Jump to content

Quale OS X può montare questo PC


iconoclash
 Share

23 posts in this topic

Recommended Posts

 

Ciao a tutti, vorrei provare ad installare un OSX per la prima volta su questo PC 

 

CPU Intel Core 2 Duo E8400

MOBO Asus P5QL-E rev. 2 bios 1104

RAM Corsair DDR2 PC2-6400  CM2X2048-6400C5 2 x 2 GB

VIDEO ATI Radeon HD 4600

 

quale versione mi consigliate?

Sono alle prime armi e devo ancora studiare tutte le guide ma volevo almeno sapere da cosa partire.

 

Grazie 

Link to comment
Share on other sites

Su un core duo (iMac vero) Avevo snow leopard. Sul portatile con una scheda video simile alla tua ho mountain lion. Io ti consiglio snow leopard anche se vecchio.

 

Perfetto grazie, ora inizio la ricerca di tutto ciò che mi serve, qualsiasi versione va bene?

Link to comment
Share on other sites

quale delle 2 è più facile ? calcola che è il primo tentativo e per snow leo non riesco a reperire info aggiornate, sareste così gentili da specificare meglio la versione e magari la guida. grazie 

 

Su quella macchina puoi tranquillamente installare El Capitan, poi visto che la scheda madre te lo consente, installa altri 2 banchi di Ram da 2Gb perché con soli 4GB sei troppo stretto. 

Se riesci da windows, servirebbe sapere il modello esatto della scheda video, scarica GPU-Z fai una foto e postala. 

Link to comment
Share on other sites

Su quella macchina puoi tranquillamente installare El Capitan, poi visto che la scheda madre te lo consente, installa altri 2 banchi di Ram da 2Gb perché con soli 4GB sei troppo stretto. 

Se riesci da windows, servirebbe sapere il modello esatto della scheda video, scarica GPU-Z fai una foto e postala. 

 

ram già ordinata nei prossimi giorni arriverà.

 

ecco la foto

 

grazie a tutti.

 

 

quale software mi virtual machine mi consigliate?

Link to comment
Share on other sites

Ciao

Quanti hardisk hai nel pc?

hai anche windows istallato?