Jump to content

voci nel bios che si moltiplicano


Perdu
 Share

17 posts in this topic

Recommended Posts

Un saluto a tutti, ma da qualche settimana ho un problema nel bios mi spuntano delle voci MAC OS X che occupano dei posti in cui prima vedevo le altre partizioni EFI di altri dischi, adesso dalla Gui di Clover non riesco ad aggiungere al menu di scelta oppure se vado con F8 vedo il disco ma non vedo la EFI di quel disco ( ad esempio quello dove risiede Sierra GM ) non so come agire 

vi è qualcuno con lo stesso problema o che conosce la soluzione?

 

Grazie

 

allego delle foto per far capire meglio il problema

post-650481-0-12419100-1473582460_thumb.jpg

post-650481-0-39029300-1473582476_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

non vedo neanche più i dischi vedo solo Mac OS X e mi fa entrare solo con la pennina 

 

tolta la batteria tampone 

 

aspettato una mezzora schiacciato il tasto reset non trovo il Jamper da spostare 

 

riavvio solo da pen drive perché ma non trova solo l'uefi delle altre installazioni nella guai di cover do il comando per impostare glia altri dischi ma non va 

 

qualcuno a qualche idea oltre quella di reinstallare il bios operazione rischiosa

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

non si riesce proprio ad eliminare le voci MAC OS X ho addirittura smontato la scheda per altre cose e lo lasciata senza batteria per una note e un giorno ho rimontato il tutto tenuto premuto il tasto di accensione per 15 sec  prima di rimontare la batteria

 

ma nada non se ne cava un ragno dal buco

 

stessa situazione precedente non so proprio come risolvere qualcuno mi può dare una mano

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

ciao netgear il mio bios e già moddato  …. è ho un po di strizza, questo periodo non me ne va bene una

ciao anche a te fasullo,  si è un SSD Corsair da 240 gb Sata III

mentre il metodo del maestro  Jolly sembra meno invasivo proverò quello 

 

vi faro sapere Ringrazio Tutti 

 

Perdu

Link to comment
Share on other sites

Chiedo scusa Jolly rimedio subito

 

Ringrazio nicozan 

 

e anche a te per il suggerimento 

 

se riesco quando esco dal lavoro provo se no sarà per domani sera

 

Grazie comunque 

Link to comment
Share on other sites

Salve Ragazzi eseguita la procedura di nicozan consigliata da Jolly e ha funzionato alla perfezione :thumbsup_anim:  :thumbsup_anim:  :thumbsup_anim:  :thumbsup_anim: 

 

 sono spariti quasi tutti adesso me ne manca uno di win 

 

è andato anche questo

 

Grazie infinite

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...