Jump to content

HP Elitebook 2560p/8460p


gengik84
 Share

44 posts in this topic

Recommended Posts

Eccoli qui. Ho anche un altra cosa da sistemare, perché ho eseguito lo script di piker per creare un SSDT per gestire il Power Management, ed ho inserito in Clover il Voodoo Battery, però la batteria non è riconosciuta e non mi indica la percentuale di carica.

Archivio.zip

Link to comment
Share on other sites

metti il dsdt allegato in EFI/clover/acpi/Patched

sostituisci il config e metti il kext nella relativa cartella in EFI...

Elimina VoodooBattery

 

a cosa ti riferivi riguardo al ssdt?

Ricordati che devi eliminare Generate C e P states dal config e mettere il flag su Drop Oem

 

Prova .zip

Link to comment
Share on other sites

Ok, grazie Gengik del tuo prezioso lavoro, dovessimo incontrarci di persona non potrei che essere imbarazzato dalla riconoscenza che in tanti ti dobbiamo. Adesso la batteria viene visualizzata correttamente in carica, ma la carica residua è dello 0%, quindi potrebbe essere finita la batteria, anche se staccando l'alimentazione non si spegne e questo mi lascia qualche dubbio. La luminosità è perfetta, la regolo correttamente, mentre la webcam non dà segni di vita. Riguardo al SSDT, ho usato lo script di Piker per il PM, per crearlo e metterlo in ACPI/patched, come riportato nel primo post. Ho fatto anche quello che mi scrivi, e ho tolto la spunta da generate c e p state e spuntato drop OEM. Aspetto consigli per la webcam,

Link to comment
Share on other sites

La batteria staccando l'alimentazione la vede a 0% e mi da il warning del computer in stop, ma dal post di prima sto usando il computer staccato senza problemi, e quindi in realtà non è allo 0%, con l'alimentazione attaccata cambia l'icona e diventa con la saetta ma indicando sempre 0%. FaceTime mi dice che la webcam non è presente. Cosa faccio, tolgo il ssdt?

Link to comment
Share on other sites

Perfetto Gengik, la batteria è ok, ma la regolazione della luminosità è sparita. Per la webcam mi è venuto un sospetto, perché nel bios non la trovo ma trovo invece un sensore di luminosità, e non vorrei mi avessero venduto fischi per fiaschi.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Gengik, è uguale a prima, la batteria è ok ma la luminosità non si riesce più a regolare come con il DSDT del post 32. Ho contattato il venditore per la webcam, e adesso mi sostituisce il notebook scusandosi per l'errore. A voglia a far funzionare una periferica che non c'è...... :hysterical:  :hysterical:

Link to comment
Share on other sites

Eccomi qua, il notebook mi è stato sostituito, ho reinstallato tutto e la situazione è con tutto funzionante, tranne la batteria che vedo in carica ma senza percentuale e il wifi dove adesso ho una Broadcom bcm943224hms WLAN WIFI CARD SCHEDA 582564-002 che al momento non mi vede.

Posto il config e la cartella Origin nuovi.

Archivio.zip

Link to comment
Share on other sites

Ciao Gengik, che tu ti debba scusare di qualcosa e oltretutto del fatto che hai impegni di lavoro, è quantomeno paradossale. Voi siete dei GRANDI, il mio è un hobby che non comprende il fatto che ci siano persone al mio servizio, pertanto sei pregato di non scusarti e di accettare la mia gratitudine ogni volta che digiti sulla tastiera qualcosa che mi riguarda, e ci mancherebbe altro!!!!

Ti posto la foto del desktop per mostrarti che, il wifi viene visto ma non si fa attivare, e la batteria è come prima.

 

 

EDIT  Il wifi sono riuscito ad attivarlo spuntando la casella wifi in Acpi di Clover configurator.

post-614812-0-75226500-1485980449_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Salve a tutti. 

In primo luogo volevo ringraziare gengik84. Solo grazie a te sono riuscito a fare funzionare il mio hackintosh. Ho però ancora qualche piccolo problema da risolvere che riguarda la batteria  e la luminosità del mio portatile.

 

Io ho installato yosemite 10.0.1 su un HP 2560p.

 

Con le modifiche al post 32 i tasti funzione vanno perfettamente(controllo volume,luminosità ecc..) ma la batteria dà sempre 0 per cento.

 

Con le modifiche del post 36 invece la batteria funziona alla perfezione ma i tasti funzione sono tutti mischiati. C'è sia il controllo volume che luminosità ma sui tasti funzione sbagliati. 

 

In entrambi i casi se metto al minimo la luminosità lo schermo diventa talmente poco luminoso che sembra spento e non si riesce più a farla risalire.

 

Se quando hai tempo riuscissi a darmi una mano te ne sarei grato.

 

Grazie mille

 

 

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...