Jump to content

MacOS Sierra Patch Boot Secondo Logo Apple


Ludox
 Share

21 posts in this topic

Recommended Posts

Sostituite il kext "IOGraphicsFamily.kext" già modifica da Me dentro Extensions che allego alla fine.

Riparate i permessi e vedrete il secondo boot logo mela corretto anche su Sierra.

 

Ludox

ludox puoi apportare anche l'originale? in modo che si possa estrarre la sequenza di byte da modificare.

oppure direttamente il "perl" che hai usato per patcharlo. ;)

 

ErmaC

Link to comment
Share on other sites

La sequenza e sempre come si trova su questa guida:  http://www.insanelymac.com/forum/topic/309084-os-x-1011-patch-boot-secondo-logo-apple/

Il problema con con quello orginale non si riesce a modificare, mancano quelle informazioni di numeri..

Ho preso l'ultimo 10.11.5 lo modificato e ho sostituito con quello di sierra e funziona..

 

Ludox

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

La sequenza e sempre come si trova su questa guida:  http://www.insanelymac.com/forum/topic/309084-os-x-1011-patch-boot-secondo-logo-apple/

Il problema con con quello orginale non si riesce a modificare, mancano quelle informazioni di numeri..

Ho preso l'ultimo 10.11.5 lo modificato e ho sostituito con quello di sierra e funziona..

 

Ludox

Ahhh ok

quindi la patch di "El Capitan" non si applica a "Sierra"... capito

Sicuramene a breve si riuscirá a modificare anche la versione per Sierra.

 

ErmaC

Link to comment
Share on other sites

Ho individuato diversi numeri che si avvicinano a quella sequenza, sto facendo delle prove sull'originale per trovare quello giusto

Perora mi accontento di quello modificato  almeno non vedo quelle orrende righe :P

 

Ludox

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Scusa Ludox, nel mio Hp Probook 470 G3 (skylake) la HD 520 è correttamente iniettata dal platform-id 0x19160000 oppure 0x19160002, non cambia niente. Ho piena accelerazione grafica, ma compaiono degli artefatti grafici sulla barra del finder in alto a sinistra.

Non sai da che potrebbe dipendere o come fare ad evitarli? Fortunatamente sono roba di poco conto, una striscetta nera di 4 o 5 pixel, ma si vede e dà un po' fastidio.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ciao ragazzi ho trovato la patch per Clover, per evitare di usare il kext non firmato ecco:

funziona anche su 10.12.2 e come il kext per un millisecondo comunque si vede l'errore grafico.

			<dict>
				<key>Comment</key>
				<string>Boot graphics glitch, 10.12.dp1 (credit denskop)</string>
				<key>MatchOS</key>
				<string>10.12.x</string>
				<key>Find</key>
				<data>AQAAdSU=</data>
				<key>Name</key>
				<string>com.apple.iokit.IOGraphicsFamily</string>
				<key>Replace</key>
				<data>AQAA6yU=</data>
			</dict>
Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

Sembra essere compatibile solo con le intel HD4xxx...

No è compatibile anche le successive grafiche integrate...

e per essere precisi è stato creato proprio quando vi erano problemi con HD 5x0 da sierra 10.12.5...dove il solo config impostato per la grafica non bastava più.. ;)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
 Share

×
×
  • Create New...