Jump to content

Aggiornamento EL CAptain


tuxy
 Share

16 posts in this topic

Recommended Posts

Una domanda forse stupida , 

 

Vorrei procedere all'aggiornamento da El Captain a McOSierra mantenendo tutto il contenuto del mio HD.

Vorrei procedere come segue :

 

1) Modifica di Clover aggiungendo la cartella 10.12 (ovviamente update di Clover all'ultima release)

2) Update da AppStore.

 

Può funzionare?

 

Ho anche la chiavetta fatta con la guida di Gengik84.

 

P:S

il contenuto per il boot è su ESP nascosta....... 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ma una domanda stupida, ho visto che è disponibile su appstore, io ho al momento el capitan, se avvio il download e installo, cosa succede? mi spiego, rischio che poi non parta piu? Per aggiornare clover, basta scaricare l'ultima e installare sopra quella esistente e solo dopo procedere all'update?

Link to comment
Share on other sites

Ma una domanda stupida, ho visto che è disponibile su appstore, io ho al momento el capitan, se avvio il download e installo, cosa succede? mi spiego, rischio che poi non parta piu? Per aggiornare clover, basta scaricare l'ultima e installare sopra quella esistente e solo dopo procedere all'update?

Ripeto non dovrebbero esserci problemi, al massimo potrebbe non funzionarti qualcosa ...nel caso di utilizzo di kext non compatibili per Sierra.

Questo ovviamente se hai usato dei buon metodi per installare, nel caso non fosse così, beh...come succede spesso a chi usa strani tools...i problemi si presentano... :hysterical:

Installare direttamente con Smbios MacPro 3.1 non si può, perché non più compatibile in questa versione...quindi è possibile usarne un altro e successivamente reimpostare quello precedentemente usato...

Riguardo al fatto di aggiornare, non so se andrebbe comunque fatta tale procedura..

Riguardo a clover, basta scaricare l'ultima versione dal sito ufficiale, installarla, riavviare e poi procedere con l'aggiornamento.

Per tutela, i consigli che ho dato al post n 2...non guastano

Link to comment
Share on other sites

Ripeto non dovrebbero esserci problemi, al massimo potrebbe non funzionarti qualcosa ...nel caso di utilizzo di kext non compatibili per Sierra.

Questo ovviamente se hai usato dei buon metodi per installare, nel caso non fosse così, beh...come succede spesso a chi usa strani tools...i problemi si presentano... :hysterical:

Installare direttamente con Smbios MacPro 3.1 non si può, perché non più compatibile in questa versione...quindi è possibile usarne un altro e successivamente reimpostare quello precedentemente usato...

Riguardo al fatto di aggiornare, non so se andrebbe comunque fatta tale procedura..

Riguardo a clover, basta scaricare l'ultima versione dal sito ufficiale, installarla, riavviare e poi procedere con l'aggiornamento.

Per tutela, i consigli che ho dato al post n 2...non guastano

Ho seguito la vostra guida, creando l'usb da un mac e ho finalizzato con clover, solo che inavvertitamente non avevo controllato le impostazioni di clover e la cartella 10.11 non conteneva i vari kext, ho risolto copiandoli dalla stessa cartella della usb e funziona tutto alla perfezione, la config è datata ed è quella nella mia firma.

 

Thanx

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao scusate, anch'io non riesco ad aggiornare, lancio l'installazione, mi fa riavviare e quando lo faccio mi parte El Capitan normalmente, come va fatto il riavvio? Naturalmente installo sul disco di El Capitan ma quando riavvio Clover mostra i dischi avviabili, cosa va fatto?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...