Jump to content

[Risolto]procedura per aggiornamenti proposti da App Store e Upgrade versione


dadal75
 Share

3 posts in this topic

Recommended Posts

Come si procede quando app store propone un aggiornamento come da foto allegata?

 

Come si procede quando esce una nuova versione di OSX per aggiornare tramite app store?

 

 

Se le procedure sono simili per tutti ( ipotizzo procedura 1 per utenti clover, procedura 2 per utenti chameleon ecc..), si potrebbe creare una guida da inserire nella sezione apposita per futura memoria?

 

 

Grazie a chi mi può aiutare!

 

 

Risolto: è possibile eseguire tutti gli aggiornamenti dall'Apple Store ( Inclusi quelli sulla sicurezza, efi ecc..) tenendo presente che i kext eventualmente caricati in s/l/e vanno ripristinati prima del riavvio ( Fakesmc se non viene ripristinato caos il non riavvio del sistema ).

 

Quindi, per chi ha clover

 

sincerarsi di avere i kext nella eri/clover/kext/10.xx compreso fakesmc.kext ( non serve ripristinarli perché la partizione è nascosta al sistema e non montata quindi non modificabile )

 

oppure nella directory S/L/E , dove serve ripristinarli dopo aggiornamento e prima del riavvio, riparando i permessi dell'intera cartella e ricostruendo la cache dei kext ( potete usare il Kextool.sh creato da me che trovate qui sotto in firma che fa tutto e due le cose in 2 click :-))

 

 

 

 

 

 

 

post-826262-0-94394900-1473113283_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Io leggevo in altri articoli on line che è caldamente consigliato aggiornare tramite combo update per evitare controlli ID Apple all'hardware ed eventuale blocco del sistema: è ancora così anche per El Cap?

 

Clover viene modificato dal combo? È necessario , prima di riavviare dopo che il programma combo ha finito il suo lavoro, reinstallare clover con fakesmc e altri kext nella cartella apposita nella partizione nascosta efi?

 

 

questo articolo si riferiva comunque, se non ricordo male a Yosemite e per aggiornamenti sulla stessa release e solo tramite combo( yose 10.10 ==> yose 10.10.1 ad esempio )

 

Quando si parlerà di aggiornare a nuova release lo si potrà fare sempre tramite combo ? Come si procede tramite Apple Store per evitare una nuova installazione pulita?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Con tapatalk non posso vedere la tua firma( la vedrò poi al pc)

 

Quindi vado tranquillo e mi assicuro solo , prima di riavviare, di controllare dove ho messo i kext ( al momento non ricordo se li ho lasciati nella efi o il s/l/e e , se in quest'ultima, gli do una passata di kextool ).

 

Grande vantaggio di clover dunque il non venire cancellato dall'aggiornamento.

 

Il discorso varrà anche per passaggio a Sierra? Ovviamente creando una nuova cartella in efi X i kext giusto?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...