Jump to content

Non riesco ad arrivare all'installer(sierra)


Angelo_
 Share

79 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ragazzi, ho seguito la guida di gengik84 qui sul forum ma nonostante vari tentativi (osxaptiofix, osxaptiofix2) provando sia sierra che El capitan non riesco a installarlo, mi sono attenuto alla guida se non per il fatto che ho provato a cambiare smbios(mettendo imac 14.2) ma non fuznzionava neanche senza 

Link to comment
Share on other sites

Cancella la cartella EFI...scarica ultima versione di clover...

installa come da guida...ma seleziona OsxAptioFix2Drv al posto dell'altro driver...

sostituisci il config con quello allegatoattachicon.gifconfig.plist.zip

Ricordati di mettere Fake nella cartella 10.12 ...perchè adesso non l'hai fatto

Niente, si ferma allo stesso punto

Link to comment
Share on other sites

Riprovato facendo un installazione da 0 sulla pennetta ma con osxaptiofix(non 2) e ha cambiato errore .-. 


Ok, ho capito il problema, ho spostato la chiavetta da una porta usb 3.0 a una 2.0 e ora sta installando l'os(anche se sembra ferma a 0 la barra)


Ok, ho capito il problema, ho spostato la chiavetta da una porta usb 3.0 a una 2.0 e ora sta installando l'os(anche se sembra ferma a 0 la barra)

post-1597426-0-55151800-1474496008_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Pure io sono bloccato, ho creato la cartella 10.12 e Copiati i kext, al boot seleziono whitout caches e nv_disable 1 e rimane bloccato sulla mela con una sfilza di + sopra, ho provato a fare il boot senza whitout caches ma nulla, è bloccato li.

Rimango con el capitan, solo una info, come elimino da clover l'icona di installazione di sierra?

Link to comment
Share on other sites

L'hai collegato ad una porta sata express.... cambia porta.

hai idea di come distinguere le porte sata? ho connesso tutti i drive alle prime 4 in basso della mia mobo(z87 mpower) (e sata xpress non era un altro connettore?)

Mi dici come hai fatto? Io sono ancora bloccato alla schermata di boot :(

ho seguito la guida nella firma di gengik abilitando in più kernelpm e spostandomi su una porta usb2.0 ma cambia da pc a pc cosa fare dipendentemente dai componenti

Link to comment
Share on other sites

ho rifatto la chiavetta usb seguendo la guida, non parte l'installazione, schermata nera con cursore fisso in alto, a questo punto onestamente inizio a rinunciare :(

 

Se sei in legacy devi attendere, perché sembra bloccato, poi magari nel tuo caso lo è davvero...

 

Anche se poi forse ti dirà che non supporta la piattaforma con il Q6600 in firma.

Link to comment
Share on other sites

ho rifatto la chiavetta usb seguendo la guida, non parte l'installazione, schermata nera con cursore fisso in alto, a questo punto onestamente inizio a rinunciare :(

Ribadisco quanto detto da netgear, SMBIOS MacPro 3.1/4.1 non sono più supportati in Sierra. Vedendo l'hardware che hai in firma è facile che tu sia usando 3.1

Link to comment
Share on other sites

Ribadisco quanto detto da netgear, SMBIOS MacPro 3.1/4.1 non sono più supportati in Sierra. Vedendo l'hardware che hai in firma è facile che tu sia usando 3.1

No, smbios è impostato su imac core2 10.x (ora a memoria non mi ricordo il numero), Ma il problema non avviene solo su aggiornamento da el capitan, ho provato a fare un'installazione da zero su ssd vergine e non parte neanche il setup.

Si Jolly, ma poi credo che Sierra supporti solo CPU con SSE4 e il Q6600 non rientra tra quelle, almeno mi pareva...

Esatto, ho scoperto ora l'arcano girovagando su google, quindi il problema è risolto. Appena potrò mi assemplo un pc nuovo :D

Link to comment
Share on other sites

E forse lo confermo, sto provando con vari SmBios 

ma la P5k-.. con il Quad 6600

non vuole saperne di partire, sia da aggiornamento che da usb per l'istallazione pulita :(

 

Forse sierra segna la fine di un'era, quella dell'onnipresente e magico Smbios MacPro3.1

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...