Jump to content

problema hp envy 15


Iprodark
 Share

87 posts in this topic

Recommended Posts

 una BCM94352(HMB).

Cerco in rete se trovo qualcosa.

Per ora posso solo ringraziarti TANTISSIMO mi hai risolto una cosa a cui tenevo molto.

Spero di potervi chiedere aiuto in altre occasioni. Sono gia felicissima per questo risultato.

 

Grazie a te Jolly, e un grazie anche a gengik84.

Buonanotte  :wink_anim: 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Salve a tutti ben ritrovati.  :lol:

 

Oggi ho dovuto sostituire la batteria al mio laptop HP,

per puro caso mi sono accorta che è previsto uno slot msata.

Mi chiedevo: secondo voi potrei usarlo come disco  per mac? E magari l'ssd come archivio.

 

Consigli?

 

 

Buonasera a te cavallo

Link to comment
Share on other sites

Non ricordo di aver letto post dove c'erano incompatibilità con gli mSata, non dovrebbero esserci problemi...

Però attenderei l'intervento di qualcun altro, non vorrei farti fare un acquisto inutile.

Io però l'SSD come archivio lo vedo sprecato, più che altro ripiegherei per un HD meccanico e l'SSD magari me lo conserverei per qualche altro pc.

 

Notte anche a te.

Link to comment
Share on other sites

Io avevo pensato di provare comunque....l'ssd come archivio mi darebbe velocità nell'uso dei dati.

Io mi occupo di grafica e sai meglio di me quanto sia importante, usando illustrator e photoshop avere dischi veloci...


Hai ragione riguardo l'acquisto parliamo sempre di 150/170€ per un msata  da 500 gb


Stasera sono felicissima perché ho superato i 100 post quindi sono stata promossa a InsanelyMac Geek :D 

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Buonasera a tutti gli insanely amici... un particolare saluto a gengik84, e naturalmente a Jolly.

Riecconi dopo un periodo in cui mi sono dovuta spostare parecchio per lavoro. Sono stata anche a Pisa (dalle  parti di gengik credo),

poi a Bologna per la presentazione di una conferenza sul gioco d'azzardo (dove ho preparato una presentazione per una associazione di divulgazione in Prezi).

 

 

Nel frattempo mio padre è riuscito a recuperare gli oggetti che mi avevano rubato a Salerno.

Ha recuperato anche il mio amatissimo hp envy. Solo che purtroppo lo hanno formattato istallandoci windo 7.

Mi sono scimunita a reinstallare  Capitan come in precedenza, ma forse commetto qualche errore e non va.

 

Rileggendo il topic http://www.insanelym...ema-hp-envy-15/

 

ho capito che forse il metodo che avevo usato in precedenza non è proprio il migliore.

 

Comunque avevo un'immagine del sud sta provando a fare un ripristino

 

Avevo aperto un nuovo topic http://www.insanelymac.com/forum/topic/318215-recuperato-laptop-confido-in-aiuto/


Li c'è poco da fare devi cambiare la scheda e la miglior scelta è trovare una BCM94352(HMB)

Ciao Jolly ho appena ripristinato in mio notebook 

ho trovato tramite un amico una scheda wifi brabcom me la ha sostituita.

 

Potresti darmi una mano a farla funzionare? ^_^

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ciao

per far funzionare questa scheda serve:

 

per il bluetooth

 

1 - BrcmPatchRAM2.kext+BrcmFirmwareRepo.kext da mettere in S/L/E oppure

2 - BrcmPatchRAM2.kext+BrcmFirmwareData.kext da mettere nella EFI

o un metodo o l'altro....mai insieme

 

il wi fi invece dovrebbe andare con toledaarpt

RehabMan-BrcmPatchRAM-2016-0705.zip

toledaARPT.kext.zip

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...