Jump to content

Consiglio installazione p5k-se divieto d'accesso


Tommy83
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ragazzi purtroppo oggi il mio storico hack in firma sotto il nome di asus p5k-se ha deciso di mostrare il simbolo di divieto di accesso sulla rotellina di caricamento. Non sapendo di cosa possa trattarsi sto già pensando ad una formattazione risolutiva. Quale metodo di installazione mi consigliate? In quel hack parliamo di bootloader Chameleon-2.2svn-r2258 del lontano 2012/13 e non mi ricordo un tubo! Tuttavia conservo ancora una cartella con il tutti i kext che si mettevano in una cartella di nome extension e anche un DSDT contenuto nella cartella backup insomma ho un backup di tutto ma non ricordandomi più nulla mi conviene utilizzare le attuali procedure con clover e installare el capitan o mi conviene provare a reinstallare Mavericks? Insomma sto cercando la soluzione più veloce e concreta non avendo grosse pretese per quel pc.

Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi consiglio e per la vostra pazienza infinita!

Link to comment
Share on other sites

Se hai il know-how per la 10.9 installa quella, altrimenti guarda in verbose dove può essere il problema per intervenire sull'installazione attuale.

 

​Anche se decidi per una nuova builder non è un grosso problema, segui la guida di gengik e ti ritroverai al capolinea :) .

 

​Poi a parte questo periodo fiacco su questo forum c'è davvero un grande supporto...

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Allora ragazzi non ho ben capito cosa gli stia succedendo ma forse la scheda madre sta andando. A volte non da segni di vita per lunghi periodi poi improvvisamente si accende normalmente infatti il divieto era dovuto al fatto che il bios si era resettato perdendo l'impostazione dei dischi su ahci, purtroppo dopo questo strano comportamento non ha più funzionato la scheda ethernet integrata, pensavo al kext ma poi mi sono reso conto che non funziona nemmeno con il secondo hdd con su winzozz. Al momento sembra funzionare comunque.

Consigliatemi come meglio credete le opzioni sono:

 

Acquisto pennetta asus come quella che uso sul mio Asrock h110

Acquisto scheda pcie ethernet oppure wifi ma non saprei quale

Acquisto processore,scheda madre,ram e tengo il resto

Link to comment
Share on other sites

Grazie della risposta! È vero potrebbe essere l'alimentore c'ho pensato, purtroppo non è facile da capire perché il computer mentre veniva utilizzato di colpo il puntatore del mouse è diventato lentissimo riuscendo a malapena a spegnerlo e provando a riaccenderlo non dava segni di vita! Dopo un certo lasso di tempo premendo sul pulsante di accensione è ripartito normalmente ma dopo qualche giorno non ha più funzionato la scheda di rete. Non so che pensare bhooo. Questo computer è in uso ai miei quindi solo per internet e qualche documento nulla più per questo vorrei evitare di fargli cambiare l'80% del computer se riuscissi a sistemarlo diversamente

Link to comment
Share on other sites

Niente di buono oggi ho riprovato in tutti i modi ma niente da fare il computer boota normalmente ma appena vado su qualsiasi applicazione si inchioda e diventa inutilizzabile e il led del ssd rimane fisso come in un utilizzo intenso e quello che si può fare è riavviare o spegnere. Ho provato con un alimentatore di un amico ed il problema è il medesimo. Ho provato a formattare ma non si riesce a farlo perché dopo poco con estrema lentezza si blocca, pensando che potesse essere l'ssd l'ho inserito nell'altro hack ma funziona perfettamente. Ho provato anche le ram singolarmente ma minimo 4gb alla volta altrimenti non va e sembra che funzionino. Quindi mi sa che devo salutarlo e aggiornalo ad intel i3 6100/gigabyte h110/kingstone hyperx 4gb che ne dite? 4gb son pochi per el capitan e per un utilizzo molto basilare quasi completamente safari posta elettronica? Mi serve veramente il minimo indispensabile come componenti e ogni consiglio è bene accetto! Grazie in anticipo a tutti!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...