Jump to content

sierra: problema audio e altro


Sbrillo
 Share

12 posts in this topic

Recommended Posts

salve. Ho installato macos sierra. Sembra filare tutto liscio ma 2 cose non vanno:

La prima: Quando faccio il boot da clover spunta il messaggio di errore: errore grave bla bla premi un tasto per continuare o riavvia il computer, premo un tasto e il sistema parte. Vorrei sapere se è normale o meno

 

La seconda: Non va l'audio, le ho provate tutte. Ho provato anche a modficare lo script di toleda per renderlo compatibile con 10.12 ma fa l'installazione dei kext ma resto senza audio.

Il chipset è il realtek ALC892.

 

Per l'installazione ho utilizzato l'usb installer di chris e plist default con l'aggiunta per la HD4600 di intel

 

Specifiche del pc:

 

- I5 4690

- gigabyte H97M-D3H

- HD4600 Intel

Link to comment
Share on other sites

Nella sezione acpi del config attiva FixHDA

Sezione device/audio/inject metti 1

Riprova

Kext-dev-mode è obsoleto già da Capitan come anche rootless=0

Fatta la prova con fixhda. Stesso messaggio. Più o meno.

Resta lì e non va avanti

post-1247016-0-58434200-1467282314_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Nella sezione acpi del config attiva FixHDA

Sezione device/audio/inject metti 1

Riprova

 

Kext-dev-mode è obsoleto già da Capitan come anche rootless=0

Ti sembrerà strano, ma in El Capitan ho risolto proprio con kext-dev-mode=1 tutti i vari bootloop. Anch'io inizialmente pensavo fosse obsoleto dai tempi di Yosemite...   

Link to comment
Share on other sites

Non serve a nulla...ripeto.

Per far caricare kext non firmati basta csractiveconfig 0x3

Oltretutto l equivalente esatto di kext-dev-mode sarebbe con valore impostato 0x1

Ma così poi non potresti riparare permessi e cache per via della protezione SIP.

Quindi l'altro valore è quello che è il miglior compromesso,che disabilita Sip in percentuale minima

 

@Sbrillo stasera ti passo il mio appleALC che ho compilato ed è funzionante...

Almeno eliminiamo un possibile dubbio

Link to comment
Share on other sites

Non serve a nulla...ripeto.

Per far caricare kext non firmati basta csractiveconfig 0x3

Oltretutto l equivalente esatto di kext-dev-mode sarebbe con valore impostato 0x1

Ma così poi non potresti riparare permessi e cache per via della protezione SIP.

Quindi l'altro valore è quello che è il miglior compromesso,che disabilita Sip in percentuale minima

 

@Sbrillo stasera ti passo il mio appleALC che ho compilato ed è funzionante...

Almeno eliminiamo un possibile dubbio

Grazie. Nel frattempo io ho fatto un'installazione pulita di Sierra (riprovato ma niente da fare) e postato il config.plist in modo da capire se sto sbagliando qualcosa o no

E continuo ad avere il messaggio di errore prima del boot e il messaggio che il sistema è stato ripristinato per un errore dopo il boot

Che non sia il fakesmc il problema?

 

 

Edit: risolto cambiando appleALC, ne ho trovato uno che funziona su una discussione qui sul forum...

Adesso vorrei risolvere la schermata d'errore. A voi non capita?

config.plist.zip

Link to comment
Share on other sites

Il messaggio per esempio si ha al riavvio successivo a un KP

Si ma non ho nessun kernel panic. Avviene anche quando faccio il boot dalla penna usb per installare.. Il sistema è fluido, stabile e nell'apertura delle app lo trovo più veloce, tenendo conto che lo sto utilizzando su un hd 5400rpm. Con il smbios per iMac 14.2 funziona anche il power management nativo.. Wifi e bluetooth funzionano out of the box, lan va. Solo questo fastidioso problema perché il sistema non carica da solo e devo premere un tasto per far partire il boot.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...