Jump to content

Aiuto con DSDT


eelet
 Share

66 posts in this topic

Recommended Posts

Ho scaricato i FAKEPCIID dal repository di RehabMan su BitBucket, ho installato con Kext Wizard i kexts FAKEPCIID.kext e Intel_HD_Graphics.kext, riparato permessi e cache, riavviato, niente, sempre questi maledetti 5mb di vram!!!

Link to comment
Share on other sites

Al di là dei 5mb l'accelerazione grafica funziona? Per verificarlo vai in Applicazioni - DVD Player, sulla barra del finder - Aiuto - mostra caratteristiche supportate. Se tutto è supportato vuol dire che hai piena accelerazione grafica e i 5mb sono solo un problema "cosmetico", al quale eventualmente poi ci si pensa.


Ho letto nella guida che dovresti anche inserire ig-platform-id 0xa260006 per le HD4400 di portatile.

Link to comment
Share on other sites

Niente accellerazione, il DVD Player mi dice che non rileva alcun controller grafico e nemmeno si avvia!!! Ho inserito l'ig-platform-id da te indicato ma nulla, continua a non andare che palle!!

 

 

post-1560990-0-91894900-1467127275_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Personalente ho usato e provato tutti i FakePCIID in EFI e lavorano correttamente...

Riguardo a ig-platform-id già lo avevi sul config, anche on il valore in IntelGFX...

Stessa cosa apportata direttamente sul dsdt... e le patch sul config.plist...

Rimane da capire prece non va in alcun modo.... :wallbash:

Link to comment
Share on other sites

Dici che compilando il FAKEPCIID direttamente da sorgente la cosa cambia? Ho letto di tutto ed il contrario di tutto in giro per la rete, al punto di non capirci piu niente (sono in after da ieri notte, le sto provando ininterrottamente tutte)!!!

 

EDIT: Ma è possibile che su 13 miliardi di persone al mondo nessuno abbia già installato correttamente QE/CI sul mio stesso laptop? Sto cercando da una decina di giorni oramai!

Link to comment
Share on other sites

la HD4400 è molto...molto problematica...in Capitan la situazione è peggiorata

Non lo è per HD3000/4000/4600

Riguardo ai FakePCIID...non credo cambi molto a compilarli, salvo non ci siano miglioramenti sostanziali che ancora devo essere messi in release...

Se vuoi, ti compilo i kext...almeno stasera puoi andare a riposarti dicendo... 

"le ho provate tutte"......per adesso.....  :hysterical:  :hysterical:  :hysterical:

:D

Link to comment
Share on other sites

Ti ringrazio, si in effetti mi toglierei un bel peso ahahahah dici che installando una versione anteriore alla 10.11.5 la cosa cambia? Magari 10.11.3 o direttamente Yosemite...

Link to comment
Share on other sites

Scarica DPCI manager fai una foto e postala alla sezione Status e PCI list...

 

Prova i FakePCIID con questo config

Non usare ne dsdt ne ssdt...

Vai in S/L/E cancella i precedenti kext, installa quelli da me allegati... ricostruisci la cache.

Sostituisci il config e riavvia

config.plist.zip

Link to comment
Share on other sites

Non ci crederai, mi sento anche un po idiota a dirlo, ma ho collegato l'hdd usb che preparai la prima volta da windows con el capitan e clover, ho l'accellerazione con questa configurazione!! Però ho perso audio e retroilluminazione. Ti posto la cartella EFI completa cosi dai uno sguardo, credo che a questo punto anche tu voglia capire cosa stavamo sbagliando!!

Ecco qua, senza kexts FAKEPCIID, ho notato però che nella cartella Drivers64UEFI è presente OsxAptioFixDrv-64.efi e non OsxAptioFix2Drv-64.efi:

 

 

https://www.dropbox.com/s/see5tbjrzyuugbg/clover.zip?dl=0


Non so bene quale entità abbia ascoltato le mie preghiere, avverto un senso di euforia impagabile in questo momento!!!  :hysterical:  :hysterical:  :thumbsup_anim:  :thumbsup_anim:  :thumbsup_anim:

post-1560990-0-91128900-1467134250_thumb.png

post-1560990-0-61964400-1467134444_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Ho notato una cosa: se su Clover, nella sezione Devices, nel campo IntelGFX inserisco come valore 0x04128086 ho l'accellerazione QE/CI e 1536MB di Vram. Mentre invece se inserisco 0x0a168086, ho la retroilluminazione ma non l'accellerazione. Magari dandoti questa info si accende una lampadina.
Ad ogni modo non mi va audio (Realtek ALC268) ne Power Management, ti allego screen del PCI List, cosi mi consigli quali kexts sia meglio installare!

 

 

post-1560990-0-22058400-1467137265_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

hai un config...con ig-platform-id e intelGFX...

Provato non sai quante volte... :hysterical:  :hysterical:

Credo che tu abbia sbagliato qualcosa...ma non solo una volta...anche più di una.... :lol:

Comunque sono felice per te... dopo tanto sudare tutto è meritato.... :yes:

 

 

IntelGFX quello giusto per te è 0x04128086...

Per l'audio sul config nella sezione device/audio/inject metti 3

​Sezione Acpi metti il flag su FixHDA

Scarica qui e metti il kext nella relativa cartella in EFI

 

Visto che hai osxaptiofixdrv, sul config recati in Rt variables

metti in BooterConfig 0x28 e in Csractiveconfig inserisci 0x67

 

Riavvia e controlla,l'audio...

 

Per la ethernet il kext già ti avevo detto quale era e come doveva essere impostata per App store ecc

Link to comment
Share on other sites

Dunque, ho eseguito i passaggi da te descritti, però l'audio continua a non andare, anche se ora me lo trova, l'icona nella barra del finder resta disattiva, ti allego uno screen dove si vede sia lo stato dell'icona che il DCPI Manager.

La Ethernet ora viene vista in en0, resta solo il problema di Audio, Retroilluminazione e Power Management.

 

Edit: In VodooHDA mi vede solamente l'uscita digitale e non gli speakers integrati!!!

post-1560990-0-95718200-1467139194_thumb.png

post-1560990-0-64485800-1467139264_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

gengik, nel dsdt/ssdt che mi hai passato hai settato anche la retroilluminazione? Li ho messi in ACPI/patched con il config al quale siamo giunti e non crasha, credo il problema risiedesse nel config.
Ad ogni modo, come attivo la retroilluminazione? Ho provato con ACPIbacklight.kext ed IntelBacklight.kext ma nulla.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...