Jump to content

[Risolto]Mac OS Sierra su Asus P8P67 Deluxe


khris801822
 Share

148 posts in this topic

Recommended Posts

Controlla la frequenza max e min, vedi se il grafico ha diversi picchi all'interno di questi due controlla temperatura, dopo 5 min che ci lavori fai no screenshot e postalo così vediamo tutti il risultato

Edit: cambia anche le informazioni in firma visto che adesso hai il bios patchato

Link to comment
Share on other sites

Controlla la frequenza max e min, vedi se il grafico ha diversi picchi all'interno di questi due controlla temperatura, dopo 5 min che ci lavori fai no screenshot e postalo così vediamo tutti il risultato

Edit: cambia anche le informazioni in firma visto che adesso hai il bios patchato

come posso stressarlo per farlo salire bene ? ho notato a 3.8 di frequenza non sale ovvero il turbo

 

per il resto si avvia benissimo a parere mio e non l ho ancora testato sull ssd 

 

tra qualche minuto vi posto un altro screen 

post-954279-0-95516500-1474925168_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi vi posto un' altra foto ma a me sembra tutto ok ( gufiamoci che ha portato bene :whistle:  :whistle:  )

 

E' il momento di ringraziarvi davvero di cuore ragazzi siete stati grandi e avete avuto pazienza di farmi andare tutto per il meglio io credo ormai sia tutto apposto stavo facendo delle prove il grafico sembra andare bene 

 

Grazie davvero è il minimo che vi si possa dire siete dei grandi senza il vostro aiuto non ce l' avrei fatta alla fine il buon caro Perdu aveva pienamente ragione su di voi  Jolly e Gengik 

 

Se dovessi avere altri problemi tornerò a disturbarvi  :hysterical:  :hysterical:  :hysterical:

 

 

Ciao e ancora grazie ora edito la firma come mi avete suggerito prima


Per iniettare il turbo mi pare devi dare il comando ssdtprgen.sh -turbo 6300, comunque lo controlli con ssdtprgen.sh -h alla voce sandybridge/ivybridge

Ok questo nel caso non ci sia già giusto jolly ? 

post-954279-0-12502500-1474926329_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Non toccare più niente che va benissimo così. Ho anche visto che quel comando può dare problemi, per cui dimenticalo

ok ok va bene jolly non tocco nulla figurati non ho voglia di far danni... ho solo un problemino se spengo dopo un pò si riavvia come posso risolvere ? poi vi lascio in pace 

Link to comment
Share on other sites

Sicuro che l bios sia settato a dovere? Wake on lan è disabilitato? Io disbiliterei anche le USB 3.0 che dovrebbero essere Nec per cui non supportate. in Preferenze di sistema / Risparmio Energia controlla che sia selezionato solo "Metti in stop i dischi rigidi". Alle volte può essere qualche dispositivo collegato che crea il problema, per cui prova lo spegnimento con i soli mouse e tastiera collegati direttamente al pc, no hub.

Link to comment
Share on other sites

Sembra abbia risolto togliendo tutte le spunte in impostazioni risparmio energia... Nel caso rifà capricci ho visto funzionava anche fix shutdown su clover perciò tutto ok il sistema si avvia benissimo non noto neanche più errori all avvio in verbose, accensione veloce su ssd e spegnimento pressoché immediato perciò perfetto così... Le usb 3.0 le avevo già disattivate.

 

Un grazie a voi ancora è doveroso per l aiuto e la pazienza avuta per avermi seguito e risolto tutto

Link to comment
Share on other sites

Lascia però "metti in stop i dischi rigidi"Metti anche risolto al titolo del topic, oppure clicca su "answered" sulla risposta che ritieni adeguata

Praticamente se metto quella spunta mi si avvia continuamente il lettore dvd come se avesse dentro un disco... Me lo ha sempre fatto fin da lion perciò l ho sempre tolta la spunta... Metto risolto perché le risposte a cui mi avete dato soluzioni son tante non saprei quale scegliere... Poi magari aggiungo al titolo il tipo di scheda madre magari edito il primo post e metto tutti i file con cui ho ora una configurazione stabile così magari aiuta qualche utente con la mia stessa scheda

 

Ancora grazie mille

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ciao a tutti ragazzi, un saluto particolare a Gengik84 che giè mi ha supportato e sopportato altre volte, approfitto questa guida perchè e proprio quello che cercavo, io haime dopo tante esperienze negative con l'audio e la mia P8P67 Deluxe ho optato per cambiarla con una gigabyte, ma non mi piace come la asus, prorpio ieri ho iniziato a rimontare l'asus in un altro case, cosi vorrei iniziare a riprovarci.

ho letto i votri post e leggevo dalla firma di khris che usa il bios 2302 patch, dove si porebbe reperire? perché secndo me potrebbe essere questo un problema, io ho la 3602 se non vado errato, l'ultima versione ufficiale in pratica, potrebe creare problemi con l'audio? io non sono mai riuscito a farlo funzionare purtroppo.

nel frattempo provvedo a preparare la penna usb con sierra che ho scaicato stanotte dal mio macbook pro.

 

ancora saluti.

Matteo

Link to comment
Share on other sites

grazie come sempre per le preziose informazioni, allora mi tocca un downgrade del bios, lo portero all'ultima 2xxx disponibile e tento.

altra mia dannazione è la gtx560 che va in fermifreeze, ed i webdriver non si impostano automaticamente, ad ogni avvio devo selezionarli.

per adesso nella configurazione P8P67 Deluxe, i7 2600k c'è una ati tadeon da battaglia, non ricordo il modello.

a breve (tempo permettendo) vi aggiorno. :)

 

ah un altra cosa, tutte le volte che ho provato ad installare clover in uefi, mi ha piazzato una voce Mac OS X nel boot del bios, uno in asus e due sulla gigabyte, sulla asus nemmeno dopo un reset si è tolto, sulla gigabite non ho provato, avresti un consiglio su questo? e scusa l'OT.

Link to comment
Share on other sites

ecco che iniziano i problemi, ho preparato la penna con il file .command di gengik, poi scaicato Clover_v2.3k_r3793 ed installato in uefi nella esp e con OsxAptioFixDrv-64 

selezionato, ho montato la partizione ed inserto all'interno i file postati da khris, (nota, la cartella 10.12 non c'era e l'ho creata io) ed ho inserito i kext.

ne frattempo ho fatto il downgrade del bios alla 2302 originale asus, (si doveva parcare il qualche modo?, posso sempre farlo, tanto male che vada si frigge la eprom, ho quella originale di scorta  :drool: adesso sto usando una eprom di scorta che comprai perché avevo briccato, poi ho recuperato tutti e due i chip.)

ho impostato i parameti come consigliato, che erano quasi identici  a quelli che ho usato in passato, ma nulla, provo a fare il boot uefi dalla penna, e non va, nemmeno il boot legacy ovviamente. sapreste dirmi cosa ho sbagliato?

grazie.

saluti.

 

edit: in questa configurazione sto usando 16GB di ram che hanno u profilo x.m.p. ma sono alimentate ad 1,6V e 1600MHz, questo potrebbe influire?

so che è sconsigliato usare questi tipi di ram, ma questa cpu e ram vengono da un pc per gaming che è uscito dalla asus, quindi credo che possano andare d'accordo, voi che ne dite?

 

reedit: ho provato con la stessa penna a fare il boot uefi sula gigabyte e parte clover, possibile che con questa versione di bios non parta? oppure devo usare legacy?

(piccola nota peer le voci di boot, sulla asus è sparita perché ho fatto il downgrade, sulla gigabyte ho provatoa fare remove all clover boot option, ma senza risultato).

Link to comment
Share on other sites

ecco che iniziano i problemi, ho preparato la penna con il file .command di gengik, poi scaicato Clover_v2.3k_r3793 ed installato in uefi nella esp e con OsxAptioFixDrv-64 

selezionato, ho montato la partizione ed inserto all'interno i file postati da khris, (nota, la cartella 10.12 non c'era e l'ho creata io) ed ho inserito i kext.

ne frattempo ho fatto il downgrade del bios alla 2302 originale asus, (si doveva parcare il qualche modo?, posso sempre farlo, tanto male che vada si frigge la eprom, ho quella originale di scorta  :drool: adesso sto usando una eprom di scorta che comprai perché avevo briccato, poi ho recuperato tutti e due i chip.)

ho impostato i parameti come consigliato, che erano quasi identici  a quelli che ho usato in passato, ma nulla, provo a fare il boot uefi dalla penna, e non va, nemmeno il boot legacy ovviamente. sapreste dirmi cosa ho sbagliato?

grazie.

saluti.

 

edit: in questa configurazione sto usando 16GB di ram che hanno u profilo x.m.p. ma sono alimentate ad 1,6V e 1600MHz, questo potrebbe influire?

so che è sconsigliato usare questi tipi di ram, ma questa cpu e ram vengono da un pc per gaming che è uscito dalla asus, quindi credo che possano andare d'accordo, voi che ne dite?

 

reedit: ho provato con la stessa penna a fare il boot uefi sula gigabyte e parte clover, possibile che con questa versione di bios non parta? oppure devo usare legacy?

(piccola nota peer le voci di boot, sulla asus è sparita perché ho fatto il downgrade, sulla gigabyte ho provatoa fare remove all clover boot option, ma senza risultato).

Ciao ti posso garantire che con il bios 2302 funziona tutto alla perfezione ma tieni presente che io ce l ho con la patch, l ho fatto io personalmente con un tool da windows ... Su questo bios le voci al boot si possono cancellare solo con un tool sempre da windows installato in uefi che mi ha suggerito un utente che ha la mobo pro ... Un altra cosa io uso xmp e va benissimo ... Apparte per la video che ti devono aiutare Jolly o Gengik che sono bravissimi a me hanno risolto tutto perciò affidati a loro con massima fiducia... per il resto spiegami bene e magari posso darti una mano  ;)

Edit : un suggerimento quando aggiungerai le voci per il boot lascia solo l hard disk con Sierra collegato perchè su questo bios intasa tutto mentre sul 3xxx le voci le cancella anche con clover

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...