Jump to content

installazione OS X su Hackintosh


MCDJ90
 Share

23 posts in this topic

Recommended Posts

Salve, come da titolo vorrei tentare ad installare El Capitan sul mio Hackintosh, (in passato ho avuto un pò di problemi)

L'hardware è quello in firma, con la nuova MB Gigabyte GA Z77X UD5H

 

attendo i vostri consigli e suggerimenti in merito.

io intanto ho gia provveduto a creare la penna USB avviabile, ed effettuo in primo tentativo di installazione.

resto in attesa di qualche anima pia che voglia aiutarmi nell'impresa.

un grazie anticipato ed un saluto a tutti.

Link to comment
Share on other sites

per ora posso dire che l'instalazione è andata liscia e con solo (fakesmc, NullCPUPowerManagement, AppleIntelE1000e), poi con calma cerco anche l'altro kext per la seconda lan atheos.

per ora allego il config.plist ed il DSDT estratto.

credo he mi manchi tutto il resto, tipo Audio, USB 3.0, Controller Marvell.

attendo i vostri preziosi consigli :)

z77x.zip

Link to comment
Share on other sites

nullcpu non ti serve... eliminalo.

i kext tienili nella relativa cartella in EFI


Metti il dsdt allegato in EFI/Clover/acpi/patched

sostituisci il config con quello allegato.

Metti AppleALC.kext in EFI/clover/kext/10.11

Riavvia e controlla il buon funzionamento del tutto, compreso l'audio

Prova.zip

Link to comment
Share on other sites

Prima prova molto positiva! Sono contentissimo, non ho avuto rempo di provare fisicamente le usb3 ma da resoconto sistema ho visto la periferica, a breve collego un hdd sul comtroller marvell e provo anche questo, ma finalmente ho sentito le casse emettere suoni! Poi perderò un po' di tempo per capire come architettare per far uscire l'audio in 5.1.

Poi cercherò anche il kext mancante della seconda scheda di rete, si per ora i kext sono tutti nella rispettiva cartella sulla penna usb.

Link to comment
Share on other sites

Gli do subito uno sguardo.

Si grazie per il consiglio, ho già provveduto a configurare un dispositivo multiplo in midi, assegnando i canali alle varie casse nello schema 5.1, ma purtroppo il risultato è stato comunque un audio stereo in pseudo2.1 (due casse e sub), ovviamente l'ho provato con un video su youtube, sarà che funziona solo con contenuti 5.1? Devo provare con un video in mkv.

Con il windows ha la funzione di surround virtuale e ricrea una specie di 5.1 anche con una sorgente 2.0.

Link to comment
Share on other sites

ho inserito nella cartella anche il kext atheros ed ora rileva anche la seconda scheda di rete, ho anche provato fisicamente le USB3, funzionano anche loro, per far uscire l'odio in 5.1 invece ancora nulla, ho configurato il dispositivo multiplo in midi, assegnato i vari canali alle casse e da li rispondono perfettamente, ma poi se metto in play qualsiasi cosa, si sente solo in pseudo 2.1.

poi mentre provavo a copiare l'app vlc nella cartella applicazioni, mi si è fregato come faceva con l'altra MB, in pratica si paralizza e si muove solo il mouse, da cosa può dipendere? cosa potrebbe mandarmi in freez il sistema?

grazie ancora per l'aiuto ricevuto finora.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Conosco la procedura per il surround ma non l'ho mai verificata sul campo, ho sempre usato l'uscita ottica per lo scopo. Penso sia plausibile che per provarlo tu debba riprodurre qualcosa che contenga il surround. Del perché ti si frizzi con vlc non saprei che dire.

Riesci a essere più specifico riguardo l'hardware che stai usando per l'audio?

Link to comment
Share on other sites

Stavo facendo la stessa pensata, solo che lo devo comorare un cavo ottico, perché non ne ho mai avuti, ma nele impostazioni audio digitale porta sempre due canali, è normale? Poi funzionerebbe lo stesso in 5.1?

Con il vlc mi sono spiegato male, mi si è bloccato mentre copiavo l'app, ma è stato un caso, con l'altra scheda madre (Asus P8P67 Deluxe si freezava spesso e volentieri), questa invece è la prima volta che si è bloccato con la nuova scheda.

Per altri dettagli ho una nvidia geforce gtx560ti, ed un classico hdd seagate barracuda collegato ad una porta sata3 del chipset intel.

Per l'hardware generale è tutto in firma.

Link to comment
Share on other sites

Io uso l'uscita ottica per il surround dei film collegato ad un impianto creative e funziona benissimo. Con hardware intendevo cosa usi per riprodurre l'audio

Link to comment
Share on other sites

Ah si scusami tanto, non avevo capito!

Ho un Dolby Surround 5.1 Logitech z906 (500w rms, lo uso anche con la consolle, è spettacolare), di ingressi ottici ne ha due addirittura! Perfetto allora mi procuro un cavo ottico e provo, se così fosse per me va bene, cambio comodamente la sorgente con il telecomando, o addirittura posso proprio rimuovere gli spinotti ed usare il cavo ottico anche per il windows.

 

Ma anche a te se metti in play una canzone tipo, mp3 per esempio, l'impianto funziona in 2.1?

Link to comment
Share on other sites

Ah si scusami tanto, non avevo capito!

Ho un Dolby Surround 5.1 Logitech z906 (500w rms, lo uso anche con la consolle, è spettacolare), di ingressi ottici ne ha due addirittura! Perfetto allora mi procuro un cavo ottico e provo, se così fosse per me va bene, cambio comodamente la sorgente con il telecomando, o addirittura posso proprio rimuovere gli spinotti ed usare il cavo ottico anche per il windows.

 

Ma anche a te se metti in play una canzone tipo, mp3 per esempio, l'impianto funziona in 2.1?

 

500 Watt Rms nel mondo dei sogni, l'amplificatore è da 165W max ;)

Link to comment
Share on other sites

Non voglio uscire fuori tema, ma per correttezza mi sembra giusto rispondere (perché o ho preso un abbaglio io e non ci capisco più nulla, oppure hai tralasciato un particolare)

L'amplificatore è si di 165w, ma solo per il subwoofer, piu 5x 67w dei 5 canali, quindi altri 335w per il totale dei 500w rms, sul sito infatti parla di 1000w di picco, poi posso abagliarmi clamorosamente eh! Non l'ho mai smontato e testato l'amplificatore.

 

Mi scuso per il fuori tema.

Link to comment
Share on other sites

Non voglio uscire fuori tema, ma per correttezza mi sembra giusto rispondere (perché o ho preso un abbaglio io e non ci capisco più nulla, oppure hai tralasciato un particolare)

L'amplificatore è si di 165w, ma solo per il subwoofer, piu 5x 67w dei 5 canali, quindi altri 335w per il totale dei 500w rms, sul sito infatti parla di 1000w di picco, poi posso abagliarmi clamorosamente eh! Non l'ho mai smontato e testato l'amplificatore.

 

Mi scuso per il fuori tema.

 

I dati dichiarati da Logitech sono molto lontani dalla realtà 

I satelliti sono costituiti da altoparlanti da 3" W3-593SF marca Tangband dalla effettiva potenza di 10W massimi.

Il subwoofer è anche lui un Tangband W8-670Q da 70W.

La parte di amplificazione è affidata a 2 integrati in Classe D che nella migliore delle configurazioni erogano 40W RMS per canale. 

 

Scusa ma è una mia passione e dovevo dire la mia. 

EDIT aggiungo che questi sistemi sono MOLTO sopravvalutati e vengono venduti a prezzi senza senso. 

Link to comment
Share on other sites

Che dire, in merito a questo non posso che dirti di aver ragione, io ho letto solo le specifice del sito e non l'ho mai analizzato a fondo, avendo anche io passione per la musica e elettronica in generale, capisco perfettamente quello che dici in termini tecnici, a questo punto ti ringrazio per i maggiori dettagli forniti.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

I dati dichiarati da Logitech sono molto lontani dalla realtà 

I satelliti sono costituiti da altoparlanti da 3" W3-593SF marca Tangband dalla effettiva potenza di 10W massimi.

Il subwoofer è anche lui un Tangband W8-670Q da 70W.

La parte di amplificazione è affidata a 2 integrati in Classe D che nella migliore delle configurazioni erogano 40W RMS per canale. 

 

Scusa ma è una mia passione e dovevo dire la mia. 

EDIT aggiungo che questi sistemi sono MOLTO sopravvalutati e vengono venduti a prezzi senza senso. 

@Ciro82

Io ho le creative s750 thx che vengono date per 750w, sai le specifiche effettive anche di queste?

Link to comment
Share on other sites

I dati dichiarati da Logitech sono molto lontani dalla realtà 

I satelliti sono costituiti da altoparlanti da 3" W3-593SF marca Tangband dalla effettiva potenza di 10W massimi.

Il subwoofer è anche lui un Tangband W8-670Q da 70W.

La parte di amplificazione è affidata a 2 integrati in Classe D che nella migliore delle configurazioni erogano 40W RMS per canale. 

 

Scusa ma è una mia passione e dovevo dire la mia. 

EDIT aggiungo che questi sistemi sono MOLTO sopravvalutati e vengono venduti a prezzi senza senso. 

Ciro condivido la tua passione...

 

MI aggiungo alla schiera di appassionati audio, tutto iniziò a farsi serio quando acquistai il Linn Sondek LP12, testina Linn Troika e braccio Linn Ittok...

 

Ho collaborato con il mitico Be Yamamura nell'autocostruzione di diversi prodotti, ero amico dei fondatori del marchio ART :) .

 

Il diletto per l'autocostruzione è rimasto:

 

https://audiofilifiorentini.wordpress.com/2014/06/17/lux-lucis-equilibrio-musicale/

Link to comment
Share on other sites

Ciro condivido la tua passione...

 

MI aggiungo alla schiera di appassionati audio, tutto iniziò a farsi serio quando acquistai il Linn Sondek LP12, testina Linn Troika e braccio Linn Ittok...

 

Ho collaborato con il mitico Be Yamamura nell'autocostruzione di diversi prodotti, ero amico dei fondatori del marchio ART :) .

 

Il diletto per l'autocostruzione è rimasto:

 

https://audiofilifiorentini.wordpress.com/2014/06/17/lux-lucis-equilibrio-musicale/

 

Ho finito in questi giorni un piccolo progetto autocostruito con 2 Larga banda Hi Vi da 3" e 2 subwoofers Tangband da 5", un sistemino bi-amplificato per la scrivania.

 

oS6Sj5o.jpg

 

@Ciro82

Io ho le creative s750 thx che vengono date per 750w, sai le specifiche effettive anche di queste?

 

Non ho mai avuto occasione di smontare per riparare quel set di speakers, non ti so dire.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

ultima prove effettuate, ho collegato l'hard disk che uso come archivio al controller marvell e funziona perfettamente, per l'audio nulla di nuovo per adesso, sto per ordinare un cavo ottico e proverò ad usate l'uscita digitale per collegare il surround, ma ancora non ho capito se con i contenuti nativi stereo cambierà qualcosa, proverò.

per il resto, l'ho lasciato un'ora a vedere video su YouTube per vedere se si freezava, per ora tutto liscio, dovrò stressarlo molto di più per testarlo.

in quanto al risparmio energetico, gia in passato ho riscontrato questo, noto che ogni due minuti circa il masterizzatore fa un rumore e lampeggia la spia di lettura, come se gli venisse a mancare la corrente e si riattiva subito dopo, non lo fa più se disattivo l'opzione "metti in stop i dischi rigidi quando è possibile" mi dispiacerebbe tenere a girare tutti e 5 gli HDD quando saranno tutti collegati, sapete soluzioni a parte scollegare il masterizzatore? :D eheheh

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...