Jump to content

Bios modificato per HP DV6-3150el


albyvar
 Share

15 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, intanto mi scuso in anticipo se la sezione non dovesse essere quella adatta per questa domanda.

 

Vorrei sapere se qualcuno sa dirmi se esiste un bios modificato funzionante per hp dv6-3150el. Mi serve per disabilitare la scheda video intel hd graphics ed utilizzare solo quella discreta. Ho già provato tempo fa un bios modificato (stessa build, stesso pacchetto) ma il pc non si avviava più e l'orario da quel momento è sempre stato sbagliato, probabilmente perchè ha danneggiato il CMOS.

 

Probabilmente con il bios che ho provato, l'opzione che corrompeva il boot era la modalità dell'HDD. C'erano tre opzioni: AHCI,RAID e un altra che non ricordo. Ho provato tutte tranne raid, quindi probabilmente se impostassi su RAID potrebbe funzionare.

 

Ma prima di sperimentare, siccome tengo moltissimo a questo computer, vorrei chiedere a voi se conoscete dove scaricare un bios totalmente funzionante con questo pc.

 

AGGIORNAMENTO: Questo BIOS secondo voi potrebbe funzionare?: https://www.bios-mods.com/BIOS/index.php?dir=Insyde%2F&download=sp55299_AdvancedMenu_ByCamiloml.exe

 

Ha lo stesso numero di softpaq

Link to comment
Share on other sites

I hope that I have understood you correctly.
That you have installed a BIOS that was not correct for your laptop.
And you are now able to start their laptop.
If that is so, then do the following
 
The easiest way to reset the CMOS:
 
remove power plug from electrical outlet, 
remove the battery
remove all RAM modules from the slots, 
....
then restart your laptop, when you hear a beep sound, then wait a few seconds, then turn off your system.
remove power plug from electrical outlet and remove the battery, 
 
then plug the RAM modules in the slots.
restart your system and press the F1 or F2 key, then make the BIOS settings correctly for OS X => AHCI must be set to enabled......,
all other settings, please use the google search engine.
 
good luck!

 

 

Spero che vi ho capito bene.
Che è stato installato un BIOS che non era corretta per il vostro laptop.
E si è ora in grado di avviare il proprio computer portatile.
Se è così, quindi effettuare le seguenti operazioni
 
Il modo più semplice per ripristinare il CMOS:
 
togliere la spina di alimentazione dalla presa di corrente,
rimuovere la batteria
rimuovere tutti i moduli RAM dagli slot,
....
quindi riavviare il computer portatile, quando si sente un segnale acustico, quindi attendere alcuni secondi, quindi spegnere il sistema.
togliere la spina di alimentazione dalla presa elettrica e rimuovere la batteria,
 
quindi collegare i moduli RAM negli slot.
riavviare il sistema e premere il tasto F1 o F2, quindi effettuare le impostazioni del BIOS in modo corretto per OS X => AHCI deve essere impostato su abilitato ......,
tutte le altre impostazioni, si prega di utilizzare il motore di ricerca Google.
Link to comment
Share on other sites

Purtroppo non funziona eliminando i kexts della intel: la ati riesco a farla riconoscere dal menù resoconto di sistema, ma non carica i kexts, e l'hdmi non funziona, il vga non funziona nemmeno ma credo sia collegato alla intel

Link to comment
Share on other sites

Ma allora la ATI non è abilitata, ma non perchè va in conflitto con la intel. Per verificare se la scheda video è ok va su applicazioni /DVD player poi sulla barra del finder - aiuto - mostra caratteristiche supportate. Se ti dice che tutto è supportato la scheda video funziona, altrimenti no. Non basta che te la veda in resoconto di sistema.

Link to comment
Share on other sites

Se vado nel dvd player mi dice che tutto è supportato, ma dalla intel. Se rimuovo i kexts della intel ovviamente non supporta nulla, ma in entrambi i casi la ati non funziona e viene solo riconosciuta nel resoconto di sistema

Link to comment
Share on other sites

Questo mi sembra strano, anche perché per esempio @Marco usa clover come bootloader... e non è il solo ad usarlo con la tua stessa grafica integrata...

Comunque per clover, inizia con installarlo solo su una usb, quando poi sarà configurato e nel caso, penserai ad installarlo su hd...del resto se funzionasse è meglio usare la video discreta al posto di quella integrata.... :)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...