Jump to content

Consiglio portatile/netbook


espanico
 Share

40 posts in this topic

Recommended Posts

Salve, sono uno sviluppatore di siti web e app. Fino ad oggi me la sono cavato con una versione emulata con vmware sulla mia macchina windows. Ma la cosa sta diventando ingestibile, anche perchè per ogni modifica devo farla su windows poi portare su mac e compilare con xcode...Quindi avevo pensato di prendere un notebook per lo scopo. Il bugdet è basso, vorrei spendere intorno ai 200€. Come scritto il pc mi servirà per far girare xcode, e programmi simili. Avete qualcosa da consigliarmi?
 
Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao

Ti consiglio un HP Elitebook/Probook usato...

Con sola grafica integrata...


Per esempio:http://www.simpaticotech.it/occasioni-computer_portatili_usati-5-notebook_hp_usati-3796-hp_elitebook_2560p_core_i5_2520m_2_5ghz_4gb_160gb_ssd_12_5__hd_webcam_windows_7_professional-1879741.php?agente=

 

Siamo un po' sopra al tuo budget, ma posso garantirti che vanno molto bene... ne ho ben 2...lo puoi vedere nella mia firma

Link to comment
Share on other sites

Ciao, grazie per avermi risposto. Come ti trovi, viene riconosciuto tutto? hanno problemi/rallentamenti? per quello che devo farci secondo va bene? Ho visto che è un po difficile da trovare, tu mica ne vendi uno ?

Link to comment
Share on other sites

Ciao, grazie per avermi risposto. Come ti trovi, viene riconosciuto tutto? hanno problemi/rallentamenti? per quello che devo farci secondo va bene? Ho visto che è un po difficile da trovare, tu mica ne vendi uno ?

 

Come difficile da trovare? Gengik ti ha linkato un prodotto disponibile...

Link to comment
Share on other sites

Ho acquistato da loro...persone serie..
Oggetti testati e garantiti...
Ovviamente da controllare i relativi gradi di usura della oggetto...ma comunque imperfezioni estetiche.
Ho un altro venditore con sede a Livorno, che vende su ebay..nel momento non ricordo il nome... stasera appena rientro a casa, controllo e ti faccio sapere...
Per il tuo utilizzo vanno benissimo.
Utilizzo xcode senza problemi...poi del resto potrei anche non essere al tuo livello..
Unica pecca che 2 usb 3.0 non funzionano da osx 10.11 e non funzioneranno in quanto Nec..

Il wifi sarà sicuramente intel quindi da sostituire perché non compatibile
Per il resto sono molto stabili, pm e temperature sono ottime.

Potresti anche andare verso modelli più recenti per esempio 2760p, con hd4000.. e se non erro hanno usb tutte Intel e quindi tutte funzionanti

Link to comment
Share on other sites

Ciao  gengik84, grazie per le info. Appena puoi mi passi il nome di quel venditore, prima di acquistare vorrei valutare anche altri modelli (se ci sono), e vero che il bugdet e poco ma vorrei qualcosa di più recente...

 

che caratteristiche dovrei tener conto? 

Link to comment
Share on other sites

Scusami mi ero proprio dimenticato

il venditore è questo:http://www.ebay.it/sch/m.html?_odkw=&_ssn=tlcitaly&_armrs=1&_osacat=175672&_from=R40&_trksid=m570.l1313&_nkw=hp&_sacat=175672

 

Più recente con un budget basso, credo sia un problema...

Comunque fai le tue ricerche e poi chiedi qui le info...

 

ti sconsiglio di prendere con scheda video aggiuntiva... perché poi alla fine molto spesso lavorerà solo quella integrata...


Ovviamente processore intel...

Link to comment
Share on other sites

mi risulta con I3 380M con intel HD... problematica...

Non ti consiglio di andare su grafica integrata antecedente a intel HD3000...

Poi scusa, ma dicevi oggetti più recenti ma questo ha chipset HM57

Link to comment
Share on other sites

ok, questo mi è stato proposto da un amico.Come vedi sono completamente a digiuno di compatibilità, l'hardware non è il mio forte  :blush: Diciamo che per recente, intendo anche l'aspetto, magari qualcosa di più compatto, da portare anche in giro...e non solo come prestazione. E normale non potrò mai pensare di prendere un pc uscito 6/12 mesi fa con 200 € 

Link to comment
Share on other sites

guarda che il mio, EliteBook in firma è un 12,5"... per portarlo in giro  e lavoraci un po'... è veramente un gioiello...


il fatto estetico sia per come è fatto che anche per i colori assomiglia molto ad un MacBook Pro... ovviamente pure essendo HP

Link to comment
Share on other sites

Ciao, forse sbaglio io a vedere il modello, infatti guardandolo bene ci assomiglia un po. Spero anche nelle prestazioni  :lol: Sto monitorando alcune offerte su ebay, alcuni si trovano anche a 185€, ma arrivano dalla germania...

 

Ho visto che in firma hai 2 modelli, si differenziano solo per lo schermo? perche a livello di prezzo stiamo la...

 

 

EDIT 2:

 

Ho trovato questo modello:

 

http://www.ebay.it/itm/322181073211?euid=db389a03f75e4db191f3040b43ca636d&bu=43583136976&cp=1&sojTags=bu=bu

 

mi verrebbe tutto 175€, meglio di cosi non trovo niente? lo prendo?

Link to comment
Share on other sites

Ok, inoltre ha un hd tradizionale, e non un ssd. Sto valutando il display, ho visto che hai sia un 12" che un 14" giusto? secondo te per un uso piu lavorativo e meglio prenderlo più grande? Una oltra cosa che ha fermato nel prendere quello che avevo postato e la ram della scheda video 64mb sono sufficienti?

Link to comment
Share on other sites

Ok, inoltre ha un hd tradizionale, e non un ssd. Sto valutando il display, ho visto che hai sia un 12" che un 14" giusto? secondo te per un uso piu lavorativo e meglio prenderlo più grande? Una oltra cosa che ha fermato nel prendere quello che avevo postato e la ram della scheda video 64mb sono sufficienti?

 

64mb sono integrati, ma in realtà condivide la RAM del PC, fino a 1,6GB...

Link to comment
Share on other sites

Ci ho provato, ma se provo ad avviare la pennetta usb, mi avvia windows.

 

 
Impostazioni Bios per il boot:
Cercate una voce  del tipo “Sata Mode”e settatela  in AHCI ok
Secure Boot: disabilitare o altri sistemi operativi non l'ho trovata
CSM: UEFI o LEGACY, oppure a secondo del tipo di installazione attivita ma non ho capito se correttamente
VT-x / VT-d disable ok
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...