Jump to content

Aggiornamento El Capitan


fasullo
 Share

38 posts in this topic

Recommended Posts

Allora.... L'aggiornamento è preferibile NON farlo da appstore.

In questo link http://support.apple.com/downloads/DL1876/en_US/osxupdcombo10.11.5.dmgpuoi scaricare l'immagine dell'aggiornamento.

 

Dopo il backup (io preferisco una clonazione) avvii l'aggiornamento. P.S. ricordati di avviare SEMPRE in modalità verbose (-v) in modo che se per sfortuna si blocca si può risalire al problema.

 

 

Combo=Combinato (dovrebbe essere un'aggiornamento con dentro tutti i precedenti, non nè sono sicuro, aspettiamo gli esperti)

Link to comment
Share on other sites

Allora.... L'aggiornamento è preferibile NON farlo da appstore.

 

Perchè? I due metodi sono equivalenti. A volte va bene l'uno rispetto all'altro. A me nel fisso va solo il combo update, nel portatile solo l'aggiornamento da App store.

Tu prova uno dei due, se non va prova l'altro, ma prima ti consiglio di clonare la partizione su HD e aggiornare lì. Se va tutto bene rifai la procedura.

Link to comment
Share on other sites

Giusto Marco, io che faccio tante installazioni creo un’installazione MADRE in macchina virtuale e faccio il backup DMG con Utility Disk. Ottengo così un’installazione “nativa” priva di qualsiasi manipolazione, con i LOG quasi intatti (per quello che conta).

 

Successivamente la ripristino saltando tutte le volte la fase di installazione in tutte le macchine che voglio, cinque minuti di tempo, poi successivamente installo tutto quello che serve per farla funzionare in fisico, in sostanza come dice Marco.

 

Con Utility Disk si può fare il backup senza problemi.

 

A volte per velocizzare ancora di più le cose (lavorando in questo caso sulla medesima macchina) faccio il backup con Paragon evitando anche il passaggio di avvio dalla chiavetta OS X per ripristinare il backup DMG.

 

Magari questi sistemi sono più per chi usa come me quasi esclusivamente Windows per fare tutto, poi ovviamente ognuno si trova bene con il proprio metodo :) 

Link to comment
Share on other sites

Ciao Fasullo anche Io uso carbon copy cloner (a pagamento) fin dalle prime versioni e mi trovo bene, ma voglio provare a cambiare con quelli consigliati da marco e ciro

 

Ciao Perdu

Link to comment
Share on other sites

Ciao Ragazzi, mi metto in coda in questo topic, avantieri notte ho lanciato il combo update dalla 10.11.4 alla 10.11.5, dopo 40 minuti mi sono accorto che il pc era ferma ad una scritta che recitava, pressa a poco, "mancano 9 minuti al completamento dell'aggiornamento" la barra di avanzamento era poco più in la della metà (forse un 60%), data l'ora ho pensato di spegnere lo schermo coricarmi e guardare la mattina successiva, inutile dire che al mio risveglio era ancora tutto fermo come lasciato la notte prima. Quindi ho deciso di forzare l'arresto del pc, riavviarlo e provare ad avviare il sistema, risultato un reset sulla mela, allora prendo e riavvio con -v e vedo che si ferma su un errore di cache kext, non demordo e provo la funzione recovery hdd di clover, lascio lavorare il pc e al successivo riavvio, finalmente, carica il desktop. Su informazioni su questo mac mi segna 10.11.5 come mi posso accertare che sia tutto a posto? Inutile dire che non mi sono messo a fare nessun tipo di backup. Prima di scaricare la combo update mi sono pure scaricato diciamo la iso, mi conviene reinstallare tutto tramite usb o finchè non riscontro problemi uso os cosi? tanto più di aprire chrome inkskape, gimp, blender e sketchup non è.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...