Jump to content

Installare El Capitan 10.11.5 su Laptop Asus X750LN


eelet
 Share

23 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti gente, sono abbastanza nuovo in campo Hackintosh e devo ammettere che mi affascina parecchio. Qualcuno di voi ha già installato con successo El Capitan su un laptop simile al mio? Riporto le caratteristiche:

CPU: Intel i7 Mobile 4510u 2,00Ghz (2,80 Turbo Boost) Haswell ULT
MOBO: ASUS X750LN
CHIPSET: Intel ICH8 Series
RAM: 12GB DDR3

HDD: 1TB
GFX: Intel HD4400
3D Controller: Nvidia GeForce 840M 2GB

 

Tengo a precisare che la realizzazione dell'USB per l'installazione (nel mio caso un HD esterno) l'ho effettuata con Windows 7 e BootDiskUtility.
Ho fatto gia diversi tentativi, fin'ora non sono riuscito ad arrivare alla schermata di selezione della lingua.
Leggendo diverse guide e siti ho reperito diverse informazioni su come fare l'installazione, il mio problema sorge quando devo patchare i DSDT e SSDT.

 

Se qualcuno potesse gentilmente fornirmi un po di supporto ve ne sarei molto grato! Allego uno screen dei miei HWID cosi da poter agevolare l'eventuale aiuto!

Saluti,

Mattia

post-1560990-0-55647800-1465560213_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Puoi allegarlo qui

Per farlo devi prima comprimerlo, poi clicca in basso a sinistra su "more reply options"....da li lo selezioni e lo carichi....

Alle boot arg devi sempre lasciare nv_disable=1

Dove hai FakeSmc.kext?

Link to comment
Share on other sites

si esatto devi lasciare solo ciò che ti ho detto...

Per modificare il config usa clover configurator è di più facile utilizzo...

Clicca su guida nella mia firma c'è il link per scaricarlo inoltre si sono altre info riguardo al config per El Capitan


Edit: riguardo a clover configurator...scusami non ricordavo che sei su windows...

Link to comment
Share on other sites

Bene, dopo diversi tentativi sono riuscito. Riscontravo un problema di Installazione una volta avviata l'Installazione Grafica, che ho raggirato effettuando l'installazione da terminale usando questo comando:

installer -pkg /Volumes/Mac\ OS\ X\ Install\ DVD/Packages/OSInstall.mpkg -target /Volumes/OSX

Dove ovviamente, OSX sta per il nome del volume dato su Utility Disco alla partizione destinata ad ospitare lo stesso.

 

Ora, sto utilizzando El Capitan in questo stesso momento, attraverso una scheda Wi-Fi esterna (RTL8188EU) poichè quella integrata non è supportata (Qualcomm Atheros AR9485).
L'unica cosa che mi sfugge, è come mai il sistema vada a scatti, ma suppongo comunque sia dovuto al fatto che dovrò installare delle Kexts aggiuntive. Sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

No l'unico kext che ho installato in post installazione è quello per il Wifi esterno, c'è un modo per abilitare senza kernel panic la mia Nvidia GeForce 840M?


E ancora, quali kext mi consigli di usare per abilitare batteria, audio, controller ich8, usb 3 ecc? 

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto diversi tentativi da ieri notte fino ad oggi pomeriggio, sicuramente sbaglio qualcosa, puoi gentilmente darmi indicazioni più chiare in merito a ciò che devo settare su clover configurator?

Link to comment
Share on other sites

Hai qualche guida da poter condividere riguardo le operazioni di Post-Installazione come ACPI patching, native CPU PM, ecc? Leggevo su altri siti ma non è molto chiaro, scusami ma sono neofita in campo OSX, smanettare richiede tempo, ma è comunque il miglior modo per imparare, se poi si può avere del supporto tanto meglio!! :)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...