Jump to content

GA-Z68MA-D2H-B3 - installazione el capitan 10.11.5 - mini guida Legacy bios


thinkingbrain
 Share

120 posts in this topic

Recommended Posts

grazie, provo e ti faccio sapere!


Da usb ho fatto il boot senza problemi.

 

Mi confermi che nella EFI del HD metto il DSDT.aml nella cartella /pached e non lo sostituisco con quello nella cartella /origin ?

rimangono entrambi?

Link to comment
Share on other sites

Le tabelle acpi tra cui il dsdt quando vengono estratte da clover si trovano in Origin ma una volta patchate devo essere messe in Patched

Quelle in origin sono ininfluenti, viene caricata la cartella patched

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Adesso pensiamo al PM

Tabella SSDT.aml  da copiare in EFI/CLover/acpi/patched

Segui qui per crearlo: (devi essere connesso ad internet)

 

 

Da terminale, copia ed incolla ogni singolo comando e premi invio :

curl -o ~/ssdtPRGen.sh https://raw.githubusercontent.com/Piker-Alpha/ssdtPRGen.sh/master/ssdtPRGen.sh

invio

chmod +x ~/ssdtPRGen.sh

invio

~/ssdtPRGen.sh

invio 

 

Vedrai lavorare lo script le ultime due domande rispondi con "n"

Do you want to copy /Users/xxxx/Library/ssdtPRGen/ssdt.aml to /Extra/ssdt.aml? (y/n)? n

Do you want to open ssdt.dsl (y/n)? n

 

 

 

Per cercare la tabella SSDT:

Clicca su "VAI" in alto sul finder, tieni premuto il tasto "Alt", vedrai apparire la cartella "Libreria"

Recati successivamente nella cartella ssdtPRGen 

Al suo interno trovi SSDT.aml, copialo dove ti ho detto

Importa il config.plist con clover configurator, nella sezione acpi togli i flag da Generate C e P states

Salva la modifica e riavvia

 

 
Come prima ti consigli di mettere ssdt  e apportare la modifica al config della usb...successivamente penserai al HD
Link to comment
Share on other sites

quando ho messo il ssdt nella cartella patch dell'hd non ho visto il dsdt messo prima...

allora non ce l'hai copiato....controlla bene la EFI dell'HD...la quale deve contenere sia il dsdt che ti ho patchato sia ssd..e controlla anche il config che presenti le modifiche che ti ho detto prima...

Mi raccomando, il tutto è molto importante

Link to comment
Share on other sites

prima o poi, studiano capirò tutti i file che mi hai passato...

 

Grazie per il supporto!!!

 

Se metto in primo post un riepilogo con tutti i passaggi fatti per arrivare dove siamo arrivati... faccio cosa buona?
na mini guida per la mia configurazione in sostanza... eheheh

 

 

:yoji:

 

giusto per dare un aiuto per chi ha la mia stessa mobo...

Link to comment
Share on other sites

Certo, fai un riepilogo al primo post...edita anche il titolo, con un qualcosa più idoneo al contenuto del topic.

Ti metto però un punto fisso... riguardo al dsdt e ssdt...

E' sempre buona regola estrarre e patchare il proprio DSDT anche se l'hardware è lo stesso.

Ssdt idem, raccoglie i dati della cpu...


...altra cosa....spero che tu non ti orienti più come all'inizio....verso il "lato oscuro".... :lol:

:wink_anim:  :D

Link to comment
Share on other sites

ehehe... no... tanto per dsdt e company scrivo... rivolgetevi a genki84!!!  :hysterical:

 

riporto l'esperienza indicando quello che si è fatto e specificando quali file si posso usare e quali vanno ottimizzati per la propria configurazione!!!


Z68 bei tempi, eravamo tutti più giovani...  :)

 

ehehe... le archivi? annata 2012 - 2013... ehehe  :D

Link to comment
Share on other sites

Sul forum ci sono molte persone che ne sanno più di me... Del resto c'è sempre da imparare..ed anche io mi metto tra questi...
Al sapere non c'è mai fine... :)

@netgear ora ti tocca montare quella scheda... O forse lo stai già facendo...?  :hysterical:  :hysterical:

Link to comment
Share on other sites

bravo @netgear... testa e ritesta... già che ci sei vedi se riesci a scoprire come abilitare e far girare anche il controller per le usb 3.0... già che la vecchietta ne ha due si potrebbero sfruttare no???

 

 

:drool:  :drool:  :drool:  :drool:

Link to comment
Share on other sites

bravo @netgear... testa e ritesta... già che ci sei vedi se riesci a scoprire come abilitare e far girare anche il controller per le usb 3.0... già che la vecchietta ne ha due si potrebbero sfruttare no???

 

 

:drool:  :drool:  :drool:  :drool:

Scarica Dpci manager fai una foto e postala alla sezione "PCI list"

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...