solo a far andare l'audio hdmi, mi rileva il dispositivo se lo collego, ma poi non emette suono, ora è parecchio che non lo uso però.

 

Per il problema di khris non credo possa dipendere dal controller, io ho avuto dischi collegati anche al controller marvell (ed ora sono collegari sul marvell della ga-z77x-ud5h e non ricordo di aver mai avuto problemi di riavvii!

Non è che magari l'alimentatore faccia qualche capriccio con quel carico in più?

 

Un saluto ed un grazie ancora per l'aiuto che mi avete dato.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

ciao ragazzi scusate il ritardo nel rispondervi ma non avevo linea internet per due giorni ...ho fatto entrambe le prove sia del cavo sata che dell alimentatore ... Non so perchè mi fa questo strano problema sto pensando di formattare il disco con windows e vedere se il problema sparisce . Io sospetto sia legato al fatto che windows 10 quando lo spegni va in una sorta di ibernazione per  l avvio veloce ma non so ... Comunque se stacco quel disco tutto funziona a dovere ... 

 

MCDJ90 ascolta ma se colleghi un disco alle porte Marvell te lo vede come disco esterno ? 

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la tua gentilezza Perdu... Ma è da Taaaanto Tempo  :D ...

mi sto proprio rinco.....do  :blush:  :blush:  :blush:  :blush:

 

sai l'anzianità porta anche a questo con tutte le volte te ti leggo non mi sono accorto mi sa che devo farmi dare qualche cosa per la memoria  :hysterical:  :hysterical:  :hysterical:  :hysterical:  :hysterical:

 

e comunque mi fa piacere lo stesso quello che uno sente lo deve pure esternare

Link to comment
Share on other sites

Khris quali kext usi attualmente?

Ciao Gengik uso solo il kext per la rete per l audio e il bluetooth poi avevo installato un package per le usb 3.0 che non le fa andare in 3.0 ma normali ma almeno mi funzionano le frontali ... 

 

E' possibile che si crei qualche conflitto con windows o con la sua efi ? perchè se stacco la corrente a quel disco tutto va bene

ok ciao

 

e  Grazie per il tempo che dedichi 

Perdu il tuo che sembra hai sistemato tutto ?

Link to comment
Share on other sites

@chris, si indischi sul controller marvell vengono visti come esterni, non so se c'è un modo oppure una patch per risolvere, potrebbe interessami, altrimenti si stanno così che funzionano lo stesso. Se hai timore per l'ibernazione di windows 10 disabilitala, apri il prompt dei comandi come amministratore, e digiti: powercfg -h off E dai invio. Poi riavvii e sei apposto, io l'ho disabilitata sia su w10 che su w8.1 altrimenti oghi volta che cambio sistema operativo all'avvio parte il controllo dei dischi! Ed è una rotture, per non parlare del fatto che dopo numerose ibernazioni si impallano e devi per forza spegnerli premendo shift.

 

Prova anche questo e facci sapere. Un saluto.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti ho deciso di seguire passo per passo tutti i consigli che mi avete dato perciò ho rinnovato tutti i cavetti sata ho dato una ripulita e una spolverata alla scheda madre poi ho disabilitato l ibernazione di windows e visto che c' ero mi è venuta l idea e ho montato il pc su un altro case ricollegato tutto messo tutti i cavi in ordine richiuso provato già diverse volte da stamattina e ora il problema sembra sparito ...  :smoke:

 

Finalmente questo benedetto pc si spegne anche con tutti i dischi collegati e spero non ricompaia più il problema  :thumbsup_anim:

 

Un grazie a tutti per i consigli ciao ragazzi buon fine settimana 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Oooh sono contento chris! Finalmente puoi tenere tutto collegato senza problemi.

Pensa me che ho 2ssd e 3hdd con 4 sistemi operativi diversi sarei impazzito a fare stacca ed attacca!

Tutto è bene cio che finisce bene!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...