Jump to content

Problemi avvio usb el capitan


claudio73
 Share

48 posts in this topic

Recommended Posts

Salve sono 2 settimane che provo e brancolo nel buio.

La mia configurazione :

Asus p9x79 Bios ver 4801 beta

Nvidia Quadro fx1800

ram 16gb gskill

5 hdd sata di vario taglio uso per l' hackintosh 500gb

lettore di card sd cf ecc

tastiera e mouse logitech wireless

 

Ho creato l'usb con il comando da terminale da un hackintosh el capitan da vmware installato clover ultima versione

settato il bios in varie modalità ma in fase di avvio da usb (la pendrive è su usb 2.0) mi esce il messaggio missing bluetooth ..... ed il divieto

come devo impostare precisamente il bios oltre a disattivare il vt-d la virtualizzazione overclock ho provato anche a disattivare audio e lan ma nulla sempre lo stesso problema . Grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

Ciao, non c'è bisogno di disattivare audio e lan...

Controlla di aver messo Fakesmc nella relativa cartella

Sul config nella sezione graphics, metti inject nvidia e riprova...

Se non va, prova ad avviare con nv_disable=1

Link to comment
Share on other sites

Provato anche con nv_disalbe=1 ma nulla da fare dopo il messaggio missing bluetooth controller mi compare il divieto e se continuo ad aspettare dopo un poco mi escono altre scritte e si riavvia. Nessuno mi saprebbe dare una dritta? Ho ricreato da zero l'usb seguendo la guida sul forum ma il problema persiste.

Link to comment
Share on other sites

messo fakesmc.kect nella cartella come gia' consigliato prima ed anche specificato nella guida

Mi collego con dvi al monitor

hai messo inject kext=Yes sul config?

Se hai selezionato i fix nella seziona acpi disattivali tutti sia Old che New way

Dovresti provare anche utilizzando un cavo hdmi...

 

Posta la relativa foto del blocco, avviando in verbose

Link to comment
Share on other sites

Fatto anche questa messa la spunta su asus..... con e senza nv_disable=1 niente da fare stesso problema (chissa' qual'è la causa).

Nel bios ho anche disattivato xmp.

Grazie per le tempestive risposte terro' duro sino a quando non mi diraì che non si puo' fare niente.

Link to comment
Share on other sites

Procedo, nel frattempo ho fatto foto a tutte le impostazioni del bios e del plist in clover configurator ,possono tornare utili le posto?

Le foto del bios...ok

Riguardo al config non ce ne è bisogno, perché è già contenuto nella cartella clover, che ti ho chiesto

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...