Jump to content

Dualboot clover El Capitan & Windows 10 su ASUS X551C


gianny85
 Share

36 posts in this topic

Recommended Posts

Forse ti manca un passaggio. Se hai installato in UEFI devi montare la partizione EFI della pendrive e dell'Hard disk per sostituire le EFI - cartelle - e non copiare la cartella EFI che trovi nella pendrive quando la apri col doppio click.

Hey riproviamo domani , tra mia figlia e il resto mi risulta un po difficile!

Grazie, sei veramente caro.....a domani

Link to comment
Share on other sites

Ripeto e segui esattamente

Avvia da usb

Monta la partizione EFI della usb, mi raccomando non sbagliare...

Copia la cartella EFI sul desktop

Espelli la usb

Monta la partizione EFI dell'HD, copia e sostituisci la EFI presente con quella che ti sei precedentemente copiato sul desktop (ossia EFI usb)

 

Anche a me la cartella EFI della usb non è visibile una volta installato osx sull'hd.

Link to comment
Share on other sites

Anche a me la cartella EFI della usb non è visibile una volta installato osx sull'hd.

 

Per vedere la partizione efi della usb, oppure successivamente quella dell'hd...bisogna montare la partizione EFI.... perché è nascosta.

Del resto, nella guida è spiegato come fare...

Se intendete non visualizzarla dopo averla montata, come per esempio (per capirci) non visualizzare nemmeno l'icona del disco sulla scrivania... per renderlo visibile basta andare su Finder/Preferenze/Mostra questi elementi sulla scrivania e mettere il flag su Dischi Rigidi

Link to comment
Share on other sites

Ciao Raga, dopo impegno , calma è un bel po di caffè sono riuscito a mettere boot ed ora devo solo trovare le giuste kext per audio e connessione internet....a proposito sapete dove trovare kext?

 

Inoltre adesso parte lo step 2 ovvero montare Windows nell'altra partizione.....come posso fare?

Link to comment
Share on other sites

Per audio e lan dovresti specificare meglio le caratteristiche del tuo portatile.

Come hai ripartito l'hard disk? Se hai conservato una partizione per windows parti dall'installer USB di win, formattala e installaci windows. Al boot successivo potrebbe scomparire clover (parte direttamente win) quindi tieni sempre pronta la pendrive col clover. In caso che succeda parti da pendrive e reinstalla il clover sulla partizione di OSX. Se lo hai in legacy con l'opzione boot0ss, se lo hai in UEFI non c'è niente da selezionare.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Raga, dopo impegno , calma è un bel po di caffè sono riuscito a mettere boot ed ora devo solo trovare le giuste kext per audio e connessione internet....a proposito sapete dove trovare kext?

 

Inoltre adesso parte lo step 2 ovvero montare Windows nell'altra partizione.....come posso fare?

Scarica dpci manager, apri l'app e posta la foto della sezione status e pci list

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...