Jump to content

Batteria con X su yosemite 10.10.5


kolkotz2000
 Share

11 posts in this topic

Recommended Posts

Salve , ho installato yosemite su un Samsung Q330 usando la guida

http://www.insanelymac.com/forum/topic/286092-guide-1st-generation-intel-hd-graphics-qeci/

e funziona tutto (QE/CI Compreso) meno che lo stato batteria , la regolazione della luminosità e sleep/resume.

 

Visto che avevo messo un kext errato il pc mi dava KP all'avvio ( anche con flag -x), allora ho avviato tramite chiavetta di installazione per poter accedere al disco ed eliminare il kext incriminato, ed il pc è ripartito.

La cosa strana è che quando ho avviato tramite chiavetta la Batteria segnava la percentuale giusta e che era in carica.

 

Forse ho configurato Clover in modo errato?

Inoltre, è possibile far avviare in auto il sistema senza dare invio alla schermata di Clover?

 

Specifications: Samsung Q330

 

Processor                            : Intel® Core i3-330M Processor (3M Cache, 2.13 GHz)

Graphics Processor(GPU) : Intel® HD Graphics H55

Chipset                                : Intel® HM55 Express Chipset

Hard disk              : Hitachi 640GB 5400rpm HDD

RAM                    : 6 GB DDR3 1066 MHz SDRAM (4+2)

Wifi                                      : Atheros AR9287 802.11b/g/Wireless adapter

Ethernet                              : Marvell Yukon 88E8059 PCI-Gigabit Ethernet Adapter

Audio                                    : Realtek® High Definition Audio ALC269VB

Touchpad                              : Touchpad Synaptic

Webcam                                  : VGA Webcam (Alcor Micro, Corp?)

Card reader            : Realtek USB2.0 Card reader (PID: 0x0139)

Monitor                                : Samsung 15.6 16:9 HD1366x768

Optical Drive                     : Mat{censored}a DVD Writer

Battery                                : 6Cells 5200 mAh 56 Whrs

 

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao...

La EFI della usb è uguale a quella dell'hd?

Non è che per caso hai un dsdt nella EFI della usb? 

questo potrebbe spiegare il perchè hai visualizzato correttamente la percentuale della batteria

 

Per avviare in automatico osx, nella parte boot del config.plist, in "Default Boot Volume" devi scrivere il nome esatto che hai dato al disco con osx e successivamente impostare un timeout...

Per esempio 1..3. 5 secondi

Link to comment
Share on other sites

Prova il dsdt allegato da mettere in EFI/Clover/acpi/patched

Metti il kext allegato  in EFI/clover/kext/10.10  

modifica il config.plist:

devi avere inject kext=yes

non devi avere alcun fix attivo nella sezione acpi.. e nessun fix riguardo alle usb nella sezione device.

Questo è importante perché ci sono le patch sul dsdt

Essendo una prova ti consiglio di fare il tutto su una usb ed avviare da quella, oppure averne una già configurata per fare il boot in caso di problemi

Prova.zip

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao. Com'è che sono spariti alcuni post?

 

comunque ricapitolo.

Il sistema con disco Sata funziona egregiamente. Adesso controllo anche la luminosità con i tasti F1 F2 

( ho usato un programmino che rimappa la tastiera  "KARABINER").

Poi faccio la copia su SSD con Carbon Copy, installo Clover su SSD , copio la cartella EFI su SSD.

Riavvio e funziona tutto.

poi spengo e al successivo riavvio mi da panic CPU 0 ( o 1 )  caller kernel trap

 

Non ne vengo fuori.

Che il mio SSD non sia compatibile con OSX, visto che è una marca sconosciuta (KingDian)?

Comprato su alibaba 

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...