Jump to content

Un consulto veloce...


PauRavera
 Share

11 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

chiedo un consulto veloce per sapere se il mio hw in firma è in grado di supportare questa versione di OS X (attualmente sono con 10.6.8) e se si quale sarebbe l'approcio più corretto.

Meglio aggiornare o installare?

Mi recupero direttamente dall'apple store "el capitan" o "mountain lion" ?

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

chiedo un consulto veloce per sapere se il mio hw in firma è in grado di supportare questa versione di OS X (attualmente sono con 10.6.8) e se si quale sarebbe l'approcio più corretto.

Meglio aggiornare o installare?

Mi recupero direttamente dall'apple store "el capitan" o "mountain lion" ?

 

Grazie.

 

Non vedo grossi problemi, solo un dubbio legato alla 4850 ma intanto prova ad installare poi si vedrà.

Scarica ovviamente El Capitan. 

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

grazie delle dritte.. se possibile ve ne chiedo un'altra ;)

Mi sono registrato sul sito di apple store per comperare una versione recente dell'installer di mac osx .. troverei solo mountain lion (per 20 eur.) versioni successive non ne vedo mi confermate? Altrimenti io qui ho il dvd di snow leopard ma mi sembra di capire che con l'installer di mountain lion ci siano meno passaggi e si possa fare direttamente da usb..

Unica cosa è che a quanto pare per scaricare mountain lion una volta comperato bisogna passare per l'applicazione "app store" e qui io mi trovo in difficoltà perché nella mia attuale installazione di snow leopard (con tutti gli ultimi aggiornamenti) non riesco ad accedere al mio account dall'app (mentre da browser si) pare non riesca a "validare" l'hw.. suggerimenti? Eventualmente c'è qualche altro thread riguardo a questo argomento?

 

Grazie :)

Link to comment
Share on other sites

Comprare??

El Capitan...è gratuito...e non solo quello...

 

Per  riuscire ad accedere ad App store, devi controllare che la ethernet sia in en0 e "Built in"

Devi anche usare un SMbios congruo con il tuo hardware

Link to comment
Share on other sites

Per  riuscire ad accedere ad App store, devi controllare che la ethernet sia in en0 e "Built in"

Devi anche usare un SMbios congruo con il tuo hardware

 

Ciao,

la scheda madre ha 2 porte ethernet ma la eth0 non funziona e eth1 non è ben supportata e quindi le ho disabilitate entrambe e mi son preso una scheda di rete su pci-e e quindi il sistema la vede come eth2(en2).. per quanto riguarda il "built in" non saprei dove controllare... eventualmente proverò a cercare qualche thd a riguardo.

Stessa cosa per SMBios.. come controllo se le impostazioni sono giuste?

Intanto provo a cercare se ci sono dei thd anche per questo.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Recati in Libreria/Preferences/SystemConfiguration

Cancella:

  • NetworkInterfaces.plist
  • preferences.plist
  • Recati in preferenze di sistema/network e cancella tutte le reti
  • Riavvia
  • Recati in preferenze network, clicca sul tasto + ed aggiungi la ethernet

Successivamente controlla, dovrebbe essere in en0

 

Il SMbios lo imposti nel relativo "file" di configurazione del bootloader...

Ti consiglio MacPro 3.1

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto come hai descritto, adesso ho una sola scheda di rete (en0) ed ho anche verificato che nel file smbios ci sia impostato MacPro3,1.. però mi da ancora il problema al login con l'appstore.

Che sia il caso di dover re-installare una SL pulita? Effettivamente questa installazione è da un bel po' di tempo che ce l'ho e non ricordo nemmeno se/dove ho messo mano.. :P

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Ciao a tutti, 

ritorno su questo mio post dopo un bel po' di tempo (causa lavoro + ferie ecc..) e vi faccio il punto della situazione cercando di esser più breve possibile.

 

L'appstore dalla vecchia installazione che avevo di SL proprio non sono riuscito a farla funzionare per poter scaricare ElCapitan. 

Quindi ho contattato un amico mi ha passato l'installer di MountainLion che sono riuscito ad installare nel mio HW in firma (mancherebbe solo la scheda audio eventualmente..) per il resto va tutto appstore compreso dal quale sono riuscito a loggarmi col mio account e ho scaricato l'installer .app di ElCapitan.

 

Dopo qualche problemino iniziale con Clover (ho provato un paio di versioni prima di trovare quella corretta) sono riuscito anche a portare a termine l'installazione di ElCapitan.

Ora sono davanti al problema scheda video (sempre quella che ho in firma) ... leggendo un po' di threads sia qui in italiano che in inglese e anche dai vostri commenti mi è parso di capire che per far riconoscere questa scheda video a ElCapitan sia abbastanza problematico ... che mi consigliate di fare? Si può tentare qualcosa? in modo da non cambiare subito scheda video o non ho altra scelta? 

 

Oltre alla scheda video resterebbe da far funzionare l'audio integrato e sistemare anche la configurazione/installazione di Clover (al momento riesco a fare il boot correttamente solo dalla versione che ho su pennetta usb e quando tento di installarla sul mio hdd al boot mi ritrovo sempre la versione che uso per ML che da problemi con ElCap).

 

Vi ringrazio fin da ora per gli eventuali suggerimenti :)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...