Jump to content

Schelta Hardware Hackintosh per editing video


djonline
 Share

27 posts in this topic

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

non sono molto esperto in compatibilità hardware con mac e quindi vorrei sentire opinioni di voi esperti.

 

Devo assemblare un nuovo pc professionale per video editing che giri sia windows che mac.

Visto che sarà un pc di fascia alta prima di buttare via migliaia di euro in schede che poi non si combinano egregiamente tra logo vorrei avere suggerimenti su che harware adottare seguendo più o meno questa configurazione.

 

Intanto vi ringrazio moltissimo.

 

 

-Processore: Intel Xeon 2670 V3 12 Core/24 thread
-RAM: 64GB DDR4 ECC (espandibile fino a 128 GB)
-Scheda Madre: Chipset X99, Socket Intel LGA 2011-3, Dual UEFI BIOS ATX con USB 3.0
-Thunderbolt 2 (2 porte)
-WiFi+BT
-SSD: 1 x SSD 512 GB Sata 3 (OSX) + 1 x SSD 250 GB Sata 3 (Win 10)
-HD: 2 TB Sata 3 7200 rpm ( per dati)
-Scheda video: GTX Titan X GDDR5 
-Case: Fractal Define R5(con pannelli fonoassorbenti)
-Alimentatore 1000W
-Raffreddamento ad aria Noctua
-OS: Yosemite 10.10.5 + Win 10
 
Grazie ancora

 

 

Link to comment
Share on other sites

Io andrei su una bella Asus come scheda madre, mi sembra che sia anche maggiore la compatibilità con le porte thunderbolt.

Per il processore, lo Xeon è un po' meno compatibile dell'i7, mi sembra per il power management, vedi tu se ti conviene prenderlo e se ti serve proprio tutta la potenza in più.

Per la scheda video non so se la titan è compatibile, forse con gli appositi drivers, ad ogni modo aspetta chi ne sa più di me.

Per l'elaborazione video consigliano le AMD, che sono un po' più difficili da configurare rispetto alle Nvidia (ma niente di particolare) ma pare che vadano meglio. Il resto direi che è ok.

Perchè Yosemire? El capitan è più aggiornato e più sicuro.

Link to comment
Share on other sites