Jump to content

Guida macOS Sierra Finale su Acer E1-572G


Ludox
 Share

73 posts in this topic

Recommended Posts

Ho visto che nel nuovo Clover Configurator è cambiato qualcosa riguardo l’iniezione dell’EDID.
La voce da “Inject EDID” è cambiata in “EDID” e oltre ai soliti parametri “True/False” e “Custom EDID” sono stai aggiunti “VendorID” e “ProductID”
Mi chiedevo se riportando qui i dati che ci sono nell’info.plist di DisplayMergeNub.kext si ottenga lo stesso risultato dell’iniezione del kext.
Non ho modo di verificare accuratamente perchè non ho ancora aggiornato a sierra.
Chi l'ha fatto potrebbe postare il kext in questione e verificare Vendor/Product in "Informazioni di sistema / Grafica"?

Link to comment
Share on other sites

Grazie Ludox per la guida, avendo il tuo stesso pc e seguendo passo passo la tua guida sono riuscito ad installare Sierra al primo colpo. Oltre al tuo stesso problema per il quale non funziona il microfono, ho anche il problema del kext per l'ethernet (usavo AppleBCM5701Ethernet.kext sia su Yosemite che su El Capitan con successo) che non viene rilevato in sierra dopo averlo installato con kext utility e aver riparato i permessi. Infine come ultimo problema ho il fatto che la scheda intel 4400 hd non viene rilevata anche dopo aver apportato le modifiche come nella guida da te indicata (ha sempre funzionato con tutte le versioni di yosemite ed El Capitan).
Spero tu possa aiutarmi, grazie.

Link to comment
Share on other sites

Puoi provare con questi

i due kext Apple...ecc ecc in s\l\e 

l'altro kext da copiare sostituendolo in   System/Library/Frameworks/OpenCL.framework/Libraries/libCLVMIGILPlugin.dylib:

 

fai sempre una copia dei file che sostituisci

 

ripara poi permessi e cache

 

 

sudo kextcache -system-prelinked-kernel

sudo kextcache -system-caches

 

Archivio.zip

Link to comment
Share on other sites

Puoi provare con questi

i due kext Apple...ecc ecc in s\l\e

l'altro kext da copiare sostituendolo in System/Library/Frameworks/OpenCL.framework/Libraries/libCLVMIGILPlugin.dylib:

 

fai sempre una copia dei file che sostituisci

 

ripara poi permessi e cache

 

 

sudo kextcache -system-prelinked-kernel

sudo kextcache -system-caches

Grazie mille, ora segna Intel iris pro 1536mb proprio come Ludox.

Rimane il problema del monitor nelle impostazioni che non si apre (provato il kext allegato, riparato permessi e cache) ed il kext Ethernet.

Grazie ancora!

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Prova il file che ti ho mandato

Grazie lo stesso ho risolto il problema aggiornando DarwinDumper all'ultima versione, EDID.bin generato e seguendo la procedura, installando il nuovo kext e riavviando funziona il pannello monitor. Rimane microfono ed Ethernet.

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Grazie Marzillo,

ora procedi così appena puoi, cancella DisplayMergeNub.kext e da terminale fai:

 

sudo touch /System/Library/Extensions && sudo kextcache -u /

 

riavvia ed assicurati  che il pannello Monitor NON funziona, a quel punto sostituisci il tuo config con il primo di quelli allegati, riavvia e vedi come si comporta. Se anche funzionasse prova pure con il 2 e sappimi dire.

Grazie in anticipo

config.plist 1 Data.zip

config.plist 2 integer.zip

Link to comment
Share on other sites

Ciao jolly

eliminato il kext ,ricreato la cache eriavviato

con  il primo config  l'avvio del   sistema si blocca a metà, con il secondo si avvia ma il pannello preferenze non funziona....

purtroppo per essere sicuri della prova servirebbe un kext  DisplayMergeNub.kext non modificato ma non me lo trovo piu

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Salve!

 

Innanzitutto ringrazio Ludox per la guida.. Il mio computer sembrava non voler "digerire" nessuna versione di macOS, a partire da Mavericks... Stranamente l'installazione di Sierra è andata al primo colpo. Quasi piangevo dalla gioia! .-.

 

Adesso vorrei chiedere un piccolo aiuto nel completare l'installazione proponendo una lista di problemi che ho scovato in questi giorni, sperando che abbiate delle soluzioni (vorrei rendere macOS il sistema operativo principale del portatile, ma devo riuscire a risolvere più problemi possibili):

  • Il Bluetooth, usando la scheda interna del portatile, ha funzionato solo la prima volta che ho collegato il mio iPad per controllare una presentazione di Keynote. Dopo un riavvio ha smesso di funzionare (non è individuabile e non si può collegare a nulla)
  • La porta HDMI non permette il passaggio dell'audio, mi chiedevo se è possibile risolvere.
  • Lo sleep non funziona.
  • Talvolta, mentre utilizzo il pc normalmente (modifico un file o navigo con Safari), il portatile si blocca (in particolare, il Led che segnala la lettura/scrittura sull'HDD interno smette completamente di lampeggiare), quindi mi tocca riavviare. Non è un problema, ma il fatto di perdere del tempo nell'aspettare che si riavvii non è bello...
  • Il trackpad funziona solo per lo spostamento del mouse, mi chiedevo se c'è una soluzione in merito, visti i commenti nelle pagine precedenti.
  • La porta Ethernet non viene rilevata (ho provato con la kext proposta da Ludox in guide precedenti). Per la connessione devo ricorrere ad un adattatore USB, ma questo mi occupa una porta e penso sia la causa per cui non è possibile usare iCloud (dato che ho applicato più volte la guida suggerita da Ludox nel primo post). O meglio, iCloud Drive e la sincronizzazione di dati come contatti/promemoria/eccetera funzionano, ma iBooks/iMessage/FaceTime/Mac App Store no...
  • Il microfono non viene rilevato. Mi chiedevo se è stata trovata una soluzione.

 

Ringrazio in anticipo per il vostro aiuto!

Link to comment
Share on other sites

Se dicessi che computer hai

 

Lo stesso modello per cui è stata scritta la guida, con la differenza che ho una i7-4500U e una scheda grafica AMD Radeon HD 8750M che non posso attivare.

 

Non ho indicato il modello perché pensavo che la guida riguardasse solo quello indicato nel titolo.

Link to comment
Share on other sites

A parte DSDT e SSDT che sono da fare ad hoc per il tuo sistema penso che il resto del materiale postato da Ludox tu possa usarlo. Se vuoi posta il DSDT pulito zippato, per ottenerlo procedi cosi:
Alla schermata di Clover premere F4 alcune volte, aspettare una decina di secondi prima di fare il boot,non si vedrà accadere niente, ma adessso troverete il DSDT.aml nella cartella EFI/CLOVER/ACPI/origin
Per SSDT segui i passi a questo link:

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...