Jump to content

Schelta Hardware Hackintosh per editing video


djonline
 Share

27 posts in this topic

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

non sono molto esperto in compatibilità hardware con mac e quindi vorrei sentire opinioni di voi esperti.

 

Devo assemblare un nuovo pc professionale per video editing che giri sia windows che mac.

Visto che sarà un pc di fascia alta prima di buttare via migliaia di euro in schede che poi non si combinano egregiamente tra logo vorrei avere suggerimenti su che harware adottare seguendo più o meno questa configurazione.

 

Intanto vi ringrazio moltissimo.

 

 

-Processore: Intel Xeon 2670 V3 12 Core/24 thread
-RAM: 64GB DDR4 ECC (espandibile fino a 128 GB)
-Scheda Madre: Chipset X99, Socket Intel LGA 2011-3, Dual UEFI BIOS ATX con USB 3.0
-Thunderbolt 2 (2 porte)
-WiFi+BT
-SSD: 1 x SSD 512 GB Sata 3 (OSX) + 1 x SSD 250 GB Sata 3 (Win 10)
-HD: 2 TB Sata 3 7200 rpm ( per dati)
-Scheda video: GTX Titan X GDDR5 
-Case: Fractal Define R5(con pannelli fonoassorbenti)
-Alimentatore 1000W
-Raffreddamento ad aria Noctua
-OS: Yosemite 10.10.5 + Win 10
 
Grazie ancora

 

 

Link to comment
Share on other sites

Io andrei su una bella Asus come scheda madre, mi sembra che sia anche maggiore la compatibilità con le porte thunderbolt.

Per il processore, lo Xeon è un po' meno compatibile dell'i7, mi sembra per il power management, vedi tu se ti conviene prenderlo e se ti serve proprio tutta la potenza in più.

Per la scheda video non so se la titan è compatibile, forse con gli appositi drivers, ad ogni modo aspetta chi ne sa più di me.

Per l'elaborazione video consigliano le AMD, che sono un po' più difficili da configurare rispetto alle Nvidia (ma niente di particolare) ma pare che vadano meglio. Il resto direi che è ok.

Perchè Yosemire? El capitan è più aggiornato e più sicuro.

Link to comment
Share on other sites

Ciao grazie per la risposta. Il discorso è che spulciando in giro su forum di video editing sono giusto a questa conclusione...

 

Sinceramente lo xeon penso sia meglio per poter utilizzare le ram ecc.

vorrei capire se montare un xeon per avere le ecc sia meglio che montare un i7 extreme con clock più alto, possibilità di overclock e memorie ram non ecc, ma con cl inferiori e frequenze maggiori. Sempre con la possibilità di overclock delle ram con xmp.

E come hai detto tu la compatibilità di quel processore. Poi sinceramente non so quanta potenza in più mi dia lo xeon. e quanta più affidabilità mi dia xeon con ram ecc.

 

Per quanto riguarda la scheda madre non so proprio cosa montare perchè li bisogna sulserio vedere la miglio compatibilità.

 

La scheda video vedo in giro che è compatibile con i driver nvidia web la schelta è data dal tipo di programma di editing che si usa...

 

Nel senso so che sony vegas usa i cuda core per processare mentre premiere usa le open cl che vengo meglio sfruttate da amd...

 

Vediamo se qualcuno mi sa dare qualche buona opzione...

 

Ti ringrazio intanto per la tua ottima risposta.


Ah ovviamente gli stati solidi sono stati messi sata perchè dipende sempre se la scheda madre ha gli slot m2 allora metto un ssd in m2 da 512 e uno sata da 250

Link to comment
Share on other sites

Ok. grazie per le dritte qualche configurazione per un pc di questa fascia/performance?? cmq. per overclock mi riferivo a windows visto che volevo avere un ssd per mac e uno per windows.

ma gli ssd nvme sono proprio incompatibili che me li sconsigli??? e se usassi un ssd in m2 e uno in sata per osx??? osx darebbe problemi???

Grazie

Link to comment
Share on other sites

L'i7 secondo me (a meno che non lavori per James Cameron) dovrebbe bastare. Io con la mia povera configurazione ho azzardato (a livello amatoriale) qualche video con final cut x (giusto per provare le performance). Con i7 quindi dovrebbe bastare. Per la video dipende dal software che usi,

Link to comment
Share on other sites

Eccomi scusate il ritardo cmq. i software sono per la maggiore la cs6 di adobe windows lo usero pochino.

 

Quasi quasi opterei per un i7 Extreme banchi ram ddr4 con tecnologia xmp per aumentare la prequenza di lavoro e una motherboard con chipset Z170

 

Ma forse ho fatto confusione con gli ssd allora ci sono quelli sata quelli m2 e quelli pci express. Giusto?

 

Rimane solo il dubbio della scheda video

 

Grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

Eccomi scusate il ritardo cmq. i software sono per la maggiore la cs6 di adobe windows lo usero pochino.

 

Quasi quasi opterei per un i7 Extreme banchi ram ddr4 con tecnologia xmp per aumentare la prequenza di lavoro e una motherboard con chipset Z170

 

Ma forse ho fatto confusione con gli ssd allora ci sono quelli sata quelli m2 e quelli pci express. Giusto?

 

Rimane solo il dubbio della scheda video

 

Grazie ancora

Quoto per i7 ;)

Link to comment
Share on other sites

Eccomi scusate il ritardo cmq. i software sono per la maggiore la cs6 di adobe windows lo usero pochino.

 

Quasi quasi opterei per un i7 Extreme banchi ram ddr4 con tecnologia xmp per aumentare la prequenza di lavoro e una motherboard con chipset Z170

 

Ma forse ho fatto confusione con gli ssd allora ci sono quelli sata quelli m2 e quelli pci express. Giusto?

 

Rimane solo il dubbio della scheda video

 

Grazie ancora

 

 

i7 extreme? 

La famiglia di processori Skylake ha come CPU di punta l' i7 6700K, altro non c'è ;)

Link to comment
Share on other sites

Cmq. Ragazzi alla fine della fiera devo trovare una configurazione molto performante e molto compatibile con osx per video editing con adobe cs6

 

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Ah dimenticavo grazie mille come sempre...

 

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Ultimissima cosa osx el capitan

 

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Ahahah si grazie 11000 euro di computer... Un' assurditá cmq. Ma come mai come apecifiche ha xeon i un hd m2 quando per hackintosh non sono compatibili???

 

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

 

Perché Apple sviluppa il proprio hardware :) 

Lo adegua a al suo sistema operativo, lo ottimizza.

Link to comment
Share on other sites

Ahahah si grazie 11000 euro di computer... Un' assurditá cmq. Ma come mai come apecifiche ha xeon i un hd m2 quando per hackintosh non sono compatibili???

 

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

prima o poi rientrano per chi fa editing

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...