Jump to content

aiuto per recupero file da HD archivio per aver commesso un errore


Perdu
 Share

15 posts in this topic

Recommended Posts

Ho fatto una fesseria ( Stupido quanto un grattacielo ) avevo due hd esterni usb collegati non  mi sono reso conto al momento lavorando sul El Capitan ho inizializzato per una qualche secondo quello sbagliato cioè un hd che usavo come archivio ho staccato il cavo usb ma non è servito a niente, morale della favola non riesco più ad attivarlo il disco lo vede in utility disco ma non attiva la partizione dove risiedono i dati la cosa che mi preme e che ci sono dati di circa dieci anni 

il disco e da un terabyte, stessa cosa accade in win anzi lui  non lo vede proprio in risorse del computer ma in gestione dischi lo vede e mi dice che ci sono i dati ma non lo attiva 

 

cosa mi consigliate? 

 

formatto tutto da win e poi tento un recupero dei dati però con che quale software?

 

vorrei andare sul sicuro se possibile usare qualche metodo esiste 

 

Grazie a prescindere Perdu

 

 

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

io uso questo e va benissimo

Stellar Phoenix Mac Data Recovery


comunque da win proverei con il comando diskpart, magari hai fatto in tempo ed è solo disattivato, ma raw

 

quindi su windows

 

start

accessori

prompt dei comandi, destro, esegui come amministratore

 

digita:

diskpart

list disk

select disk x (x il disco interessato)

list partition

select partition x

active

 

exit

Link to comment
Share on other sites

Grazie Carlo appena esco dal lavoro provo speriamo lo attivi anche se credo che mi darà del filo da torcere avendogli dato il comando i inizializza anche se ho staccato subito il cavo usb - sono stato proprio un pollo

Link to comment
Share on other sites

Succede Perdu

 

Ho fatto una fesseria ( Stupido quanto un grattacielo ) avevo due hd esterni usb collegati non  mi sono reso conto al momento lavorando sul El Capitan ho inizializzato per una qualche secondo quello sbagliato cioè un hd che usavo come archivio ho staccato il cavo usb ma non è servito a niente, morale della favola non riesco più ad attivarlo il disco lo vede in utility disco ma non attiva la partizione dove risiedono i dati la cosa che mi preme e che ci sono dati di circa dieci anni 

il disco e da un terabyte, stessa cosa accade in win anzi lui  non lo vede proprio in risorse del computer ma in gestione dischi lo vede e mi dice che ci sono i dati ma non lo attiva 

 

cosa mi consigliate? 

 

formatto tutto da win e poi tento un recupero dei dati però con che quale software?

 

vorrei andare sul sicuro se possibile usare qualche metodo esiste 

 

Grazie a prescindere Perdu

un altra cosa se da win lo vede come dici tu, in gestione disco vedi se ha la lettera, a volte basta rimetterla

 

PS: non sottovalutare il programma da me citato, è molto valido e lo usi da Mac

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...