Jump to content

Notebook asus


francesco8040
 Share

11 posts in this topic

Recommended Posts

Metti l'hardware in firma. CLover lo hai installato in legacy o in UEFI mode? Hai solo OSX o altri sistemi operativi?

Sono informazioni importanti per risolvere il tuo problema.

Diciamo che se hai installato in UEFI dovrebbe vedertelo direttamente.

Se non è così devi selezionare la partizione EFI dall'elenco di boot.

Se invece hai il vecchio BIOS devi selezionare l'opzione "boot0ss" in fase di installazione in legacy, e poi ovviamente sostituire la cartella EFI della partizione EFI con quella della pendrive.

Link to comment
Share on other sites

Per vecchi bios si usa boot0af...si passa all'altro dopo che si ha problemi su questo driver.

Entrambi driver per installazione legacy.

Riguardo a UEFI, mi risulta che portatili asus recenti sono ostici a trovare il relativo boot da hd, in alcuni casi bisogna addirittura  andare a inserire il percorso esatto sul bios relativo al file di boot contenuto in efi.

 

Ma come hai detto..... manca il più....sapere di cosa stiamo parlando per poter aiutare

Link to comment
Share on other sites

Raga grazie dell'aiuto ho risolto... In pratica dovevo aggiungere il percorso nei bios... Ora però ho un problema la mia intel hd4000 prima funzionava bene qe ci abilitati e risoluzione ottimale... Da quando ho abilitato il boot do clpver e quindi non accendo più con il distro non mi va più mi si accende il pc con una risoluzione pessima e senza qe ci

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...