Jump to content

[Risolto]Mac OS Sierra su Asus P8P67 Deluxe


khris801822
 Share

148 posts in this topic

Recommended Posts

praticamente con entrambi i dsdt è uguale ... posso anche lasciare solo i due ssdt senza dsdt e va lo stesso se invece rinuncio anche solo a un ssdt va in kernel panic  :wallbash:

 

nel report che mi da del kernel panic dice no hpet quando tolgo anche solo un ssdt 

 

io non ho mai avuto paura a flashare bios piuttosto vorrei sapere se mi conviene tenere la spunta su asusacpupm  su clover o patchare il kext quale la soluzione migliore ... tra queste credo il bios con patch sia ancora meglio un consiglio vostro da esperti 


Smbios metti iMac 12.2 e riprova


con il solo ssdt creato con lo script

Ciao Gengik si ho da sempre 12.2 come smbios

faccio la prova col solo ssdt ok

Link to comment
Share on other sites

 

Ciao Gengik si ho da sempre 12.2 come smbios

faccio la prova col solo ssdt ok

no...nella cartella clover che hai postato c'è iMac 13,2

Prova con il smbios che ti ho detto, dsdt e ssdt...

se hai KP...posta la foto

Ricordati anche di togliere generate C e P states dal config

Link to comment
Share on other sites

no...nella cartella clover che hai postato c'è iMac 13,2

Prova con il smbios che ti ho detto, dsdt e ssdt...

se hai KP...posta la foto

Ricordati anche di togliere generate C e P states dal config

Si si ma quello era sbagliato l ho corretto prima di fare tutto infatti se noti dai report c'è scritto imac 12,2 

prova effettuata con questo kp ti do il report che mi da il mac al riavvio perchè mi è impossibile la foto è velocissimo e si riavvia 

Kp2text.zip

Link to comment
Share on other sites

metti FixHpet sul config e riprova

Altra prova, prova ad eliminare Asus aicpupm

Quando hai usato lo script, usavi il giusto smbios?

ok eliminando asus aicpupm mi parte subito in kernel panic provato prima 

 

devo provare il fix hpet e ti faccio sapere 

 

si ho usato il giusto smbios perchè al primo tentativo mi ha dato errore dicendomi l smbios era sbagliato non so dev essere stata una mia svista impostare per errore 13,2 perciò l ho cambiato in 12,2 salvato riavviato e rifatto lo script per l ssdt missà ho allegato un text dello script qualche post sopra 

 

faccio la prova e ti dico 

 

 

Edit: prova fatta con fix hpet  esito come da ultimo kp stesso errore funziona solo con anche ssdt-1 con quegli errori acpi 

potrebbe essere qualche impostazione del bios ?

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi ho effettuato il downgrade del bios e flashato poi il bios 2302 patchato da me su windows con uefipatch ... Ho reimpostato il bios come in questa guida http://www.insanelymac.com/forum/topic/276238-guide-asus-p8z68-deluxe/ e non ho più bisogno della spunta su asusaicpupm su clover ... Ho sudato direi parecchio ma ce l ho fatta ...Ora mi dovrebbe anche funzionare l audio con applealc  o  toleda  

 

Se mi date cortesemente una mano a sistemarmi il dsdt per spegnimento corretto audio e il resto delle ottimizazioni che sapete voi io non sono capace  vi sono immensamente grato ... poi per l ssdt seguo come suggerito ieri da gengik per rifarlo 

Grazie mille a tutti 

allego cartella origin e config.plist 

origin.zip

config.plist.zip

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille jolly li provo subito per l audio normale cosa mi consigli nel senso se metto applealc.kext non devo toccare nulla e lo stesso per toleda ? Ma guarda ora mi sta andando bene su questo bios mi sta anche partendo in Uefi senza problemi poi testerò meglio il tutto 

Provo e ti faccio sapere 

Link to comment
Share on other sites

Ciao Kris segui Jolly  :graduated:  :graduated: e vedrai che risultati avrai, ti mette a posto il tutto, per l'audio sto usando anche io AppleALC che aveva postato Gengik  :graduated:  :graduated: 

che poi e lo stesso indicato da Jolly e va che è una meraviglia

 

seguili passo passo non anticipare niente aspetta le loro indicazioni ed avrai grandi risultati 

 

Ciao Ragazzi

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

AppleALC:

https://github.com/vit9696/AppleALC/releases

lo metti in kexts/10.12 e non devi fare altro. Il layout 1 è già settato nel DSDT. L'alternativa è layout 12 che proveremo se non va con 1.

Eventualmente si proverà con lo script di toleda

Sei un grandeeee audio forte e chiaro e perfetto sia in hdmi che dall' audio integrato  :thumbsup_anim: ... 

mi da ancora delle scritte error p state in avvio è troppo veloce cavolo come posso farti vedere quello che scrive in verbose ?

 

 

....e.....

 

che non sia una"gufata".... :hysterical: 

 

:D

Comunque grazie @Perdu...

E' una battuta per scherzare ..ogni tanto...

:hysterical:  :hysterical:  :hysterical:  :hysterical:  ha portato fortuna grande Perdu 

 

io ho piena fiducia in jolly e gengik piano piano mi stanno risolvendo tutto grandiiiii

post-954279-0-76318900-1474920837_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Prova adesso a fare ssdt...

Dovresti poter mettere direttamente quello che avevi già creato...comunque prima prova su una usb...

Dsdt+ssdt

Ok procedo e poi vi faccio sapere ... sul config.plist enable c6 lo devo lasciare spuntato mettendo ssdt ?

Link to comment
Share on other sites

Sono perplesso da questo:

Warning: No ACPI Processor declarations found in the DSDT!
     Using assumed Scope (\_PR) {}

chiedo a gengik di dare una occhiata al DSDT


....e.....

che non sia una"gufata".... :hysterical: 


:DComunque grazie @Perdu...
E' una battuta per scherzare ..ogni tanto... :)


Dai che le gufate ogni tanto servono
Link to comment
Share on other sites

Sono perplesso da questo:

Warning: No ACPI Processor declarations found in the DSDT!

     Using assumed Scope (\_PR) {}

chiedo a gengik di dare una occhiata al DSDT

L ho notato anch io infatti l ho postato per farvelo vedere ... c'è un modo per farvi un text di quello che mi scrive in verbose per farvelo vedere .. il tel non mette a fuoco va troppo veloce il testo

 

 

posto l ultima parte 

post-954279-0-80970100-1474923019_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

 

Sono perplesso da questo:

Warning: No ACPI Processor declarations found in the DSDT!

     Using assumed Scope (\_PR) {}

chiedo a gengik di dare una occhiata al DSDT

 

Non ci sono dati relativi alla cpu sul dsdt, ma credo che siano  su ssdt...

Ecco perché nella guida che aveva seguito vi erano quei 2 ssdt patchati che poi stava usando

 

 

Lo script di Piker contiene comunque tutti i dati relativi al suo processore...

Non so se poi potrebbe esserci problemi nel caricare quel ssdt al posto dei suoi originali..

E' solo da provare...e se non ci sono problemi, successivamente controllare con intel power gadget la cpu...riposo, lavoro e pieno carico e vedere come si comporta

 

 

Dai che le gufate ogni tanto servono

 

Vero.... :)

 

L ho notato anch io infatti l ho postato per farvelo vedere ... c'è un modo per farvi un text di quello che mi scrive in verbose per farvelo vedere .. il tel non mette a fuoco va troppo veloce il testo

 

 

posto l ultima parte 

Non basarti su quello... skylake per esempio ne ha molti di più....

inoltre su sierra vi è un plist in più che contiene dati riguardo al PM... e tutto questo è ancora in fase di studio

 

Quindi anche lo stesso clover potrebbe leggere solo un plist e trascurare altro...questa è solo un ipotesi

Link to comment
Share on other sites

Non ci sono dati relativi alla cpu sul dsdt, ma credo che siano  su ssdt...

Ecco perché nella guida che aveva seguito vi erano quei 2 ssdt patchati che poi stava usando

 

 

Lo script di Piker contiene comunque tutti i dati relativi al suo processore...

Non so se poi potrebbe esserci problemi nel caricare quel ssdt al posto dei suoi originali..

E' solo da provare...e se non ci sono problemi, successivamente controllare con intel power gadget la cpu...riposo, lavoro e pieno carico e vedere come si comporta

 

Vero.... :)

 

Non basarti su quello... skylake per esempio ne ha molti di più....

inoltre su sierra vi è un plist in più che contiene dati riguardo al PM... e tutto questo è ancora in fase di studio

 

Quindi anche lo stesso clover potrebbe leggere solo un plist e trascurare altro...questa è solo un ipotesi

ok ragazzi ditemi come devo testare e come posso farvi vedere se va tutto bene 

 

Edit : si messo ssdt e dsdt .... non so se siano errori quelli che scorrono all inizio sinceramente non riesco a leggerli

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...