Jump to content

Vendita/Acquisti, scelta componenti - installazione


Tommy83
 Share

80 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ho un bel problema da risolvere...

Posseggo un Macbook Air 11" (in firma) che va perfettamente collegato ad un monitor 27" Samsung, ma mi è balenata l'idea di venderlo e con il ricavato assemblare un hackintosh. Già qui voi come la vedete? è una follia o potrebbe rivelarsi una svolta? Il problema è che ogni tanto una partitina vorrei farmela quindi vorrei mettere due ssd uno per MacOS e uno per Winzozz che userei solo come una playstation un po più evoluta  ;)  da qui l'idea dell'hackintosh.

Se riuscissi a fare questa operazione di vendita sono un po confuso sull'acquisto di Skylake o Haswell non conoscendo la compatibilità con i "nuovi" Skylake.

 

Dilemma:

Intel i5 6500

Gigabyte GA-H110M-S2H oppure ASRock H110M HDV

HyperX FURY 8GB 2133MHz DDR4

MSI GTX 960 GAMING 4G NVIDIA

Corsair VS550

Wifi pennetta Asus N13 (già in mio possesso)

 

Cosa mooolto importante io uso sia la tastiera che il trackpad originali Apple, funzioneranno con una semplice chiavetta bluethoot? Sono compatibili anche in Winzozz?

 

Questa configurazione potrebbe andare?

 

Grazie in anticipo a qualsiasi spassionato consiglio!  ;)  :D

Link to comment
Share on other sites

Dipende molto da quanto riesci a ricavare da questa vendita, e dipende anche molto dall'utilizzo, perchè il portatile (macbook) è pensato totalmente per un utilizzo diverso da un PC fisso, tra cui il trasporto e la comodità, ma questo influisce inevitabilmente sulle performance. Le CPU Skylake sono "perfettamente" compatibile dalla versione 10.11.4+, quindi la tua configurazione va bene, anche se le pennette wifi e macOS non sono mai andati tanto d'accordo, quindi se serve il wifi ti consiglio una pci-e, ce ne sono molte compatibili, basta spulciare un po' il forum.

La tastiera e il mouse funzioneranno con entrambi, basta solo trovare la chiavetta BT che funzioni con Mac. Con Windows non dovresti avere problemi  ;)

Link to comment
Share on other sites

ciao Federico e grazie per i consigli! Pensavo non rispondesse nessuno il MacBook l'avevo preso appunto per la portabilità perché mi dovevo spostare molto. Quindi con le schede madri che ho citato potrei riuscire nell'impresa? Se dovessi consigliarmene una quale fra le due? Oppure consigliamene una che costi il meno possibile e che non mi faccia penare tantissimo

Ho messo un annuncio su un famoso sito ma per ora ho ricevuto poche proposte, dopotutto 600€ penso li valga ad occhi chiusi! Considerando che non ha nemmeno 100 cicli di ricarica e che non ho notato degradi di durata da quando l'ho acquistato mah... Vedremo

Grazie ancora per i suggerimenti Federico

Link to comment
Share on other sites

Grazie Marco il tuo commento mi conforta! ? Sono al secondo hackintosh e con questo sarebbe il terzo quindi di disperazione ne ho avuta tanta! Ahahahah comunque so che sono in buone mani su questo forum!

Link to comment
Share on other sites

Questa volta caro gengik84 mi sa che proverò gigabyte! Non vedo l'ora di farti impazzire con i problemi che sicuramente incontrerò ahahahhaha scherzo ma conto molto sul tuo aiuto ;) ho saputo che il 12 ci saranno degli sconti su un famoso sito dove penso di acquistare tutti i componenti e anche Nvidia dovrebbe rilasciare la nuova gtx1060 chissà che non si abbassi il prezzo di una 970/980 ;)

Link to comment
Share on other sites

Magari potessi acquistare la gtx 1060 ? Penso che il prezzo non sia proprio accessibile, almeno all'inizio e comunque non la comprerei per come dice gengik "per adesso è inutilizzabile". ??? Infatti vorrei valutare bene questo fattore perché con l'uscita di questa scheda potrebbe aprirsi un mondo sia sul nuovo che sull'usato di gtx 970/980 ? Per quanto riguarda Skylake girando per il forum pare che ci sia ormai una "certa compatibilità" anche perché sembra che la scheda video integrata "HD 530" e non solo sia stata aggiunta nativamente, quindi l'installazione dovrebbe avere uno scoglio in meno sempre se ho capito bene ?????✌?️✌?✌?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti! Scusate la mia assenza ma ancora non ho ricevuto la scheda madre ? Dovrebbe arrivare al max mercoledì. La configurazione finale sarà:

 

Intel i5 6600/Gigabyte GA-H110M-S2H/16 GB Corsair Vengeance 2133 DDR4/SSD 240 Sandisk

 

La scheda video ancora non l'ho presa ma la inseriró in un secondo momento ?

Ho già creato la pennetta con metodo gengik84 deselezionando tutti i fix sia old che new way, ho injectato la scheda video intel tramite clover configurator basandomi sulla guida sempre di gengik84 sulla sua asrock h110 messo fake ovviamente per skylake nell'ultima versione di clover e ora aspetto il cavolo di venditore che spedisca la scheda. Ho solo una domanda al momento, se collego la scheda madre al monitor tramite cavo HDMI riusciró a fare l'installazione? C'è bisogno di injectare qualcosa su Clover configurator relativo all'HDMI? Grazie in anticipo come sempre!

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi ho assemblato e c'è un problema purtroppo al case comunque a parte questo ora non riesco a vedere nulla perché mi sa che non viene selezionata la scheda integrata. C'è un modo per abilitarla senza entrare nel bios?

Link to comment
Share on other sites

Allora ho preso la scheda video dal pc di quello str...di mio nipote e niente, allora ho provato togliendo un banco di ram ed è partito! Secondo voi cosa può essere? Li ho provati singolarmente e funzionano ma insieme no! Bhooo
Ad ogni modo l'installazione si ferma qui!

post-906143-0-04999100-1468950821_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Vedi le impostazioni del Bios

e dai uno sguardo al manuale della scheda :)

  • &  Channel Interleaving
    Enables or disables memory channel interleaving. Enabled allows the system to simultaneously access different channels of the memory to increase memory performance and stability. Auto lets the BIOS automatically con gure this setting. (Default: Auto)

  • &  Rank Interleaving
    Enables or disables memory rank interleaving. Enabled allows the system to simultaneously access different ranks of the memory to increase memory performance and stability. Auto lets the BIOS automatically con gure this setting. (Default: Auto) 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Carlo_67 grazie del suggerimento, ho provato a mettere entrambi su enable/Auto ma nulla! e non c'è manuale nello scatolo ma solo un foglietto molto spartano.

gengik84 scheda video integrata HD 530 con ig-platform per la mia scheda. Ho editato il post con lo screen dove si blocca.

Link to comment
Share on other sites

EFI.zipho provato con quella di mio nipote per assicurarmi che funzionasse il pc perchè l'ho assemblato oggi ma visto che nemmeno con quella funziona l'ho esclusa infatti erano le ram che ancora non ho capito come far andare.

La versione che vorrei installare è quella di El Capitan che è uscita ieri

Link to comment
Share on other sites

Sul bios controlla di aver disattivato Vt-d,

oltre ad impostare la grafica integrata come primaria impostala relativamente a 128 mb.

Controlla e nel caso disattiva Serial Port..

Disabilita il CSM

 

Sul config elimina il flag da Halt Enabler

e lascia solo fixOwnership riguardo alle usb

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...